Cerchi in ferro

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
ciao a tutti ,vorrei comprare dei cerchi in ferro per la mia ix20 per la prossima stagione invernale ......ho un po' cercato su internet ma non ho trovato altro che cerchi in lega:confused:.......sicuramente non saranno una bellezza ma per l'iverno sono molto piu' funzionali;).....eventualmente se sapete anche i prezzi ...tanto per farmi un idea.
grazie,
ciao ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Su ebay.it scrivendo "cerchi in ferro hyundai ix20" mi sono apparsi molti risultati! :D
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Su ebay.it scrivendo "cerchi in ferro hyundai ix20" mi sono apparsi molti risultati! :D
ma dai ......e' tutta la mattina che cerco giuro:wallb::wallb:..
cmq non te li regalano.....lascio la discussione aperta per chi sa dove li posso trovare al minor prezzo :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ma dai ......e' tutta la mattina che cerco giuro:wallb::wallb:..
cmq non te li regalano.....lascio la discussione aperta per chi sa dove li posso trovare al minor prezzo :D


Beh, a questo servono i forum! ;) Effettivamente sono carestosi, ma già è qualcosa. Prova a cercarne su ebay non italiani se hai tempo di farteli spedire, magari costano meno :)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
pagarli cari e rovinare la bellezza della mia bambina :dots:....pagarli poco allora posso chiudere anche un occhio;)....e' solo per qualche mese all'anno:roll:
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
pensa che io per la mia i30 li ho presi in lega e ho risparmiato circa 80 euro (è stata un'occasione)
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
pensa che io per la mia i30 li ho presi in lega e ho risparmiato circa 80 euro (è stata un'occasione)
come ho gia' detto e' solo per funzionalita' visto che gli inverni qui sono all'insegna della neve e del sale ..e i cerchi in lega ne risentono...ma alla fine mi sa che se non trovo un occasione faro' il cambio annuale sugli stessi cerchi;)....la spesa e' di circa 35 euro....quindi prima di ammortizzare 210 euro di quattro cerchi nuovi passano 6 anni ....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
come ho gia' detto e' solo per funzionalita' visto che gli inverni qui sono all'insegna della neve e del sale ..e i cerchi in lega ne risentono...ma alla fine mi sa che se non trovo un occasione faro' il cambio annuale sugli stessi cerchi;)....la spesa e' di circa 35 euro....quindi prima di ammortizzare 210 euro di quattro cerchi nuovi passano 6 anni ....


Secondo me se cerchi bene dato che hai un bel pò di tempo qualchec offertona la trovi, anche perchè se li prendi sotto l' estate forte trovi gli sconti! ;)
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
come ho gia' detto e' solo per funzionalita' visto che gli inverni qui sono all'insegna della neve e del sale ..e i cerchi in lega ne risentono...ma alla fine mi sa che se non trovo un occasione faro' il cambio annuale sugli stessi cerchi;)....la spesa e' di circa 35 euro....quindi prima di ammortizzare 210 euro di quattro cerchi nuovi passano 6 anni ....

Ciao,
credo che sia difficile trovare 4 cerchi a meno di 200€.
Comunque il cambio gomme si fà due volte l'anno (70€), quindi ammortizzi la spesa in tre anni e non in sei :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Magari qualche sfascio ha qualcosa di compatibile, prova a cercare, ma devi andarci di persona, gli sfasci raramente vendono in rete, altro consiglio è chiedere direttamente al gommista di fiducia, se vende anche cerchi magari gli capita qualcosa della tua taglia, ricordo che col coupè cambiau i cerchi passando dal ferro alla lega, i vecchi li lasciai a lui, li piazzò nel giro di una settimana! puoi provare anche qui sul forum a postare una richiesta tra gli annunci, chissà che magari qualcuno che dal ferro vuol passare alla lega non ti faccia un' offerta appetibile con tutte le borchie originali!
 

peligro79

Utente noto
Registrato
16 Nov 2012
Messaggi
402
Punteggio reazioni
43
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv/i10 1,1 bluedrive
Secondo me se cerchi bene dato che hai un bel pò di tempo qualchec offertona la trovi, anche perchè se li prendi sotto l' estate forte trovi gli sconti! ;)
eh si ...ormai mi conviene aspettare l'estate:D....grazieee
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
Scusate la domanda forse banale : ma se dovessi mettere dei cerchi in ferro , i copricerchi ( della stessa misura del cerchio ) sono sempre compatibili ? bisogna avere qualche accortezza visto che li vofglio ordinare on-line?

grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Scusate la domanda forse banale : ma se dovessi mettere dei cerchi in ferro , i copricerchi ( della stessa misura del cerchio ) sono sempre compatibili ? bisogna avere qualche accortezza visto che li vofglio ordinare on-line?

grazie

In che senso? se prendi quelli originali saranno compatibili se sono quelli per classic e light
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Per peligro79: gli sfasci sono il posto migliore per fare affari con i ricambi...insieme ai siti dell' usato come subito.it e ebay annunci...per la vecchia punto ho comprato su subito 4 cerchi in lega con gomme a 80 euro...da un demolitore ho preso altri 4 cerchi in lega con gomme nuove a 150 euro...poi ancora su ebay annunci 4 gomme invernali nuove a 80 euro giá montate sui cerchi in ferro...e poi 4 cerchi in lega per la i20 a 120 euro ;)
 

maurozen

Utente
Registrato
11 Mar 2013
Messaggi
87
Punteggio reazioni
2
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX 20 comfort econext
re

In che senso? se prendi quelli originali saranno compatibili se sono quelli per classic e light

Se i cerchi me li procura il gommista ed io i copricerchi li compero su ebay anche non originali devo avere delle accortezze particolari o basta la misura ? era questa la mia domanda...

ps: non riesco a trovare un sito on-line che vende i copricerchi originali x ix20 ... me ne sapete indicare qualcuno?

grazie...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Se i cerchi me li procura il gommista ed io i copricerchi li compero su ebay anche non originali devo avere delle accortezze particolari o basta la misura ? era questa la mia domanda...

ps: non riesco a trovare un sito on-line che vende i copricerchi originali x ix20 ... me ne sapete indicare qualcuno?

grazie...
Grazie per la spiegazione, allora per quanto ne so basta la misura in pollici, comunque se non li trovi in rete (effettivamente son stato 10 minuti a cercare ma nemmeno l' ombra, non me lo aspettavo!) prova a chiedere in concessionaria quelli originali per classic e light
 

golia

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI 90 CV COMFORT
volevo sapere da qualcuno che monta cerchi da 15" in metallo che offset hanno messo su...
io li ho appena montati sull'IXina ma mi sembrano molto sporgenti, quasi a filo con la fiancata.....non vorrei che alla prima buca seria mi tocchi il passaruota

...esperienze in merito?IMG_20131013_121918.jpg

p.s. i miei hanno ET 42 ciao!
 

golia

Nuovo utente
Registrato
4 Mag 2013
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20 1.4 CRDI 90 CV COMFORT
nessuno monta i miei cerchi? :(
 

molecola77

Nuovo utente
Registrato
17 Ago 2011
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Scusate ragazzi .. ma posso montare dei cerchi in ferro da 16 ? Grazie a tutti
 
Alto Basso