Enry63
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Buongiorno a tutti,
mi trovavo in Austria in ferie, vado a pranzo con la famiglia e fuori del ristorante c'è una colonnina di ricarica, metto la macchina sotto carica come sempre appoggio la tessera e la ricarica parte. Dopo circa due ore finito di pranzare torno all'auto che aveva 85% di carica, passo la tessera per pagare, ma il cavo non si stacca ne dall'auto ne dalla colonnina. Provo a chiudere e riaprire la macchina, riprovo a passare la tessera ma non succede niente. Provo a chiamare il concessionario ma è chiuso per ferie, chiamo il numero verde hyundai con il numero per l'estero e mi dicono che verrò richiamato a breve, più sentiti. Sul libretto di istruzioni è spiegato cosa fare in queste situazioni, di staccare un filo dentro al cofano motore, ma la foto del libretto e completamente diversa a quello che ho trovato aprendo il cofano, pensavo di interrompere la ricarica dal Bluelink ma non funzionava, continuava a girare ma non si apriva anche collegandomi con Wi-Fi.
A questo punto sono andato all'ufficio informazioni di questo paesino dove ho trovato 2 signorine molto gentili, di cui una parlava bene l'italiano, da prima ha provato a sbloccare con la loro tessera, ma non ha funzionato e poi si sono messi in contatto con i gestori della collina che dopo aver resettato la colonnina 2 volte sono riusciti a sbloccare il cavo. Alla fino ho perso tre ore li fermo.
Scusate se mi sono dilungato, qualcuno sa se in questi casi c'è un sistema per sbloccare il cavo di ricarica?
Grazie
Enrico
mi trovavo in Austria in ferie, vado a pranzo con la famiglia e fuori del ristorante c'è una colonnina di ricarica, metto la macchina sotto carica come sempre appoggio la tessera e la ricarica parte. Dopo circa due ore finito di pranzare torno all'auto che aveva 85% di carica, passo la tessera per pagare, ma il cavo non si stacca ne dall'auto ne dalla colonnina. Provo a chiudere e riaprire la macchina, riprovo a passare la tessera ma non succede niente. Provo a chiamare il concessionario ma è chiuso per ferie, chiamo il numero verde hyundai con il numero per l'estero e mi dicono che verrò richiamato a breve, più sentiti. Sul libretto di istruzioni è spiegato cosa fare in queste situazioni, di staccare un filo dentro al cofano motore, ma la foto del libretto e completamente diversa a quello che ho trovato aprendo il cofano, pensavo di interrompere la ricarica dal Bluelink ma non funzionava, continuava a girare ma non si apriva anche collegandomi con Wi-Fi.
A questo punto sono andato all'ufficio informazioni di questo paesino dove ho trovato 2 signorine molto gentili, di cui una parlava bene l'italiano, da prima ha provato a sbloccare con la loro tessera, ma non ha funzionato e poi si sono messi in contatto con i gestori della collina che dopo aver resettato la colonnina 2 volte sono riusciti a sbloccare il cavo. Alla fino ho perso tre ore li fermo.
Scusate se mi sono dilungato, qualcuno sa se in questi casi c'è un sistema per sbloccare il cavo di ricarica?
Grazie
Enrico