• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Centralina video (cam front -video in ) by lamettone

Vi piace come progetto ?

  • no, non lo trovo utile

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    21

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
Salve a tutti dopo svariati montaggi prima sulla ix35 e ora sulla tucson si è arrivata alla soluzione di aggiungere una centralina video alla tucson, ho fatto 2 modelli 1 base e un altro 2.0 ,in parole povere 2 kit per ora ma sto gia lavorando per il terzo , con il primo si può aggiungere una telecamera anteriore che si attiva automaticamente dopo aver sganciato la retrocamera oppure manualmente tramite uno switch ,di cui lo switch attiva anche la retrocamera mentre è in movimento nel verso anteriore molto utile nei parcheggi se impostata che guarda verso il basso , e in più sotto richiesta posso aggiungere il cablaggio per un dvr che registra la cam anteriore ogni volta che si accende il quadro in automatico e si ferma quando si spegne il quadro dell' auto ,e il tutto viene salvato su una micro sd ( tipo una sorta di dash cam ma con un altra angolazione )il kit è completo di telecamera anteriore e tutti i cablaggi per far funzionare il tutto ,nel kit 2.0 invece ho aggiunto la possibilità di un ingresso video e audio alla radio (l'audio selezionando aux ) ma tutto questo anche in movimento senza interrompere nessun tipo di cablaggio o andare a modificare impostazioni della radio ,nel ingresso video si può aggiungere diversi dispositivi come telefoni ,box android ,mirror link e tutto quello che ha un uscita video e audio (ogni dispositivo aggiunto ha bisogno dei suoi cablaggi dedicati ) per il mirror link che posso fornire a richiesta provvedo gia a fare il collegamento elettrico per l'alimentazione e cavetteria, e anche qui si può aggiungere un dvr .
N.B. istallando questo kit non si taglia nessun filo ORIGINALE alla macchina ma ho creato un plug and play stacca e attacca per farla semplice anche per chi non smanetta in queste cose .
tempo di montaggio circa 1 oretta per chi non è pratico nello smontare ,perchè ma tutto installato dietro la radio l'unico passaggio esterno è la telecamera anteriore .
Il kit è già stato montato su ix35 e Tucson ,per chi è interessato può lasciarmi un messaggio privato .
Qui spiego meglio
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2035655056448306&id=752956174718207
potete lasciare anche un messaggio sulla pagina .

Per gli admin del forum se il post non è appropriato vi prego di contattarmi grazie e buona giornata a tutti
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Salve a tutti dopo svariati montaggi prima sulla ix35 e ora sulla tucson si è arrivata alla soluzione di aggiungere una centralina video alla tucson, ho fatto 2 modelli 1 base e un altro 2.0 ,in parole povere 2 kit per ora ma sto gia lavorando per il terzo , con il primo si può aggiungere una telecamera anteriore che si attiva automaticamente dopo aver sganciato la retrocamera oppure manualmente tramite uno switch ,di cui lo switch attiva anche la retrocamera mentre è in movimento nel verso anteriore molto utile nei parcheggi se impostata che guarda verso il basso , e in più sotto richiesta posso aggiungere il cablaggio per un dvr che registra la cam anteriore ogni volta che si accende il quadro in automatico e si ferma quando si spegne il quadro dell' auto ,e il tutto viene salvato su una micro sd ( tipo una sorta di dash cam ma con un altra angolazione )il kit è completo di telecamera anteriore e tutti i cablaggi per far funzionare il tutto ,nel kit 2.0 invece ho aggiunto la possibilità di un ingresso video e audio alla radio (l'audio selezionando aux ) ma tutto questo anche in movimento senza interrompere nessun tipo di cablaggio o andare a modificare impostazioni della radio ,nel ingresso video si può aggiungere diversi dispositivi come telefoni ,box android ,mirror link e tutto quello che ha un uscita video e audio (ogni dispositivo aggiunto ha bisogno dei suoi cablaggi dedicati ) per il mirror link che posso fornire a richiesta provvedo gia a fare il collegamento elettrico per l'alimentazione e cavetteria, e anche qui si può aggiungere un dvr .
N.B. istallando questo kit non si taglia nessun filo ORIGINALE alla macchina ma ho creato un plug and play stacca e attacca per farla semplice anche per chi non smanetta in queste cose .
tempo di montaggio circa 1 oretta per chi non è pratico nello smontare ,perchè ma tutto installato dietro la radio l'unico passaggio esterno è la telecamera anteriore .
Il kit è già stato montato su ix35 e Tucson ,per chi è interessato può lasciarmi un messaggio privato .
Qui spiego meglio
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2035655056448306&id=752956174718207
potete lasciare anche un messaggio sulla pagina .

Per gli admin del forum se il post non è appropriato vi prego di contattarmi grazie e buona giornata a tutti
grande lamettone
 

OPTIMUS81

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
15
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
1.7 115 cv PREMIUM - Import Belga
Provare per credere...
 

Allegati

  • received_1371426986309504.jpeg
    received_1371426986309504.jpeg
    104 KB · Visite: 288

Steob

Utente
Registrato
11 Ott 2015
Messaggi
149
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 4wd
Salve a tutti dopo svariati montaggi prima sulla ix35 e ora sulla tucson si è arrivata alla soluzione di aggiungere una centralina video alla tucson, ho fatto 2 modelli 1 base e un altro 2.0 ,in parole povere 2 kit per ora ma sto gia lavorando per il terzo , con il primo si può aggiungere una telecamera anteriore che si attiva automaticamente dopo aver sganciato la retrocamera oppure manualmente tramite uno switch ,di cui lo switch attiva anche la retrocamera mentre è in movimento nel verso anteriore molto utile nei parcheggi se impostata che guarda verso il basso , e in più sotto richiesta posso aggiungere il cablaggio per un dvr che registra la cam anteriore ogni volta che si accende il quadro in automatico e si ferma quando si spegne il quadro dell' auto ,e il tutto viene salvato su una micro sd ( tipo una sorta di dash cam ma con un altra angolazione )il kit è completo di telecamera anteriore e tutti i cablaggi per far funzionare il tutto ,nel kit 2.0 invece ho aggiunto la possibilità di un ingresso video e audio alla radio (l'audio selezionando aux ) ma tutto questo anche in movimento senza interrompere nessun tipo di cablaggio o andare a modificare impostazioni della radio ,nel ingresso video si può aggiungere diversi dispositivi come telefoni ,box android ,mirror link e tutto quello che ha un uscita video e audio (ogni dispositivo aggiunto ha bisogno dei suoi cablaggi dedicati ) per il mirror link che posso fornire a richiesta provvedo gia a fare il collegamento elettrico per l'alimentazione e cavetteria, e anche qui si può aggiungere un dvr .
N.B. istallando questo kit non si taglia nessun filo ORIGINALE alla macchina ma ho creato un plug and play stacca e attacca per farla semplice anche per chi non smanetta in queste cose .
tempo di montaggio circa 1 oretta per chi non è pratico nello smontare ,perchè ma tutto installato dietro la radio l'unico passaggio esterno è la telecamera anteriore .
Il kit è già stato montato su ix35 e Tucson ,per chi è interessato può lasciarmi un messaggio privato .
Qui spiego meglio
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2035655056448306&id=752956174718207
potete lasciare anche un messaggio sulla pagina .

Per gli admin del forum se il post non è appropriato vi prego di contattarmi grazie e buona giornata a tutti

ciao ,
vorrei capire come hai ovviato al fatto di vedere il video in movimento senza modificare il navi originale?
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
ciao ,
vorrei capire come hai ovviato al fatto di vedere il video in movimento senza modificare il navi originale?
ciao tutto tramite la nostra centralina, la radio nn viene modificato come pure il cablaggio originale non viene tagliato niente ma solo aggiungere i nostri cablaggi
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Lamettone numero uno ....anche chi ha fatto da cavia ...la coppia vincente.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Progetto interessante...!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Eccomi!!!!
Stamane ho montato la videocam anteriore , mi sono recato da mauro e, coadiuvato dal mitico fabio che ha fornito il tutto, mi hanno montato il kit 2.0.
Iniziero’ col dire che entrambi sono veramente 2 ragazzi in gamba, gentili, e sanno dove mettere le mani, sembravano 2 meccanici ufficiali hyundai, forse meglio.
Il lavoro e’ venuto perfetto,l’utilita’ di avere la cam frontale e’ innegabile e il primo parcheggio fatto con il suo supporto ha certificato cio’.
Potevano veramente metterla di serie in hyundai, vista la facilita’ nel montarla, ed il costo sarebbe stato irrisorio( per loro).
Non posso che consigliarvela e abbiate la massima fiducia in questi 2 ragazzi di buona volonta’ che ci hanno messo passione ed impegno in questo utile ed interessante progetto!
Per me e’ OK!!!!
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
E' possibile sapere dove si può fare l'installazione e il costo?
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
E' possibile sapere dove si può fare l'installazione e il costo?
Ciao rexpo, io sono andato a rescaldina vicino legnano, il costo siamo dai 250 euro montata in su.
Pero’ tu sei roma, devi chiedere info a loro.
 

Donato Grande

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort
Anche Io oggi ho fatta montare i ragazzi sono bravi e molto Cortesi
 

Donato Grande

Nuovo utente
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort
Ciao allora come ti trovi con la Camicia Anteriore .nel pomeriggio ho fatta montare anche sulla mia ho notato solo un piccolo problema
la cam posteriore non è più centrata , la tua presento lo stesso
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao allora come ti trovi con la Camicia Anteriore .nel pomeriggio ho fatta montare anche sulla mia ho notato solo un piccolo problema
la cam posteriore non è più centrata , la tua presento lo stesso
Non ci ho fatto caso ma mi sembra a posto.
Faro' attenzione a cio che dici.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ciao allora come ti trovi con la Camicia Anteriore .nel pomeriggio ho fatta montare anche sulla mia ho notato solo un piccolo problema
la cam posteriore non è più centrata , la tua presento lo stesso

ma e' la cam posteriore a non essere centrata (cioe' non e' simmetrico cio' che vedi dietro) ... oppure e' l' immagine di cio' che vedi che e' spostato nel monitor ......
perche' la seconda opzione penso sia facilmente imputabile alle connessioni fatte, o qualche conflitto video ...
 

ermeglio

Utente
Registrato
13 Mar 2013
Messaggi
77
Punteggio reazioni
39
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2.0 4wd 136cv white
Sono ancora disponibili?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Sono state separate le due soluzioni di @lamettone e @Steob in modo da non esserci confusione tra una implementazione e l'altra.
Entrambe sono state spostate nella sezione "fai da te" in quanto più in tema.
Invito gli autori, nel caso vogliano vendere il loro prodotto, ad inserire un thread ad hoc nella sezione "Mercatino" magari con riferimento alla guida relativa.

grazie
 

Bartoita

Utente
Registrato
29 Ott 2017
Messaggi
56
Punteggio reazioni
26
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
I30 wagon dct 136cv style+safety pack
Molto bravi! E molto interessante.. sarebbe ancora più bella secondo me con una cam infrarossi in situazioni di scarsa visibilitá..
Complimenti!
 

lamettone

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
11
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
hyunday ix35 1.6 Gdì 2WD Confort
MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Sono state separate le due soluzioni di @lamettone e @Steob in modo da non esserci confusione tra una implementazione e l'altra.
Entrambe sono state spostate nella sezione "fai da te" in quanto più in tema.
Invito gli autori, nel caso vogliano vendere il loro prodotto, ad inserire un thread ad hoc nella sezione "Mercatino" magari con riferimento alla guida relativa.

grazie
Ok grazie MacAnder
 
Alto Basso