• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Causa incidente vendita auto/ricambi/ hyundai coupe' 1.6 fx 1999 (1 serie)

centaurovolante

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Ciao a tutti ragazzi...purtroppo il 24 gennaio ho fatto un bel testa coda ed ho rovinato la parte destra della mia hyundai coupè 1.6 fx del 1999 (1° versione)...il preventivo del mio carrozziere si aggira intorno ai 2500 euro...e non ho voglia di spendere soldi che superano l'attuale valutazione....In ogni caso ho avuto molta fortuna in quanto oltre lo spavento non ho avuto alcun danno fisico! La cosa incredibile è che sabato 22 gennaio avevo pagato il bollo , cambiato i pneumatici con 4 nuovi, e considerato che essendo sempre fuori per lavoro e per il timore di dimenticarmi ho anche anticipato la revisione che sarebbe scaduta a marzo!! Insomma il sabato ho speso 850 euro e il lunedi mattina la pioggia torrenziale mi ha fatto il bel regalino!!! La meccanica è intatta...dopo l'incidente ho guidato fino alla carrozzeria di fiducia senza avere problemi...

Escludendo la fiancata destra la macchina è perfetta...ho deciso di mettere in vendita tutti i pezzi che possono servirvi...Sedili in tessuto nero, batteria con 6 mesi di vita, finestrini, motore in perfette condizioni (110.000 kM), impianto GPL, cambio, spoiler con stop, sportello, faro/stop sinistro, 4 cerchi in lega con le gomme nuovissime (percorsi 120 km!), piu il quinto cerchio sempre in lega come ruota di scorta, sensori strani che vi possono servire, alternatore cambiato da un anno...ecc..

La macchina si trova a reggio calabria...costo trasferimento a carico acquirente PREZZI MODICI
Il modello è un coupè 1.6 fx impianto gpl con spoiler colore nero modello 97-99...gomme 205/55 r15
Se qualcuno fosse interessato ad acquistarla per intero sarebbe davvero una vera occasione per avere dei pezzi di ricambio dipsonibili per il futuro.

Contattatemi per qualsiasi informazione e richiesta alla seguente email: centaurovolante@gmail.com

Un saluto a tutti
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Scusa... ma hai sentito un solo carrozziere? ci hai speso tanto... io credo che se non ci sono problemi meccanici a ruote e giunti il sistema si trova.
Tieni conto che io ho piegato tutto un angolo del frontale l'anno passato e la carrozzeria mi ha sistemato tutto.
Però ho recuperato un fanale da 2 recuperati da amici, preso un paraurti anteriore su internet al 60% di sconto rispetto a hyundai, un parafango usato a 80 euro anzichè a 150, una freccia a 10 euro e radiatore a 120 nuovo su internet (e va bene).
Se hai la fiancata rovinata... se non hai piegato il telaio, tieni conto che

Paraurti anteriore senza fendinebbia: 130 euro
Paraurti posteriore: 102 euro
Parafango: 72
I fanali sono apposto?
In caso:
fanale posteriore: 42 euro
Portiera anteriore sinistra: 192 euro
Totale, per ora: 538 euro.

Il carrozziere con 6-700 euro non te la rifà la fiancata?
Io con 1200 euro ho raddrizzato tutta la parte davanti che era molto piegata (fortuna che la meccanica non ne ha risentito), raddrizzato il cofano, sostituito parafango, paraurti (che costava 250 euro e non solo 102!), rimesso faro anteriore che è enorme, e vari collegamenti, sostituito a distanza di 3 mesi anche il radiatore che aveva preso una bella botta e, oltre a riverniciare il paraurti ho riverniciato cofano, parafango, minigonne, spoiler e lucidato tutta l'auto.
Il carrozziere mi ha preso di lavoro (visto che i pezzi li ho comprati io) circa 700 euro.

Se fai fare tutto a lui ovviamente prende la roba alla hyundai, che costa almeno 3 volte tanto.
Fai un giro tra i carrozzieri e vedrai che con almeno la metà riesci a sistemare discretamente... poi se decidi invece di cambiare, fai tu.
Io girerei... addirittura il mio carrozziere mi ha permesso di pagarlo in 2-3 volte, ma questo dipende dai rapporti che si hanno con le persone.

Un amico, per farti un esempio, aveva un preventivo per verniciare tutta l'auto da 3500 euro!!! girando ha trovato che può farlo con 1800 e garanzia per 2-3 anni sulla vernice, ed accordandosi gli avrebbero fatto anche uno sconto ulteriore a seconda del tipo di pagamento.

Ti consiglio anche di fare un giro su www.ricambiusati.eu... io ho comprato là, fanno un trasporto veloce, ti fanno anche le foto della roba che ti interessa e ti spediscono.
Sono estremamente gentili e funzionali.

Facci sapere se invece vuoi continuare per lo smantellamento...
 

centaurovolante

Nuovo utente
Registrato
2 Set 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
Ciao! Grazie per il consiglio... ho girato tra i vari carrozzieri e qualcosa in effetti la potrei risparmiare...Il fatto è che ho l'occasione di comprare da un collega una macchina piu grande per viaggiare e quindi credo che non mi convenga ripararla...preferisco venderla cosi come si trova o come scrivevo eventualmente a pezzi!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.857
Punteggio reazioni
9.338
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Hai il collettore di scarico e catalizzatore in buono stato? se si forse ho un cliente per te.
Fammi sapere, mandami un messaggio privato... sono molto poco on-line in questo periodo, i messaggi mi arrivano in email.

Ciauz :)
 
Alto Basso