• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bluetooth non si vedono informazioni canzone (artista e titolo)

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Ciao, ho da poco cambiato telefono e l'ho collegato col bluetooth alla macchina.
Di solito sento la musica su spotify e con il mio vecchio iphone 6s ha funzionato sempre tutto bene.
Col telefono nuovo, un sony xperia xz1, rimane la scritta "No titolo no artista" anche se sto ascoltando una canzone.
A cosa è dovuto?
Ho visto sulla pagina di sony e dice che il telefono ha "Bluetooth® 5.0 wireless technology", mentre l'iphone aveva il bluetooth 4.2... cosa cambia? possibile che non sia compatibile con il bluetooth 5.0?
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

PS: non so se serve aprire un discussione a parte.... ma adattatori usb type c per la docking station esistono? anche aftermarket... sennò sarò costretto a venderla
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Salve! Penso di aver trovato la soluzione al problema per chi fosse interessato come me!
Solo che non ho ancora avuto modo di prendere la macchina e testare oggi.

Comunque, questo fix funziona solo per android.
  1. Attivare opzioni sviluppatore
  2. Aprire il menù sviluppatore dalle impostazioni
  3. Sotto la voce "Reti" cercare "Versione Bluetooth AVRCP" e selezionare "AVRCP 1.4"
  4. Fine
Se volete sapere cosa è questo AVRCP, vi lascio il link di wikipedia (in inglese): https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Bluetooth_profiles#Audio/Video_Remote_Control_Profile_(AVRCP)
 

ChelseaDuck

Utente
Registrato
14 Feb 2016
Messaggi
98
Punteggio reazioni
34
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyndai i20 2015 Style 1.2 84cv benz + gpl
Aggiorno che ho testato la soluzione che avevo proposto sopra e funziona perfettamente!
 
Alto Basso