• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cattivo odore nell'abitacolo del mio terracan.

Gianni63

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai terracan plus 2.9
Salve, ho un terracan 2.9 e da un po'bdi giorni quando riscalda sento un odore, a volte forte nell'abitacolo, che però non saprei definire. Non riesco a vedere perdite. Ho tenuto sotto controllo il liquido refrigerante, e ho riscontrato un lievissimo consumo: un bicchiere in circa 2000 km. Ma non sono sicuro che dipenda da quello, qualcuno può aiutarmi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.844
Punteggio reazioni
9.325
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Controlla il collettore di scarico, di solito erano in ghisa e se si è crepato a freddo escono gas pericolosi, poi a caldo chiude e sei a posto ma intanto...
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve, ho un terracan 2.9 e da un po'bdi giorni quando riscalda sento un odore, a volte forte nell'abitacolo, che però non saprei definire. Non riesco a vedere perdite. Ho tenuto sotto controllo il liquido refrigerante, e ho riscontrato un lievissimo consumo: un bicchiere in circa 2000 km. Ma non sono sicuro che dipenda da quello, qualcuno può aiutarmi?
Un bicchiere in 2000 km non è poco, non dovrebbe consumarne affatto (o pochissimo). Forse l'odore che senti è antigelo. Controlla il radiatorino del riscaldamento abitacolo e i relativi tubi, magari c'è una piccola perdita.
 

Gianni63

Nuovo utente
Registrato
6 Nov 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
Hyundai terracan plus 2.9
Ciao Skywalker, ti rispondo solo ora ma ho apprezzato moltissimo il tuo intervento. Grazie anche a te credo di aver capito che il problema sia il radiatore del riscaldamento, ahimè, sono dolori.
 
Alto Basso