• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Caldo e grigio canna di fucile

Peval

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2019
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI XTECH + confort + safety
Ciao a tutti,

Ho preso una Tucson grigio canna di fucile perché mi piaceva molto il colore. L'idea iniziale era di prenderla bianca, venendo da una macchina nera (pentito per caldo e sporco).

Chi di voi ce l'ha,mi sa dire se in estate diventa un forno?

E rimane abbastanza pulita?

Grazie mille
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Ciao a tutti,

Ho preso una Tucson grigio canna di fucile perché mi piaceva molto il colore. L'idea iniziale era di prenderla bianca, venendo da una macchina nera (pentito per caldo e sporco).

Chi di voi ce l'ha,mi sa dire se in estate diventa un forno?

E rimane abbastanza pulita?

Grazie mille
Che colore sarebbe "canna di fucile"? Intendi il "Thunder Grey" o "Micron Grey"?

Suppongo la prima. Io posseggo la seconda (Colore Z3G), al sole è abbastanza calda ma l'ottimo impianto clima la raffredda velocemente. La pulizia, beh, si sporca e va lavata con costanza, ma pulita è un altro mondo rispetto al bianco.
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"

Non ti avevo risposto per non alimentare la qualunque: grigio scuro non è un colore, per questo ti avevo dato i nomi. e Z3G è il codice del colore che trovi anche sulla portiera (serve per il futuro). Le mie osservazioni in alto restano valide.

Il colore è bellissimo, al sole sembra avion e la sera si scurisce. La foto del profilo rende l'idea.
 
M

Mass

Non ti avevo risposto per non alimentare la qualunque: grigio scuro non è un colore, per questo ti avevo dato i nomi. e Z3G è il codice del colore che trovi anche sulla portiera (serve per il futuro). Le mie osservazioni in alto restano valide.

Il colore è bellissimo, al sole sembra avion e la sera si scurisce. La foto del profilo rende l'idea.

Comunque sulla Tucson MY2019 l'unico grigio scuro è il Micron Grey.
Il Thunder Grey esisteva sulla pre-restyling e non è nemmeno durato per tutta la produzione.
Ad un certo punto hanno deciso di abolirlo. Effettivamente il Thunder era un "grigio doppione" del Micron e alla fine creava confusione nel cliente che voleva il "grigio scuro" :)
Sulla MY2019 in realtà esiste anche l'olivine grey, che dal nome sembrerebbe grigio, ma a me pare una specie di verde militare o_O ...però, come tutti i colori, andrebbe valutato dal vivo e nelle varie condizioni di luce.
Io sulla Tucson ho esperienza solamente di grigi chiari. Platinum Silver la prima e White Sand la seconda. Però da "fan dei grigi" ho avuto auto anche a tonalità più scure e per quanto riguarda il caldo non ho mai notato grossi peggioramenti rispetto ai toni chiari.
Sulla pulizia non c'è storia. Se non sei un fissato, coi grigi chiari ti puoi anche dimenticare di lavarla.... con gli scuri si nota parecchio di più che l'auto è sudicia, ma sempre meglio del nero
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Io ho il moonrock che di certo non é chiaro (anzi) e problemi di caldo non ne ho mai avuti in quanto il clima é veramente potente ed efficace.
 

Peval

Nuovo utente
Registrato
5 Gen 2019
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDI XTECH + confort + safety
Sulla pulizia non c'è storia. Se non sei un fissato, coi grigi chiari ti puoi anche dimenticare di lavarla.... con gli scuri si nota parecchio di più che l'auto è sudicia, ma sempre meglio del nero
:)

non sono certo fissato, ma la mia auto attuale e' nera e il giorno dopo averla lavata é già imabarazzante!

Io ho il moonrock che di certo non é chiaro (anzi) e problemi di caldo non ne ho mai avuti in quanto il clima é veramente potente ed efficace.

ho avuto per un periodo un'auto nera e una azzurra parcheggiate fuori nello stesso punto. Sulla azzurra ci potevo salire e partire, sulla nera dovevo aprire tutte le portiere per un paio di minuti perché era veramente troppo caldo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ho avuto per un periodo un'auto nera e una azzurra parcheggiate fuori nello stesso punto. Sulla azzurra ci potevo salire e partire, sulla nera dovevo aprire tutte le portiere per un paio di minuti perché era veramente troppo caldo!

Anche con un'auto bianca ti sfido in Agosto, dopo averla lasciata qualche ora sotto al sole, a salire e partire.:rolleyes:
Chiaramente l'auto scura scalda di più però, come detto, l'impianto di climatizzazione della Tucson permette di rinfrescarla molto velocemente.
 
M

Mass

ho avuto per un periodo un'auto nera e una azzurra parcheggiate fuori nello stesso punto. Sulla azzurra ci potevo salire e partire, sulla nera dovevo aprire tutte le portiere per un paio di minuti perché era veramente troppo caldo!

Io "da giovane" ho avuto una Fiat Uno nera.
Una volta in estate trovai i contenitori in plastica delle musicassette che tenevo nel portaroba tutti deformati come fossero stati in forno
:D

Considera che ai quei tempi su quelle auto lì: aria climatizzata = ventola al massimo e finestrini aperti
 
Alto Basso