• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Buon giorno

tucson 1600 benzina consigli

  • tipo di motore:affidabilità

    Voti: 2 100,0%
  • problema angoli ciechi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    2

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
sono un anziano signore che fa pochi km.in auto.Su consiglio di mio figlio ho ordinato la Tucson confort 1600 a benzina con navigatore,telecamera e sensori posteriori e plus pack.Dovrebbe arrivare per fine novembre.C' è qualche frequentatore del forum che ha esperienza di questo motore ed allestimento?Ho sentito parlare di angolo cieco e poichè molti anni fa in autostrada ho preso una paura matta perchè non avevo visto,dato l'angolo cieco,un'auto in sorpasso mi chiedo se è possibile ovviare a ciò regolando gli specchietti oppure si debba affidarsi alla buona sorte dato che per la benzina non è previsto il sistema monitoraggio ciechi.Mi impressiona la grandezza dell'auto,ora ho una vecchia 406 peugeot,e la scarsa visibilità del frontale mah timori da principiante che poi passeranno con l'uso.Gli specchietti reclinabili si possono tenere anche nel farla entrare in garage? largo 2mt e 25 cm.?Scusate ma i timori sono molti,grazie per le ev. risposte e conforto
Lasso
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Ciao lasso e benvenuto. purtroppo non ho esperienza del motore richiesto ma posso dirti che gli specchietti sono richiudibili anche manualmente, ma se li chiudi e senza retrocamera, come parcheggi in garage? se il garage è largo solo 2.25 mt ti consiglio di lasciarla fuori xchè dalla macchina non ci scendi proprio se non dal portellone posteriore, se invece la porta è 2.25 e il garage 2.8 come più o meno tutti, allora basta prenderci la mano e ci entri tranquillo.
La porta del mio è 2.20 mt e al primo parcheggio ho fatto 7 manovre x entrarci, ieri seconda volta 3 manovre................
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
sono un anziano signore che fa pochi km.in auto.Su consiglio di mio figlio ho ordinato la Tucson confort 1600 a benzina con navigatore,telecamera e sensori posteriori e plus pack.Dovrebbe arrivare per fine novembre.C' è qualche frequentatore del forum che ha esperienza di questo motore ed allestimento?Ho sentito parlare di angolo cieco e poichè molti anni fa in autostrada ho preso una paura matta perchè non avevo visto,dato l'angolo cieco,un'auto in sorpasso mi chiedo se è possibile ovviare a ciò regolando gli specchietti oppure si debba affidarsi alla buona sorte dato che per la benzina non è previsto il sistema monitoraggio ciechi.Mi impressiona la grandezza dell'auto,ora ho una vecchia 406 peugeot,e la scarsa visibilità del frontale mah timori da principiante che poi passeranno con l'uso.Gli specchietti reclinabili si possono tenere anche nel farla entrare in garage? largo 2mt e 25 cm.?Scusate ma i timori sono molti,grazie per le ev. risposte e conforto
Lasso
Grazie a te per esserti iscritto e per poter scambiare idee, consigli e altro con noi.
Tutti alla sua maniera possono essere utili alla causa di migliorare un prodotto già di per suo ottimo.
Il motore, sinceramente non lo conosco...... e non mi posso esprimere, mi dispiace, ma qualcuno vedrai che saprà delucidarti in tutto e per tutto.
Per l'angolo cieco, visto che non è installato di serie, ma solo come optional, ti posso dire che gli specchietti sono abbastanza grandi per far si che, se regolati con cura, possono permetterti di vedere un'auto fino a che non ti appare lateralmente... quindi un problemino risolto.....
Gli specchietti si possono chiudere e restare chiusi, con l'ausilio di un pulsante posto sul poggia braccio dello sportello interno lato guida, cosi da poterti permettere di parcheggiarla in garage.
Se hai altri dubbi o domande, non esitare a chiedere.
Hai fatto un bell'acquisto e ne rimarrai sicuramente contento.
Ciao
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Il mio garage è 2.18, dovrei riuscire ad entrare. Poi all'interno no problem 2.80. Sono al pelo per l'entrata. Senza specchietti si riduce a 1.85. Quindi direi no problem. Logico che se il garage fosse 2.18 o anche 2.25 anche all'interno sarebbe un problema. Voi cosa dite con 2.18 dovrei farcela anche senza chiudere gli specchietti? Dovrei avere un 10 cm di buono (molto pochi!!!!).
 

giancarlo1

Utente Ben Noto
Registrato
6 Mar 2014
Messaggi
1.202
Punteggio reazioni
116
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi TD Dynamic 4WD

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Il mio garage è 2.18, dovrei riuscire ad entrare. Poi all'interno no problem 2.80. Sono al pelo per l'entrata. Senza specchietti si riduce a 1.85. Quindi direi no problem. Logico che se il garage fosse 2.18 o anche 2.25 anche all'interno sarebbe un problema. Voi cosa dite con 2.18 dovrei farcela anche senza chiudere gli specchietti? Dovrei avere un 10 cm di buono (molto pochi!!!!).
Ciao Andrea, come ho detto prima a lasso, il mio garage è 2.20 mt di porta e stasera al terzo parcheggio con 2 manovre sono entrato senza problemi e con specchietti aperti; assurdo pensare di chiuderli in questa fase, ok la telecamera ma gli specchietti sono indispensabili, soprattutto quando sei con il fianco auto tra i montanti, i sensori parcheggio sono ininfluenti e solo gli specchietti permettono di vedere cosa stai facendo

Considera anche che la macchina è dotata di un servosterzo bellissimo. facilissimo correggere la traiettoria in retromarcia e infilarsi senza problema nel garage.
Ripeto: terzo parcheggio, 2 manovre e non sono certo uno stuntman..........
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Ciao , io ti posso aiutare per le impressioni del motore , sei più che apposto non ti manca nulla avrai la silenziosità di un serpente l'agilità di una gazzella e la potenza di un rinoceronte insomma una bella belva , in poche parole vedrai che nell ' uso di tutti i giorni apprezzerai le sue ottime doti a dimenticavo cambio fantastico con un pedale della frizione spettacolare cosa molto utile e da valutare per la guida quotidiana , unica pecca un po i consumi dipende dai km annui che percorri diciamo che sempre che sia rimasto come per ix35 ( ma pensò ce soero che il tutto sia pure migliorato ) sei sui 10/14 km litro dipende dal piede tutto qua , poi se vorrai installare un bel impianto GPL a iniezione liquida il costo di mantenimento auto diventerà veramente irrisorio e addirittura migliorerai le prestazioni , cmq tutto questo sempre che sia rimasto sempre il motore della ix35 , ma cmq pensò proprio che sia uguale identico
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
ringrazio tutti:bellissimo il paragone zoofilo di Diabolik e sono stupito dei suoi progressi nell'entrare in garage.Il mio ha un'entrata di 220-225 poi all'interno è ovviamente più grande essendo a due posti con due entrate.Grazie anche per avermi tranquilllizzato sul motore ora aspetto che arrivi ,mio figlio sarà felice ed io piano piano mi farò la mano per i miei 3500 km.annui da anziano signore e speriamo che anche mia moglie lasci qualche volta la sua piccolina per questa mastodontica in modo che le sue amiche l'invidino.
Lasso
 

lasso

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
10
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
tucson confort
ovviamente intendevo .....dei progressi di Paolo nell?entrare in garage.:)
 

Pedro&Lisya

Utente
Registrato
26 Ott 2015
Messaggi
157
Punteggio reazioni
36
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Comfort
Ciao lasso e benvenuto. purtroppo non ho esperienza del motore richiesto ma posso dirti che gli specchietti sono richiudibili anche manualmente, ma se li chiudi e senza retrocamera, come parcheggi in garage? se il garage è largo solo 2.25 mt ti consiglio di lasciarla fuori xchè dalla macchina non ci scendi proprio se non dal portellone posteriore, se invece la porta è 2.25 e il garage 2.8 come più o meno tutti, allora basta prenderci la mano e ci entri tranquillo.
La porta del mio è 2.20 mt e al primo parcheggio ho fatto 7 manovre x entrarci, ieri seconda volta 3 manovre................

Ciao Paolo,

la mia vecchia vettura è 9 cm meno larga della Tucson e la entravo con una sola manovra, spero di farcela con 3 manovre anche io, larghezza porta garage 2,45.
 

Paolo66

Utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
128
Punteggio reazioni
77
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
A cavallo di "White Shark": Tucson 1.7 tdci 2WD Polar White Xposs+Xpack
Ieri sera 1 manovra!!!!!!
ma avevo bevuto 3 birre e 1 grappa e temo che l'effetto doping mi annulli la prestazione :(:(:(:(

Amici, vero che me la tenete buona? su dai................ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Con 2.45 non avrai problemi secondo me.
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Ieri sera 1 manovra!!!!!!
ma avevo bevuto 3 birre e 1 grappa e temo che l'effetto doping mi annulli la prestazione :(:(:(:(

Amici, vero che me la tenete buona? su dai................ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eccimancherebbealtro !!!
:D
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Grande Paolo!! io non inficio nulla! Io alla prima sera con 2 birre ho lasciato l'auto fuori, doping effetto contrario!! Comunque si in manovra gli specchietti danno una visibilità molto buona!!
Io bocca del garage 2.20/2.25 e interno 2.55... stando attenti si scende anche abbastanza facilmente!!!
 
Alto Basso