Cambio pasticche posteriori

Marnero

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Salve a tutti, ho avuto un problema con il cambio pasticche posteriori, praticamente prima di cambiarle sentivo un rumore stridulo sulla ruota posteriore lato guida non continuo, spesso capitava quando la prendevo per recarmi a lavoro e viceversa per smettere momentaneamente e riprendere dopo qualche km. Portata dal meccanico mi dice che sono le pasticche da cambiare. Le cambio da me e sulla ruota lato passeggero tutto tranquillo, l'altro lato una volta montata la ruota mi accorgo subito che la gomma rimane bloccata, faccio un giro di prova e mi ritrovo con il cerchio bollente. Rimonto tutto e mi accorgo che il disco freno non gira bene c'è un piccolo rientro e le pasticche c'è un usura solo su un lato. Prima di cambiare i dischi freno volevo assicurarmi che il problema descritto sia proprio del disco o possa essere qualche altra cosa. Grazie
 

helicopterit

Utente
Registrato
24 Set 2021
Messaggi
146
Punteggio reazioni
72
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv - xLine
Ma se hai avuto necessità che il meccanico ti dicesse che le pastiglie erano da cambiare, perché hai avuto l’ardire di cambiarle da solo? :blink2:
Può essere che le hai montate male?
 

Marnero

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
A prescindere chi l'abbia montate ma avevo notato e volevo far notare che il disco gira male come se fosse fuori asso di qualche millimetro ne volevo sapere la causa prima di cambiare i dischi. Le pasticche non erano ancora da cambiare forse avrei fatto altri 50k km P. S. Non è la prima volta che le cambio e non è facile trovare un meccanico onesto. Quindi quello che riesco a fare lo faccio da me, nel caso di altro vado dal meccanico
 
Alto Basso