palmi
Nuovo utente
- Registrato
- 25 Gen 2010
- Messaggi
- 31
- Punteggio reazioni
- 35
- Provincia
- Bergamo BG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2.0 CRDi 4WD X-Possible 136cv m/t
Mi sono appena "presentato" sull'apposito forum, ma mi sembra giusto farlo anche qui, visto che ho appena comprato una SantaFe. E' una 2.2 CRD VGT con cambio automatico a 7 posti, nera con interni beige. Da quello che ho potuto leggere su questo forum prima di iscrivermi, credo sia una versione 2009, con le frecce inserite negli specchietti laterali. Mi piace proprio!
Prima avevo una Rav4 2.0 d4d del 2005, grande macchina, ma ormai troppo poco capiente per una famiglia con 3 bambini piccoli.
Già che ci sono, approfitto subito dell'esperienza di chi vorrà rispondermi per esporvi qualche impressione e fare qualche domanda.
Passando dal manuale all'automatico (che cmq già conoscevo) mi è parso di capire che il cambio debba assestarsi con una sorta di rodaggio prima di "assecondare" il mio tipo di guida... o forse sono io che devo imparare a conoscerlo? fatto sta che dopo ca. 700km mi sembra che cominci a funzionare in maniera più logica rispetto all'inizio... che ne pensate?
Poi, la cosa che finora mi angustia di più: VIBRAZIONI. Molto avvertibili, come se si passasse su dei piccoli fitti dossetti regolari sulla strada, da far ballare il sedile sotto di te, ma soltanto intorno ai 1500/2000 giri e a velocità non troppo elevate (anche in decelerazione, tra l'altro)... invece a velocità maggiori (tra i 100 e i 130 kmh) sono più lievi e da sotto sembrano trasferirsi davanti, coinvolgendo anche il volante.
E' un problema di gomme (convergenza etc.)? o ha a che fare con cambio, turbina e cose simili?
Scusate se mi sono dilungato, prometto di essere più breve in futuro.... Aspetto fiducioso pareri e consigli, ciao.
Prima avevo una Rav4 2.0 d4d del 2005, grande macchina, ma ormai troppo poco capiente per una famiglia con 3 bambini piccoli.
Già che ci sono, approfitto subito dell'esperienza di chi vorrà rispondermi per esporvi qualche impressione e fare qualche domanda.
Passando dal manuale all'automatico (che cmq già conoscevo) mi è parso di capire che il cambio debba assestarsi con una sorta di rodaggio prima di "assecondare" il mio tipo di guida... o forse sono io che devo imparare a conoscerlo? fatto sta che dopo ca. 700km mi sembra che cominci a funzionare in maniera più logica rispetto all'inizio... che ne pensate?
Poi, la cosa che finora mi angustia di più: VIBRAZIONI. Molto avvertibili, come se si passasse su dei piccoli fitti dossetti regolari sulla strada, da far ballare il sedile sotto di te, ma soltanto intorno ai 1500/2000 giri e a velocità non troppo elevate (anche in decelerazione, tra l'altro)... invece a velocità maggiori (tra i 100 e i 130 kmh) sono più lievi e da sotto sembrano trasferirsi davanti, coinvolgendo anche il volante.
E' un problema di gomme (convergenza etc.)? o ha a che fare con cambio, turbina e cose simili?
Scusate se mi sono dilungato, prometto di essere più breve in futuro.... Aspetto fiducioso pareri e consigli, ciao.