Bocchette dell'aria

Markino

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Ix35 xpossible xpack
Non se sia normale o no e pertanto chiedo il vostro parere. Avete notato se dalle bocchette dell'aria della vostra se xi esca aria anche se il sistema sia su off? Nella mia, tutto spento con auto in movimento, esce un po' d'aria... È normale?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, è normale, succede anche sulla mia e succedeva sulla i30. Credo che l'impianto sia studiato per garantire sempre e comunque un minimo di ricambio d'aria, sia per una questione "igienica" cioè garantire aria fresca ai passeggeri, che per evitare il formarsi di umidità.

Dovresti provare, a clima spento, ad attivare la funzione "ricircolo". In questo modo l'aria dovrebbe smettere di entrare perchè la ventola è spenta. Però occhio a non far appannare i vetri!!!

Comunque, se proprio ti da fastidio, puoi sempre chiudere manualmente le bocchette interessate.
 
Ultima modifica:

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Confermo @Man-at-arms !
E' tutto normale! Seppur spento, l'aria continua ad uscire dalle bochette dell'ultima posizione impostata prima dello spegnimento del sistema di ventilazione!
Per evitare questo, come suggerito da @Man-at-arms , puoi anche attivare da spento il solo tasto riciclo, ma non entrerà più aria nell'abitacolo!
Oppure, per non dare fastidio, io ad esempio lascio come ultima direzione impostata, (credo si chiami così) a "livello sbrinamento" (omino con freccia rivolta verso l'alto).
In questo modo l'aria entra e a me non da fastidio! Regolando la temperatura, di conseguenza entrerà l'aria alla temperatura pre-impostata!

Ciao!!! :)
 

majic

Utente
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
88
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai iX35 1.7 CRDi XPossible Creamy White
Anch'io confermo che si tratta di un fatto normale, a dire la verità non mi dispiace affatto...
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
e qui mi chiedo. Perche spegnere il climatizzatore? :D scherzo :)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Alto Basso