• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio olio e ghiera metallica (Oil Pan Drain Plug Gasket)

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Ciao,

Ho la accent 1.4 MC 3° serie del 2007, e di solito la porto al concessionario a fare il tagliando, ma ultimamente i costi di mandopera si impennano, e quindi devo tornare ad arrangarmi (come acevo sulla mia vecchia alfa), quindi sto cercando di sostituire in autonomia l'olio motore.

L'altra macchina che ho a casa è una Getz la quale ha il simpatico difetto di richiedere ad ogni svuotatina (fatta svitando il dado apposito) di richiedre una maledetta rondella di rame che evita il trafilaggio dell'olio, questa rondella se non viene messa dal simpatico distributore che ti fa il cambio olio, comporta una bella pipi qua e la (sperimentato, con conseguente giramento litigata con il furbetto del distributore).

Ed è proprio qui il problema: Avendo motori simili mi immagino ci sia la simpatica rondella rameosa. Dove caspita si trovano? Se ne sanno le domensioni?. Il mio motore è il G4EE.

Si vocifera che dovrebbero essere queste 21513-23001 ma se qualcuno mi potesse aiutare magari dicendomi anche dove si trovano. Col filtro non la danno.
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Ciao,



Ed è proprio qui il problema: Avendo motori simili mi immagino ci sia la simpatica rondella rameosa. Dove caspita si trovano? Se ne sanno le domensioni?. Il mio motore è il G4EE.

Li ho viste da Norauto, parecchie dimensioni.
Prova anche negli auto ricambi.

Per la dimensione non saprei dirti, ma solitamente negli auto ricambi hanno innumerevoli listini ai quali riferirsi,
il costo dovrebbe essere basso, prendine più modelli !

Ciao
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Li ho viste da Norauto, parecchie dimensioni.
Prova anche negli auto ricambi.

Per la dimensione non saprei dirti, ma solitamente negli auto ricambi hanno innumerevoli listini ai quali riferirsi,
il costo dovrebbe essere basso, prendine più modelli !

Ciao

quoto, io per la mia (da 12) le ho prese da norauto, ma solo perchè era sabato pomeriggio e l' autoricambi era chiuso.
Di rame o alluminio fa lo stesso, per pochi euri (meno di 5) norauto vende dei blisterini con 4-5 pezzi, mentre dall' autoricambi, se le vende sfuse, te la cavi con pochi cents.
Se nel dubbio prendi diverse misure stai tranquillo di non dover lasciare il lavoro a metà, se poi ne sprechi qualcuna amen, dopotutto un piccolo assortimento costa anche meno della metà di un BUON litro d' olio!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se nel dubbio prendi diverse misure stai tranquillo di non dover lasciare il lavoro a metà, se poi ne sprechi qualcuna amen, dopotutto un piccolo assortimento costa anche meno della metà di un BUON litro d' olio!

Concordo: non costano tanto e sicuramente meno di quanto verrebbe l' olio! ;)
 

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Grazie a tutti procederò acquistandone a tonnellate, la cosa infatti che mi scoccierebbe è non avere quella giusta ed una volta cominciato restare senza o vedere che non ci azzecca.
 

babbomaria

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2012
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent MC
Ragazzi confermo sono 14 diametro interno x 20 diametro esterno x 1,5 le ho trovate da Norauto, in quantità pari a 3
 
Alto Basso