Cambio infotainment dal modello fino a 2015 al modello dopo

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Domanda, tra un anno evo capire se riscattare la mia 2015 oppure darla dentro e prenderne un'altra.

Se decidessi di tenermela ma secondo voi è possibile cambiare tutto il sistema con quello nuovo?

La curiosità deriva dal fatto che la mia non può avere apple car play e la grafica è più bella in generale e siccome l'auto nuova all'interno è praticamente identica alla mia, comandi volante e alloggio della stessa, magari basta "comprare" e farsi installare quello nuovo.

Che ne pensate?
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Domanda, tra un anno evo capire se riscattare la mia 2015 oppure darla dentro e prenderne un'altra.

Se decidessi di tenermela ma secondo voi è possibile cambiare tutto il sistema con quello nuovo?

La curiosità deriva dal fatto che la mia non può avere apple car play e la grafica è più bella in generale e siccome l'auto nuova all'interno è praticamente identica alla mia, comandi volante e alloggio della stessa, magari basta "comprare" e farsi installare quello nuovo.

Che ne pensate?
Potrebbe essere possibile con un aggiornamento del software, su vari modelli Hyundai sembra possibile ma non so per la I40....511008.jpeg
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale

nerone76

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2017
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson xpossible

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Però, sbaglio o tutti degli aggiornamenti per il comparto mappe?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Però, sbaglio o tutti degli aggiornamenti per il comparto mappe?
La tua è una 2015 restyling o è una 2015 pre restyling?

Se è il pre non ci sono aggiornamenti. Se è la restyling gli aggiornamenti ci sono, ma devi passare im concessionaria. Non troverai nulla sul sito.

Per quanto riguarda il passaggio dal vecchio al nuovo modello lo sconsiglio caldamente perché il costo sarebbe elevatissimo. Cerca una radio con android e spendi meno e hai molto di più...

Qui sul forum in molti hanno fatto il passaggio. Se cerchi trovi i consigli sul modello
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Si scusatemi ma non ho specificato, oltre a fare una domanda veramente poco tecnica, che il mio modello è pre restyling.

Ok, immaginavo che tutto il sistema proprietario costasse una follia da non capirne il senso, ok cerco nel forum le esperienze dei cambi con sistemi Android (anche se veramente come sistema in generale non lo amo) e vedo di capirci di più.

Effettivamente da una velocissima ricerca ho trovato dei sistemi che sembrano assolutamente compatibili e con mille altri funzioni che neanche pensavo potessero esistere, c'è un mio "baco" sul SO che nel corso del tempo poi non comprometta le funzioni generali e vincolanti (vivavoce, mappe, streaming musicale ecc ecc), insomma non lo reputo un SO stabile e totalmente affidabile.

Cerco e sposto la mia discussione.

Grazie come sempre !
 

faggio79

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
13
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai i40 1.7 CRDi 136 CV Manuale - Style - Full Optional
La pre-restyling non può equipaggiare il sw che include Android Auto. La cosa ancora più triste è che - essendo integrato con il climatizzatore - è altamente sconsigliata la sostituzione dell'infotainment con roba after market (che, per inciso, non esiste, essendo la i40 un modello che ha avuto pochissimo successo in termini di vendite). Per assurdo, invece, esistono moltissime soluzioni per chi ha la versione Comfort (che ha i controlli del clima separati dall'autoradio.

Sono andato a rompere le scatole direttamente in Hyundai e mi hanno detto che sì, si può sostituire l'infotainment pre-2015 con quello post-2015. Piccolo problema: ci vogliono 4000 euro fra ricambio e manodopera. E nessuno l'ha mai fatto, quindi anche sulla riuscita al 100% dell'operazione si sono dichiarati dubbiosi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
La pre-restyling non può equipaggiare il sw che include Android Auto. La cosa ancora più triste è che - essendo integrato con il climatizzatore - è altamente sconsigliata la sostituzione dell'infotainment con roba after market (che, per inciso, non esiste, essendo la i40 un modello che ha avuto pochissimo successo in termini di vendite). Per assurdo, invece, esistono moltissime soluzioni per chi ha la versione Comfort (che ha i controlli del clima separati dall'autoradio.

Sono andato a rompere le scatole direttamente in Hyundai e mi hanno detto che sì, si può sostituire l'infotainment pre-2015 con quello post-2015. Piccolo problema: ci vogliono 4000 euro fra ricambio e manodopera. E nessuno l'ha mai fatto, quindi anche sulla riuscita al 100% dell'operazione si sono dichiarati dubbiosi.
4Mila euro... Non commento
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Barbonissimi e pezzenti.... se avessi avuto una tedesca della Santa Triade (per i neofiti: Audi - BMW - Mercedes Benz) te ne avrebbero chiesti 6000 e li avresti pure spesi... Siamo i puzzoni brutti delle berline alto di gamma :D:D:D:D:D:D:D;)

Scherzi a parte avevo pensato anch'io ad aggiornare con un Android (ufficiale o no) il mio Pioneer f940bt (da passare a quel punto sulla mia i20). Poi mi sono reso conto di quando il display touch distrae durante la guida di tutti i giorni. Morale: ho levato il magnete reggi-smartphone dalla griglia dell'aria, e ora lo ripongo chiuso nella tasca a fianco della consolle centrale. Se devo far telefonate uso il display del Pioneer e con due click risolvo. Per il resto si può aspettare che mi fermo o parcheggio. Morale: mi tengo il Pioneer!
 
Ultima modifica:
Alto Basso