• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cappelliera rumorosa

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Oggi percorrendo una strada dissestata ho avvertito rumori provenienti senza dubbio dalla cappelliera (poiché li ho sentiti anche alla chiusura del baule stando dentro la macchina), non li avevo mai sentiti ma non mi pare ci sia nulla di anomalo. Mi pareva di aver letto qualcosa di simile per altri modelli (ix35?), che qualcuno ha risolto? Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Confermo nella mia ix35 cappelliera rumorosissima ad ogni buca o avvallamento fa un rumore tipo vetro che sbatte. L'ho riempita di feltrini ma nulla da fare
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Confermo nella mia ix35 cappelliera rumorosissima ad ogni buca o avvallamento fa un rumore tipo vetro che sbatte. L'ho riempita di feltrini ma nulla da fare

Capisco. Me la devo tenere così. :( Un altro difetto da aggiungere alla lista... evvai! :x:
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Di solito, le cappelliere sono dotate di alcuni gommini che fanno da cuscinetto sulle superfici di contatto. Se non lo faceva prima, magari è diventata rumorosa dopo che si è staccato uno di questi gommini.... Comunque, esistono delle strisce adesive di gommapiuma abbastanza spesse. Di solito si usano per "tappare" gli spifferi delle finestre in casa, però penso che possano tornare molto utili anche in questo caso, una volta individuato il punto rumoroso...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Di solito, le cappelliere sono dotate di alcuni gommini che fanno da cuscinetto sulle superfici di contatto. Se non lo faceva prima, magari è diventata rumorosa dopo che si è staccato uno di questi gommini.... Comunque, esistono delle strisce adesive di gommapiuma abbastanza spesse. Di solito si usano per "tappare" gli spifferi delle finestre in casa, però penso che possano tornare molto utili anche in questo caso, una volta individuato il punto rumoroso...

Ah sì le ho di queste strisce. Provo, magari vanno bene. ;) Grazie dell' idea
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Il problema è che le parti rumorose sono quelle tra la struttura di alluminio e i grossi tappi in plastica con la molla all'interno. Mettere una striscia adesiva lì è alquanto difficile altrimenti si rischia che la cappelliera non si possa più togliere. Io avevo messo una striscia lungo tutta la barra a contatto con il telo di plastica ma il rumore persisteva
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il problema è che le parti rumorose sono quelle tra la struttura di alluminio e i grossi tappi in plastica con la molla all'interno. Mettere una striscia adesiva lì è alquanto difficile altrimenti si rischia che la cappelliera non si possa più togliere. Io avevo messo una striscia lungo tutta la barra a contatto con il telo di plastica ma il rumore persisteva

E' vero pure questo. Quanti problemi queste Hyundai... :x:
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
E' vero pure questo. Quanti problemi queste Hyundai... :x:

Cose che una volta non succedevano, a quanto pare... Che dire, mi tengo stretta la mia finché campa, e per la IX20 cercherò di tacconare quando di dovere... Sono piccolezze, ma uno si augura sempre di non averle ovviamente :) tu comunque fai un tentativo con le strisce, tanto basta già attaccarle temporaneamente con il nastro adesivo per vedere se aiuta!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Cose che una volta non succedevano, a quanto pare... Che dire, mi tengo stretta la mia finché campa, e per la IX20 cercherò di tacconare quando di dovere... Sono piccolezze, ma uno si augura sempre di non averle ovviamente :) tu comunque fai un tentativo con le strisce, tanto basta già attaccarle temporaneamente con il nastro adesivo per vedere se aiuta!

Piccolezze queste sì, ma che nell' insieme con
portiere che quando piove fanno fatica ad aprirsi per l' acqua
baule che non si tira su del tutto
areazione che ogni tanto fa rumore
condensa e umidità interne paurose (praticamente è come se piovesse dentro)
rumore quando giro lo sterzo da fermo
fanno sì che l' auto divenga ingestibile. :x: Ti ringrazio per il consiglio. :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Confermo nella mia ix35 cappelliera rumorosissima ad ogni buca o avvallamento fa un rumore tipo vetro che sbatte. L'ho riempita di feltrini ma nulla da fare

Per favore puoi mettere una foto di dove hai messo i feltrini così da vedere di mettere anche io dei gommini in quei punti? Grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Il rumore rimane. Devo provare a togliere la cappelliera.
 
Alto Basso