Fatale
Utente
- Registrato
- 5 Apr 2016
- Messaggi
- 242
- Punteggio reazioni
- 144
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao, come da titolo vorrei sapere chi di voi ha il cambio automatico come si comporta in caso di fermo al semaforo.
Premetto che lo start and stop mi rifiuto di usarlo dato che a mio avviso, specie su un diesel, usare tale funzione significa sollecitare inutilmente batteria, motorino, candelette etc.
La domanda nello specifico è, quando arrivate a un semaforo rosso e state fermi in coda, lasciate il cambio su D col freno schiacciato o mettete N?
Non capisco se tenendo D la frizione continua a lavorare e quindi usurarsi o in qualche modo è così intelligente da capire che deve stare ferma.
Premetto che lo start and stop mi rifiuto di usarlo dato che a mio avviso, specie su un diesel, usare tale funzione significa sollecitare inutilmente batteria, motorino, candelette etc.
La domanda nello specifico è, quando arrivate a un semaforo rosso e state fermi in coda, lasciate il cambio su D col freno schiacciato o mettete N?
Non capisco se tenendo D la frizione continua a lavorare e quindi usurarsi o in qualche modo è così intelligente da capire che deve stare ferma.