• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

cattiva gestione della temperatura abitacolo su lunga percorrenza

vroby77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
ciao a tutti. Giusto ieri mattina ho lasciato la mia ix20 in officina perchè ultimamente l'auto scalda molto bene da fredda ma lasciando in automatico per esempio a 22° e senza clima inserito dopo circa mezzora di viaggio smette di scaldare l'abitacolo ed inizia a mandare aria fresca. Inizialmente pensavo che fosse normale perchè aveva raggiunto la temperatura ma invece non manda più aria calda nemmeno se apro il finestrino e questo con temperature esterne intorno a 0°, cosa che invece prima faceva, mi bastava aprire la porta per scendere ad aprire il garage ed in automatico aumentava il flusso di aria calda, cosa che non fa più. Il problema non sussiste nei brevi tragitti ma vi assicuro che non è per niente piacevole dopo un pò che guidi dover rimettere il giubbotto per il freddo nell'abitacolo. Ho fatto presente il problema in officina sottolineando fin da subito che anche provandola su brevi tragitti non avrebbero notato la differenza. Ieri sera vado a ritirarla, riferiscono di avere fatto i dovuti controlli ed aver provato la macchina e che per loro non ha nulla, anzi (con aria poco simpatica) mi hanno consigliato di viaggiare con le tendine parasole del tetto panoramico chiuse per sentire meno il freddo (e questo mi ha fatto davvero incavolare! ma devono proprio prendermi in giro??). Ho comprato la ix20 nel 2011 ed ha sempre funzionato bene senza mai dover intervenire sulla regolazione termica, abbiamo viaggiato più volte ultimamente in 3/4 in auto e tutti avevamo freddo....ma sarò mica scemo??!!...qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile??? grazie!:x::x:
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao vroby77,a me non è mai successo.Cmq domani mi cucco 500km.Farò attenzione al riscaldamente e poi ti faccio sapere.Saluti Luigi.
 

vroby77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
ciao a tutti. Giusto ieri mattina ho lasciato la mia ix20 in officina perchè ultimamente l'auto scalda molto bene da fredda ma lasciando in automatico per esempio a 22° e senza clima inserito dopo circa mezzora di viaggio smette di scaldare l'abitacolo ed inizia a mandare aria fresca. Inizialmente pensavo che fosse normale perchè aveva raggiunto la temperatura ma invece non manda più aria calda nemmeno se apro il finestrino e questo con temperature esterne intorno a 0°, cosa che invece prima faceva, mi bastava aprire la porta per scendere ad aprire il garage ed in automatico aumentava il flusso di aria calda, cosa che non fa più. Il problema non sussiste nei brevi tragitti ma vi assicuro che non è per niente piacevole dopo un pò che guidi dover rimettere il giubbotto per il freddo nell'abitacolo. Ho fatto presente il problema in officina sottolineando fin da subito che anche provandola su brevi tragitti non avrebbero notato la differenza. Ieri sera vado a ritirarla, riferiscono di avere fatto i dovuti controlli ed aver provato la macchina e che per loro non ha nulla, anzi (con aria poco simpatica) mi hanno consigliato di viaggiare con le tendine parasole del tetto panoramico chiuse per sentire meno il freddo (e questo mi ha fatto davvero incavolare! ma devono proprio prendermi in giro??). Ho comprato la ix20 nel 2011 ed ha sempre funzionato bene senza mai dover intervenire sulla regolazione termica, abbiamo viaggiato più volte ultimamente in 3/4 in auto e tutti avevamo freddo....ma sarò mica scemo??!!...qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile??? grazie!:x::x:
buongiorno ragazzi....nessun altro riscontra lo stesso problema alla ix20 ??? :( mi sa che così sarà ancora più dura da gestire!
grazie comunque....e buon anno nuovo.
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Ciao.Sono tornato da poco da un viaggetto di 1200km.Non ho riscontrato nulla di anomalo,tutto come al solito..
Mi spiace per il tuo problema.Luigi
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
buongiorno ragazzi....nessun altro riscontra lo stesso problema alla ix20 ??? :( mi sa che così sarà ancora più dura da gestire!
grazie comunque....e buon anno nuovo.


Avendo diritto alla garanzia io insisterei con la concessionaria o se ne hai altre vicine prova a cambiarla: normale non è :(
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
se vuoi un consiglio rivolgiti all'officina Hyundai di Borgaretto, sono molto cortesi ed efficaci nel risolvere problemi, esperienza personale. In bocca al lupo
 

vroby77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
se vuoi un consiglio rivolgiti all'officina Hyundai di Borgaretto, sono molto cortesi ed efficaci nel risolvere problemi, esperienza personale. In bocca al lupo

ti ringrazio moltissimo. provo a fare un salto molto volentieri!
 

vroby77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
questa mattina sono passato nell'officina vicino casa mia, quella di San Secondo di Pinerolo, hanno detto di aver sentito la casa madre e che per procedere richiede una serie di controlli: mi hanno prenotato per il 13, che li facciano pure basta che risolvono il problema!!!! dovrò lasciare l'auto fino a quando non sarà riparata...prevedono almeno una settimana...e mi auguro che l'auto sostitutiva non debba pagarla!!!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
questa mattina sono passato nell'officina vicino casa mia, quella di San Secondo di Pinerolo, hanno detto di aver sentito la casa madre e che per procedere richiede una serie di controlli: mi hanno prenotato per il 13, che li facciano pure basta che risolvono il problema!!!! dovrò lasciare l'auto fino a quando non sarà riparata...prevedono almeno una settimana...e mi auguro che l'auto sostitutiva non debba pagarla!!!
Beh dai, ti poteva andare peggio! ;) Per quanto ricordo, ma non ne sono sicuro quindi informati bene con l' auto in garanzia avresti diritto alla sostitutiva gratis, ma non ne sono sicuro. :)
 

dr520

Utente
Registrato
19 Feb 2011
Messaggi
56
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115CV COMFORT CASHMERE BROWN (ex IX 20 1.4 benz.)
a me l'auto sostitutiva me l'hanno data senza batter ciglio naturalmente gratis
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
a me l'auto sostitutiva me l'hanno data senza batter ciglio naturalmente gratis
Consiglio, lette alcune esperienze negative con l' auto sostitutiva, di informarsi sulle polizze assicurative che la coprono: ho letto di uno che con la macchina sostitutiva sotto una grandinata ha dovuto ripagare i danni perché la macchina non era coperta. E' avvenuto in Hyundai proprio su questo sito l' ho letto pertanto fai attenzione ;)
 

vroby77

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2011
Messaggi
30
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 1.6 - 125 cv Style Crystal White + Tetto Panoramico
aggiornamento: finalmente auto ritirata. Hanno provato bene l'auto acquistando un apposito rilevatore da applicare sulle bocchette di aerazione, così hanno potuto constatare che effettivamente la temperatura dell'aria che usciva era sbagliata. hanno sostituito il blocco comandi della ventilazione in cui c'è la sonda che rileva la temperatura interna, era ciucca! (per fortuna che l'intervento era in garanzia perchè solo il ricambio costava più di 500€). Ora finalmente funziona anche se stamattina sono dovuto tornare perchè è impazzita nuovamente la radio. hanno detto che la sostituiranno, ma questa è già la seconda volta in due anni. Con il capo officina abbiamo realizzato che hanno dovuto eseguire 7 interventi di sostituzione in garanzia da quando ho l'auto. Inizio ad avere seri dubbi sugli standard qualitativi della ix20. Sto pensando seriamente di liberarmi dell'auto assolutamente prima della scadenza della garanzia. Non vorrei ritrovarmi a dover pagare una serie di interventi dopo la scadenza: che delusione!
 
Alto Basso