Catene da neve

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
salve a tutti!
apro questa discussione per capire se la mia i 20 con cerchi da 16 puo montare le catene, per il semplice fatto che avendo avuto l omologazione dei cerchi successivamente all aquisto non so bene se posso montarle, perche nel caso contrario dovrei spendere una marea di soldi per gomme invernali
grazie a tutti
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Certo che le puoi montare tranquillo, ovviamente deve prenderle della misura adatta. L importante é che la misura delle gomme sia omologata, ma questo giá lo hai scritto. ciao max
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
sicuro? perche ho cercato le catene per la premium con i cerchi da 16 ma non ne ho trovate, ho comunque trovato catene per i miei cerchi 195/50/16 ma vorrei esserne sicuro al 100%
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
sicuro? perche ho cercato le catene per la premium con i cerchi da 16 ma non ne ho trovate, ho comunque trovato catene per i miei cerchi 195/50/16 ma vorrei esserne sicuro al 100%
scusa ma non capisco... 195/50/16 sono cerchi da 16... perché dici che x i cerchi da 16 non ne trovi ma x i tuoi si? Comunque al massimo puoi avere problemi sull altezza delle gomme... in quanto non tutte le misure sno catenabili... ma non centra niente con l' omologazione del libretto. Quella serve x montare gomme e cerchi. Se trovi le catene che vanno bene s quei cerchi/gomme le puoi montare senza problemi. ciao max

ibiiretto.
 

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Certo che puoi montarle.

Hai scritto che hai omologato le nuove misure giusto?

Bene, alle FdO interessa che tu abbia le catene quando vige l'obbligo e che le misure del pneumatico siano omologate.

Punto.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
scusa ma non capisco... 195/50/16 sono cerchi da 16... perché dici che x i cerchi da 16 non ne trovi ma x i tuoi si? Comunque al massimo puoi avere problemi sull altezza delle gomme... in quanto non tutte le misure sno catenabili... ma non centra niente con l' omologazione del libretto. Quella serve x montare gomme e cerchi. Se trovi le catene che vanno bene s quei cerchi/gomme le puoi montare senza problemi. ciao max

ibiiretto.

intendo dire che nei siti internet, se cerco la hyundai i20 la versione con i cerchi da 16 non trova nessun riscontro, mentre cerco la misura inferiore 185/60/15 oppure la 175/70/14 le trova
sul libretto è tutto in regola, mentre sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto che le catene si possono montare sui cerchi in ferro ma non sui cerchi in alluminio in quanto le catene potrebbero arrecare danni ad essi. leggendo questo mi vengono dubbi, però so che esistono catene per cerchi in lega.
ho chiesto al mio concessionario e mi ha detto che secondo loro non si possono montare, mentre secondo me e secondo quello che c'è scritto si, sono solo dubbi
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Io sulla 307 monto cerchi in lega e le catene le ho montate tranquillamente, e i cerchi non si sono rovinati.
Comunque Guarda qui:
http://www.weissenfels.com/ita/Trova-la-tua-catena

Compila la parte destra dove dice seleziona i tuoi pneumatici, e metti le tue misure 195/50/16 e premi ok.
Ciao.
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
grazie mille, il sito l avevo gia trovato e avevo gia cercato le catene! problema credo risolto :D
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Qualcuno ha acquistato le catene per la i20 1.2? Spesa e quali sono quelle giuste?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La i20 1.2 non ha limitazioni dovute a ingombri particolari di cerchi o sospensioni. Puoi quindi montare le catene a ingombro normale, che oltretutto sono più robuste e costano meno di quelle da 9 o 7 mm. Io le ho acquistate ad inizio 2011 e mi pare di aver speso circa 40€. Se stai su marchi conosciuti tipo weissenfels o konig non sbagli.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
PICCOLO AGGIORNAMENTO: su Ebay tedesco si trovano catene a 32 euro omologate di buona qualità, per pneumatici 185/60 15.
 
Alto Basso