Bumper Power Cushion Buffer

Protogenesi

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix20 app mode 1.4 GPL
Non c'è traduzione migliore...cuscino gomma supporto distanziale...quello che volete

se googolate...l'oggetto viene fuori questo:

Car Shock Absorber Spring Bumper Power Cushion Buffer

li ho visto Alie xpress...e siccome non volevo modificare troppo l'auto futura della moglie...per quanto mi riguarda io monto l'assetto(sulla mia Altea ho molle e ammortizzatori)
ho pensato dunque che questa potrebbe essere un idea da applicare sulla ix20 gpl che ci arriverà
premesso che le fascette in plastica mi possano sembrare superficiali

l'idea mi piace, ho letto diversi post che lamentano l'assetto morbido posteriore, volevo condividere con voi questa idea
premesso su e b a y si trovano a prezzi assurdi...ma basta cercare bene per trovarli a prezzi accettabili.
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 2pcs-car-auto-buffer-c-type-shock-absorber-spring-bumper-power-cushion-buffer.jpg
    2pcs-car-auto-buffer-c-type-shock-absorber-spring-bumper-power-cushion-buffer.jpg
    63,1 KB · Visite: 29

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Vuoi un parere onesto?
Per me sono una cagata pazzesca, non è meglio montare delle molle rinforzate invece di questo accrocchio o di altri simili che ci sono in commercio?
 

Protogenesi

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix20 app mode 1.4 GPL
sono d'accordo ma se cambi le molle tecnicamente invalidi la garanzia...
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Manco se ne accorgono
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Manco se ne accorgono

Ehm.... abbiamo il caso di un Tucsonauta al quale, in sede di tagliando, hanno rilevato che i cerchi invernali avevano 2 o 3 mm. di ET di differenza! :eek:
 
M

Mass

Non conoscevo questi aggeggi per le molle... però un paio di domande e considerazioni.
Quando mettono la vettura sul ponte per cambiare l'olio si vedono.
Si fissano alle molle con delle fascette in plastica... e lo fascette ogni quanto si controllano?
Perché: pioggia/secco caldo/freddo ecc... secondo me si incrudiscono e si spezzano da Natale a Santo Stefano.
...e se si sganciano cosa accade?
 

Freerider

Nuovo utente
Registrato
10 Apr 2012
Messaggi
26
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI Comfort 90 cv + UP1
Non conoscevo questi aggeggi per le molle... però un paio di domande e considerazioni.
Quando mettono la vettura sul ponte per cambiare l'olio si vedono.
Si fissano alle molle con delle fascette in plastica... e lo fascette ogni quanto si controllano?
Perché: pioggia/secco caldo/freddo ecc... secondo me si incrudiscono e si spezzano da Natale a Santo Stefano.
...e se si sganciano cosa accade?

Aggiungo un paio di considerazioni. ammesso e non concesso che funzionino quindi la stabilità sul retro migliora. La durata in se..o_O di questo aggeggio,considerando appunto le variazioni climatiche e le condizioni delle strade, mi preoccupa maggiormente nel momento in cui viaggio e affronto una curva (velocità moderata) e nella malaugurata possibilità si rompono le fascette di conseguenza mi perde di stabilità.. rischiando il cappotto.
L'unica soluzione sono cambiare le molle, metterne di più dure aftermarket di buona qualità.
 
Ultima modifica:

Protogenesi

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix20 app mode 1.4 GPL
Ok, soluzione...
Molle Eibach Pro-Kit E10-42-026-01-22
 

Protogenesi

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
3
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
ix20 app mode 1.4 GPL
Non me ne intendo.... ma di sicuro meglio di quelle (cit. @kevin21 ) cagate pazzesche legate alle molle con le fascette da elettricista !!!
;)

Eibach PRO-KIT Molle Assetto
I kit di Molle Eibach sono il componente principale di un assetto sportivo e si possono abbinare sia con ammortizzatori a stelo corto sia con ammortizzatori originali (fino a max. -40mm). Grazie al disegno progressivo, le molle Eibach offrono ottime prestazioni e tenuta nella guida sportiva veloce e il giusto confort nei percorsi su fondo stradale imperfetto. La gamma di molle Eibach è tra le più complete in assoluto, e si distingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Per una guida sportiva tutti i giorni
  • Qualita e sicurezza certificata TÜV
  • Molle in cromo-silicio di alta qualita
  • Omologazione TÜV su tutta la gamma

Nel caso di questo kit è -25 front e -20 rear
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Ma le Eibach sono molle più corte, non rinforzate come possono essere queste, sono ancora più sgamabili visto che la macchina scende di un paio di cm

Ehm.... abbiamo il caso di un Tucsonauta al quale, in sede di tagliando, hanno rilevato che i cerchi invernali avevano 2 o 3 mm. di ET di differenza! :eek:
Addirittura.. dovrebbero fare i geometri se hanno quest'occhio! :)
 
Alto Basso