• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica C.C.A. IN DISCESA

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Qualche tempo fa,ho utilizzato il Cruise control adattivo in una lunga discesa di montagna,verso l'arrivo ho iniziato a sentire un forte odore di bruciato simile a quando "biscotti" i freni...mi chiedevo se per caso l'utilizzo di tale tecnologia non fosse propriamente adatta da utilizzare in un contesto di sola e lunga discesa...
 

CiccuS

Utente noto
Registrato
6 Set 2021
Messaggi
311
Punteggio reazioni
279
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV EX LO+DP 21 Sunset Red/Polar White
Qualche tempo fa,ho utilizzato il Cruise control adattivo in una lunga discesa di montagna,verso l'arrivo ho iniziato a sentire un forte odore di bruciato simile a quando "biscotti" i freni...mi chiedevo se per caso l'utilizzo di tale tecnologia non fosse propriamente adatta da utilizzare in un contesto di sola e lunga discesa...
probabilmente l'ACC per mantenere la velocità impostata ha mantenuto una leggera frenata lungo tutta la discesa, e alla fine i freni si sono surriscaldati.
Forse in montagna, se la discesa non è troppo ripida, conviene evitare l'ACC e gestire la frenata in prima persona, frenando e poi, una volta a a velocità ridotta, mollare i freni per permettere di raffreddarli.
 
Alto Basso