Cambiare tromba del clacson

The_Max

Utente
Registrato
5 Mag 2008
Messaggi
166
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fè 2.0 150cv 6M Comfort Plus
Salve a tutti...non so se è un argomento già trattato su questo forum ma vorrei cambiare la tromba del clacson della mia santa per mettere qualcosa di un pò più adatto alle dimensioni della macchina rispetto a quel citofono tanto simile al cicalino dell'apecar!

Qualcuno sa dove posso trovare delle trombe adatte da poter montare sulla santa???

Grazie mille. Max
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Peccato che questa discussione sia finita nel dimenticatoio, visto che effettivamente il clacson in dotazione è alquanto misero,

nei prossimi giorni passerò dal mio autoaccessori di fiducia e vi farò sapere.
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Grazie Claudiorav1
in effetti la cosa interessa anche a me
visto che il suono è veramente poco adatto.
A presto
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
............... :-( ................
 

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
ISPIS.....che vuoi dire? non sei d'accordo sul fatto che il tono.. stona???
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
noooo...mi spiace solo che la discussione si stata abbandonata perche' sto clacson proprio non mi va giu'...........
pero' anch'io c'ho messo del mio: quando ho smontato il paraurti anteriore e i fari, non mi son pensato di dare un'occhio alle trombe e di sostituirle al volo....vabbe'.....continueremo col mostruoso...piiiii piiiii
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

zandy68

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2011
Messaggi
43
Punteggio reazioni
2
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRDI aut. MY2012
Ma dici che il lavoro sia cosi impegnativo? che serva staccare il paraurti?
PS sempre prezioso ISPIS
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
purtroppo quando ho smontato il mio per metter su i lavafari non ho fatto fotografie.
se non ricordo male sono fissate, una per lato, sulla struttura che sostiene i fari (traversa?) che mi pare inaccessibile anche togliendo il faro (forse togliendoli le trombe si vedono, ma svitarle e cambiarle.......difficile)
togliere il paraurti anteriore non è difficile, pero' e' un bel lavoretto che va fatto con calma.......troppo per 2 trombe.
forse si potrebbe individuare il cavo del clacson e aggiunger una sola tromba piu' cupa (tipo VW) che funzioni assieme alle altre in modo da mitigare l'effetto KWEK KWEK.... :)

p.s..... per il GRAZIE....c'e' il tasto apposta!!!! :)))))
 

Claudiorav1

Utente
Registrato
5 Apr 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
Ravenna RA
Forse non sto cercando nei posti giusti,visto che ho fatto visita ad un paio di autoaccessori e pare che le trombe non interessino a nessuno visto che uno dei due l'altro non le aveva, ha tirato fuori una scatola con tanto di polvere d'annata contenente due trombe che a suo dire sarebbero state migliorative rispetto al clacson attuale ma alla domanda... "come faccio per giudicare il suono, è possibile azionarle," mi ha risposto di no quindi siamo da capo al punto di partenza... mi domando io ma tutti i possessori di Santa Fe si sono fino ad ora accontentati di questo obrobrio da te Ispis ben onomatopeicamente descritto con il KWEK KWEK....!!!!
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
nel sito fiamm e' possibile scaricare l'mp3 delle trombe. pero' per me e' difficile capire lo stesso la differenza con quelli installati. ho la possibiltà di paragonare fianco a fianco il clacson SF con quello della VW (octavia) e la "musica" è ben diversa. allora perche' non andare da uno sfascia carrozze e prendere un coppia di trombe del golf????? soluzione piu' siura (suono) e altrettanto traumatica del nuovo (taglio connettori). non perdo neanche l'idea di aggiungerle alle esistenti....vediamo....
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
son passati due anni ma il chiodo delle trombe penose finalmente me lo son tolto oggi.
- ieri ho comprato due trombe fisa 12v a due contatti da beps a 9,5euro (complete di staffette e relais)
- oggi ho smontato i fari e ho visto dove erano le due trombe (sono montate su una staffetta diritta piuttosto vicina alla traversa in plastica e per mollare il dado serve una chiavetta fissa da infilare nel poco spazio che c'e')
- ho tagliato a filo il connettore originale (bisogna tagliare piu' vicino possibile al connettore per i fili son corti) e ho eliminato le due ciofeche
- ho collegato due spinotti generici, ho collegato le trombe e le ho montate senza difficoltà
- ho collaudato il funzionamento e rimontato i fari
fine
addio bip bip, adesso ho un bel sonoro quoooook tipo VW (e anche piu' forte)
ah le trombe son comunque omologate per uso stradale.
 

Oldy118

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
santa fe
Io ho visto la tromba una sotto al farò lato guida, l’altra non la vedo. Su Santa Fe prima serie. Dove può essere l’altra??
 
Alto Basso