• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio olio fai da te

Randy

Nuovo utente
Registrato
20 Mar 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
tucson dynamic
Sera vorrei sostituirmi da solo l'olio del cambio e l'olio del riduttore o trasmissione ma ho notato che i dadi sono uguali per non fare casini sapreste indicarmi quali sono eventualmente esiste un libretto di matunzione che me li fa vedere quello in dotazione non me li mostra grazie
 

pavolo

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 4WD active
Sera vorrei sostituirmi da solo l'olio del cambio e l'olio del riduttore o trasmissione ma ho notato che i dadi sono uguali per non fare casini sapreste indicarmi quali sono eventualmente esiste un libretto di matunzione che me li fa vedere quello in dotazione non me li mostra grazie
io l'olio del cambio NON lo toccherei : guarda che appena comprata la mia tucson benzina 143 cv avevo il trip che facesse troppo rumore quindi ho comprato l'olio SAE 90 per cambi e trasmissioni, poi sui cavalletti adatti, ho trovato il bullone di livello del differenziale, una volta aperto ero pronto con la siringona carica di olio, ma quello che c'era dentro era come nuovo( 6 anni e 62000 km) alchè ho desistito poi ho scoperto che il rumore era sotto i 40 km/h...la trazione integrale che poi si disinnesta automaticamente, .....
 
Alto Basso