Buongiorno a tutti - una domanda sulle lampadine

Robertin68

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GB
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberto e sono un "early user" della i20 2015, acquistata a Novembre 2014. Ho acquistato il modello in promozione da 1.2, quello con le luci diurne nello spoiler (insieme alle luci di profondità). Appunto sulle daylight di questo modello avrei una domanda: visto che le mie si bruciano molto spesso (3 in 5 anni) vorrei far montare un tipo a LED, ma la concessionaria monta solo quelle a filamento, da magazzino. Qualcuno sa il tipo di lampadine che monta questo modello ?
Grazie.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
benvenuto,

Ma vista la frequenza del problema, non è mai venuto in mente a nessuno di verificare se ci sono degli sbalzi di tensione che fulminano dette lampade?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Le diurne dell'allestimento Classic, a incandescenza, sono delle P21.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.977
Punteggio reazioni
7.456
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Robertin68

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GB
benvenuto,

Ma vista la frequenza del problema, non è mai venuto in mente a nessuno di verificare se ci sono degli sbalzi di tensione che fulminano dette lampade?

A me, ma in officina mi hanno risposto che basta cambiarle.
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberto e sono un "early user" della i20 2015, acquistata a Novembre 2014. Ho acquistato il modello in promozione da 1.2, quello con le luci diurne nello spoiler (insieme alle luci di profondità). Appunto sulle daylight di questo modello avrei una domanda: visto che le mie si bruciano molto spesso (3 in 5 anni) vorrei far montare un tipo a LED, ma la concessionaria monta solo quelle a filamento, da magazzino. Qualcuno sa il tipo di lampadine che monta questo modello ?
Grazie.

Ciao, io ho sostituito le luci di profondità con delle OSRAM comprate su Amazon, dopo 14 mesi si sono bruciate nel giro di un mese tutte e due, Amazon me le ha sostituite in garanzia...
 

Robertin68

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GB
Ciao, io ho sostituito le luci di profondità con delle OSRAM comprate su Amazon, dopo 14 mesi si sono bruciate nel giro di un mese tutte e due, Amazon me le ha sostituite in garanzia...
Ti ringrazio, il mio problema é diverso, si bruciano le luci diurne montate nello stesso slot dello spoiler.
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Ti ringrazio, il mio problema é diverso, si bruciano le luci diurne montate nello stesso slot dello spoiler.
Si, l'avevo capito, era per dire che se non trovi la causa che le fa bruciare, comprale su Amazon e te le sostituiscono in garanzia… ;-)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberto e sono un "early user" della i20 2015, acquistata a Novembre 2014. Ho acquistato il modello in promozione da 1.2, quello con le luci diurne nello spoiler (insieme alle luci di profondità). Appunto sulle daylight di questo modello avrei una domanda: visto che le mie si bruciano molto spesso (3 in 5 anni) vorrei far montare un tipo a LED, ma la concessionaria monta solo quelle a filamento, da magazzino. Qualcuno sa il tipo di lampadine che monta questo modello ?
Grazie.
Ho sostituito le DRL LED P21W praticamente appena presa. Montate ad agosto 2018 e sono ancora lì. Prese su Amazon (17 euro la coppia) montate io abbastanza facilmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robertin68

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GB
Ho sostituito le DRL LED P21W praticamente appena presa. Montate ad agosto 2018 e sono ancora lì. Prese su Amazon (17 euro la coppia) montate io abbastanza facilmente.
Grazie. Hai seguito qualche guida per la sostituzione?
 

Maxit77

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2019
Messaggi
48
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 classic 1.2 84 cv
Le diurne dell'allestimento Classic, a incandescenza, sono delle P21.
Per la precisione sono delle p21/5w anche se il filamento da 5 non si accende mai, forse ha una sua funzione in altri mercati.
Ho sostituito le DRL LED P21W praticamente appena presa. Montate ad agosto 2018 e sono ancora lì. Prese su Amazon (17 euro la coppia) montate io abbastanza facilmente.
Ti si accende la spia sul quadro che segnala una lampadina fulminata?
 

Robertin68

Nuovo utente
Registrato
28 Nov 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 GB
Per la precisione sono delle p21/5w anche se il filamento da 5 non si accende mai, forse ha una sua funzione in altri mercati.

Ti si accende la spia sul quadro che segnala una lampadina fulminata?

No. Non credo siano canbus. Comunque leggevo in un altro thread che le led non funzionano se alloggiate come diurne, funzionano invece se inserite nello stop. Vorrei essere sicuro prima di acquistarle...
 

Maxit77

Nuovo utente
Registrato
25 Dic 2019
Messaggi
48
Punteggio reazioni
28
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
I20 classic 1.2 84 cv
No. Non credo siano canbus. Comunque leggevo in un altro thread che le led non funzionano se alloggiate come diurne, funzionano invece se inserite nello stop. Vorrei essere sicuro prima di acquistarle...
Infatti facevo questa domanda perché ho sentito pareri discordanti, alcuni utenti le hanno sostituite senza problemi ad altri invece non funzionavano
 
Ultima modifica:

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ciao, allora la mia personale esperienza sull DRL:
1) non ho nessuna spia accesa per le DRL.
2) Le mie DRL non avevano doppio filamento. Almeno quello che ho smontato dalla mia auto.
3) Non ho seguito nessuna guida, basta togliere il "grembiule" che c'è sotto la vettura. Ovviamente va alzata un pochino altrimenti diventa complicato. Ma a parte questo molto semplice.
 
Alto Basso