Catena distribuzione

Franco volpe

Nuovo utente
Registrato
2 Ago 2018
Messaggi
28
Punteggio reazioni
2
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Hyundai i40
Salve volevo sapere ma la nostra i40 1.7 136 cv cambio manuale ha la catena o la cinghia distribuzione? Grazie a chi mi risponde.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutti i motori Hyundai della serie U hanno la catena.
 

Roberto56

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I40 1700 136 cav
buongiorno a tutti allora non ho capito la I 40 1.7 136 CRDi ha la cinghia o la catena.

Poi per favore quando fa la rigenerazione del FAP come ci si accorge non avendo una spia,
siccome la uso molto in città e controllo spesso il livello dell'olio e noto che aumenta sensibilmente,
mi tocca cambiare olio molto spesso , per il resto è un gioiello sono soddisfatto.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Nessuna spia per la rigenerazione, purtroppo.

La distribuzione su tutti i diesel Hyundai prodotti dopo il 2008 è a catena.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.062
Punteggio reazioni
3.875
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ecco la catena di distribuzione
Catena Distribuzione i40.jpg
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Ecco la catena di distribuzione
Vedi l'allegato 48616
Toglimi una curiosità (se possibile) da mero utilizzatore di un auto e da "nuovo utente" quale sono : ma tu sei un dipendente della Hyundai? Entri (assieme ad un altro paio di partecipanti) a quasi tutte le ore e in quasi tutte le discussioni tecniche con una dovizia di particolari che vanno ben oltre la semplice passione: sembra una professione! Inoltre non sembri il classico "apprendista meccanico" alle prime armi, ma un esperto di un certo peso. Molto meglio dei centri di assistenza....ti paga la Hyundai?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Toglimi una curiosità (se possibile) da mero utilizzatore di un auto e da "nuovo utente" quale sono : ma tu sei un dipendente della Hyundai? Entri (assieme ad un altro paio di partecipanti) a quasi tutte le ore e in quasi tutte le discussioni tecniche con una dovizia di particolari che vanno ben oltre la semplice passione: sembra una professione! Inoltre non sembri il classico "apprendista meccanico" alle prime armi, ma un esperto di un certo peso. Molto meglio dei centri di assistenza....ti paga la Hyundai?
Magari.... se i dipendenti della Hyundai (o di qualsiasi altro marchio automobilistico) leggessero i forum degli appassionati/possessori, molti problemi dovuti ai guasti, alle consegne in ritardo o altri intoppi che possono capitare a chi compra auto si risolverebbero più facilmente.

Qui siamo solo semplici appassionati, anche se in qualche caso gli amministratori sono riusciti a sfruttare la loro posizione per portare problematiche particolarmente spinose all'attenzione di Hyundai, velocizzandone la risoluzione
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.062
Punteggio reazioni
3.875
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Toglimi una curiosità (se possibile) da mero utilizzatore di un auto e da "nuovo utente" quale sono : ma tu sei un dipendente della Hyundai? Entri (assieme ad un altro paio di partecipanti) a quasi tutte le ore e in quasi tutte le discussioni tecniche con una dovizia di particolari che vanno ben oltre la semplice passione: sembra una professione! Inoltre non sembri il classico "apprendista meccanico" alle prime armi, ma un esperto di un certo peso. Molto meglio dei centri di assistenza....ti paga la Hyundai?
Bazzico il Forum dal 2010 quando acquistai la mitica (Tucson) IX35, 2L diesel, 4wd.
Sono sempre stato uno smanettone a tutto campo, e questa é la mia fortuna/disgrazia perchè qualsiasi lavoretto ci sia da fare a casa mia o delle mie figlie il primo "tecnico" ad essere chiamato sono io.
Le mie ferie da studente delle superiori le passavo in una officina Piaggio a riparare Ciao, Vespe, e Ape.
Come professione, nonostante il diploma di ragioniere sono finito a fare il venditore estero per una ditta della mia città.
E quando dico estero intendo il globo intero.
Ho partecipato a fiere in tantissime nazioni in solitario, dove dovevo ricevere il macchinario da esporre (macchine ad elevato contenuto tecnologico e tantissima meccatronica), assemblarne parti, fare i collegamenti elettrici e pneumatici, vestirmi da venditore per una settimana e alla fine ritornare tecnico per smontaggio e spedizione.
Sicuramente l'arte di arrangiarsi il quelle situazioni viene esercitata parecchio e non ho mai smesso di imparare qualcosa semplicemente guardando gli altri lavorare.
Di notte ho sempre dormito poco per cui passare dal pc e dare un'occhiata non mi costa fatica ma anzi mi aiuta a rilassarmi per poi riprendere la via del letto. E adesso che sono in pensione dormo ancora di meno.
Nonostante viaggi in Korea, non ho nessun legame con Hyundai :)
E adesso vi lascio per andare ad AcquaGym

Ciao
Frengo
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Bazzico il Forum dal 2010 quando acquistai la mitica (Tucson) IX35, 2L diesel, 4wd.
Sono sempre stato uno smanettone a tutto campo, e questa é la mia fortuna/disgrazia perchè qualsiasi lavoretto ci sia da fare a casa mia o delle mie figlie il primo "tecnico" ad essere chiamato sono io.
Le mie ferie da studente delle superiori le passavo in una officina Piaggio a riparare Ciao, Vespe, e Ape.
Come professione, nonostante il diploma di ragioniere sono finito a fare il venditore estero per una ditta della mia città.
E quando dico estero intendo il globo intero.
Ho partecipato a fiere in tantissime nazioni in solitario, dove dovevo ricevere il macchinario da esporre (macchine ad elevato contenuto tecnologico e tantissima meccatronica), assemblarne parti, fare i collegamenti elettrici e pneumatici, vestirmi da venditore per una settimana e alla fine ritornare tecnico per smontaggio e spedizione.
Sicuramente l'arte di arrangiarsi il quelle situazioni viene esercitata parecchio e non ho mai smesso di imparare qualcosa semplicemente guardando gli altri lavorare.
Di notte ho sempre dormito poco per cui passare dal pc e dare un'occhiata non mi costa fatica ma anzi mi aiuta a rilassarmi per poi riprendere la via del letto. E adesso che sono in pensione dormo ancora di meno.
Nonostante viaggi in Korea, non ho nessun legame con Hyundai :)
E adesso vi lascio per andare ad AcquaGym

Ciao
Frengo
Complimenti!! Qualcuno dovrebbe prendere spunto da te.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Complimenti!! Qualcuno dovrebbe prendere spunto da te.

Mi unisco ai complimenti per @Frengo, che li merita ampiamente.

E mi chiedo: chi è il "qualcuno" che dovrebbe prender spunto? E' successo qualcosa che è sfuggito al team di moderazione?
 
Registrato
10 Lug 2023
Messaggi
201
Punteggio reazioni
66
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson
Anno
2018
Mi unisco ai complimenti per @Frengo, che li merita ampiamente.

E mi chiedo: chi è il "qualcuno" che dovrebbe prender spunto? E' successo qualcosa che è sfuggito al team di moderazione?
Non mi riferivo al team di moderazione e a quello che succede nel forum.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.062
Punteggio reazioni
3.875
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Dai ragazzi restiamo in argomento "catena" altrimenti sono costretto a chiedere la cancellazione di tutti i fuori argomento:oops:
 
Alto Basso