Car PC

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
l' eventuale track-ball sostitutiva del touch;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Nel frattempo in attesa del touchscreen nuovo, sto personalizzando l interfaccia del centrafuse
ecco un esempio
 

Allegati

  • caricamento delllo centrafuso.png
    caricamento delllo centrafuso.png
    105,6 KB · Visite: 8

navy91

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2012
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 sound edition nera
a me è venuta pure una mezza idea di montare un pc in auto , lo spazio l'ho trovato , solo che sto cercando ancora una soluzione per istallare un monitor abbastanza grande.... magari lo infilo nel portaogetti
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
a me è venuta pure una mezza idea di montare un pc in auto , lo spazio l'ho trovato , solo che sto cercando ancora una soluzione per istallare un monitor abbastanza grande.... magari lo infilo nel portaogetti


ricordati che è sempre un computer, e che se lo devi comandare con le mani deve essere proporzionato e non lontano dalla vista :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
ed eccomi qua, dopo tre settimane è arrivato il touch nuovo, montato sul display, lo provo sul pc e funziona, lo attacco al car pc e magia non va... indovinate un po? non funziona piu l alimentatore del car pc o perlomeno non fa piu quello che deve fare, ovvero accendere e spegnere autonomamente il pc, cambiarlo mi costa almeno 60 euro.... e snceramente spendere piu di pezzi di ricambio che altro mi scoccia
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mi dispiace che sia finita così:eek:
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
a me è venuta pure una mezza idea di montare un pc in auto , lo spazio l'ho trovato , solo che sto cercando ancora una soluzione per istallare un monitor abbastanza grande.... magari lo infilo nel portaogetti
Se può tornare utile ho scovato un'azienda tutta italiana (costruiranno in cina credo, ma tant' è...)che produce carPC.
al momento non hanno in mente nulla di specificamente disegnato per hyundai, ma attendo risposta dal loro distributore circa la disponibilità di interfacce can-bus compatibili per la versione 2din, che andrebbe adattata alla plancia tramite mascherina dedicata
http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/car-hi-fi/elija-s/versioni.html
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
ora valuto cosa fare... se vendere il tutto o spendere ancora soldi o se tenerlo come pc per la famiglia o se lo riesco a far riparare a poco prezzo
comunque ben vengano queste aziendine
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ma in che senso non funziona... l'alimentatore è defunto? mi sembra strano... hai controllato tutto?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
guarda, si, ho provato il pc con un alimentatore di quelli classici e funziona, posso anche dire che: l alimentatorino, fa accendere la luce d alimentazione alla mobo, mi fa partire la ventola, ma non mi fa partire e fermare lo con la funzione switch della motherboard, quindi non alimenta, ed è la cosa principale
dovrei provarlo senza quella funzione, ma comunque non lo utilizzerei piu
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.806
Punteggio reazioni
9.298
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Dovresti prendere un tester e misurare le tensioni.
Se queste sono troppo basse non partirà mai e se non ci sono regolazioni è facile che sia rotto
MA se mancano proprio controlla se ci sono fusibili, quelli devono intervenire per salvare il circuito, se c'è stato un corto accidentale possono esser saltati.
Se fossero quelli potresti poterli cambiare e con il minimo della spesa risolvere.

Facci sapere.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Dovresti prendere un tester e misurare le tensioni.
Se queste sono troppo basse non partirà mai e se non ci sono regolazioni è facile che sia rotto
MA se mancano proprio controlla se ci sono fusibili, quelli devono intervenire per salvare il circuito, se c'è stato un corto accidentale possono esser saltati.
Se fossero quelli potresti poterli cambiare e con il minimo della spesa risolvere.

Facci sapere.

per fortuna sono elettronico e ho gia controllato il funzionamento, il fusibile c'è e funziona, l alimentazione c'è perche si accende la ventola, è saltato qualche componente che riguarda l accensione e la temporizzazione dell alimentatore, la sfortuna è che sono tutti componenti smd, quindi c'è bisogno un buon tecnico esperto
 
Alto Basso