• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Casse Autoradio

ale94milano

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 classic
Buonasera.Ho un problema con le casse dell'autoradio.Praticamente si sente solo con le 2 casse davanti mentre con le 2 dietro non si sente nulla.Come abilitare anche quelle dietro?Grazie
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design
Buonasera.Ho un problema con le casse dell'autoradio.Praticamente si sente solo con le 2 casse davanti mentre con le 2 dietro non si sente nulla.Come abilitare anche quelle dietro?Grazie

Ciao ale94milano

Anche altri utenti del forum mi sembra che abbiano riscontrato questo problema:
1) Solitamente bisogna per prima cosa assicurarsi che l'auto abbia in dotazione anche gli altoparlanti posteriori (sembrerà banale, ma a volte accade che non ci siano in dotazione) verificando di persona o interpellando il concessionario dal quale si ha acquistato l'auto;

2) Un altro tentativo può essere quella di controllare, puntando una torcia contro la griglia di protezione degli altoparlanti posteriori, se sono presenti o meno i woofer (è un po' difficile vederli ma con la luce se fa riflesso si possono notare il cono e la membrana);

3) L'ultima soluzione (forse la più probabile), è quella di controllare le impostazioni relative il bilanciamento dell'audio tramite il menù dell'autoradio o del computer di bordo: potrebbe essere settato di default solo "FRONT" e non "FRONT + REAR" (quindi sentiresti l'audio solo negli altoparlanti anteriori e non in tutti). Nel caso ti trovassi in difficoltà consulta il manuale d'uso dell'autoradio o del computer di bordo per evitare di regolare in modo inappropriato i parametri.

Spero di esserti stato di aiuto. Ciao!
 

ale94milano

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 classic
ciao scusami x il ritardo.Provvederò a controllare.Grazie
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Io reputo la qualità audio all'interno della i20 abbastanza buona. Sono uno di quelli che accende la radio pure per fare soli 2 km in auto...mi piace ascoltarla ovunque e adesso leggendo questo 3d mi è vneuta voglia di verificare se gli altoparlanti dietro sono presenti o meno...dubito comunque e se sono assenti ma c'è la predisposizione vorrei metterli a patto che non debba smontare mezzo mondo... XD
 

Andrea i20

Utente noto
Registrato
22 Mag 2013
Messaggi
321
Punteggio reazioni
312
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 SportPlus - MS Design

Swingman86

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 5P Confort
Nemmeno io sento quelli posteriori ma non sono riuscito a capire se ci sono o no....questa sera verifico meglio e nel caso in cui sono assenti, quali mi consigliate di acquistare? Che diametro devono avere?.....Grazie mille per le risposte!
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Nemmeno io sento quelli posteriori ma non sono riuscito a capire se ci sono o no....questa sera verifico meglio e nel caso in cui sono assenti, quali mi consigliate di acquistare? Che diametro devono avere?.....Grazie mille per le risposte!
Diametro 165, poi dipende da quanto voi spendere
 

Swingman86

Nuovo utente
Registrato
13 Gen 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 1.2 5P Confort
Grazie, potrei spostare quelli anteriori di serie mettendoli dietro e prenderne di più carini e nuovi davanti......comunque da musicista, posso dire che la radio si sente molto bene e la qualità è ottima!
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
A me scoraggia smontare tutto. Da una prima occhiata ho notato che bisogna tirare via tutto l'intero pannello. La griglia dalla quale uscirebbe il suono non è estraibile.

Per smontare il pannello presumo bisogna sollevare i sedili posteriori. Per me che ho una 3 porte e sono alto 185 è un pelo scomodo...........
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.153
Punteggio reazioni
7.537
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
dici bene, su una 3 porte si deve smontarla tutta dietro, l'ho gia` fatto in precedenza eti va tutto un giorno....uff !
vedo che cmq non si decidono a montarle in fabbrica
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
dici bene, su una 3 porte si deve smontarla tutta dietro, l'ho gia` fatto in precedenza eti va tutto un giorno....uff !
vedo che cmq non si decidono a montarle in fabbrica

Un giorno intero???!!! Che peccato, avevo giusto un paio di Coral da montare, forse pure del diametro giusto...... :(
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
Alto Basso