• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cerchi in lega ix35 e Nuova Tucson

GiulioMio

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Sound Edition
No, è vietato dal codioce della strada.
 

George52

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi DCT xPossible+Safety Pack+19" White
Ho unito la tua domanda a discussione già esistente.
Per i cerchi è OK, ora resta da capire solo se i sensori di pressione originali ix35 siano compatibili, si potrebbe chiedere info in officina, anche confrontando i codici...
Ciao a tutti, segnalo che sulla iX35 avevo dei bei cerchi in lega da 17" sui quali ho montato ora i pneus da neve e che vanno bene anche sulla Tucson. Il mio gommista mi sta procurando i sensori da montare anche su questo treno di gomme e farà l'upgrade sul sistema della Tucson - che ha cerchi da 19" - e quindi non si dovrebbero (il condizionale è comunque d'obbligo) accendere le spie.
Mi pare di ricordare che qualcuno parlava di "autoapprendimento" del software, ma pare che invece vada caricato dopo di che al cambio gomme estivo non ci dovrebbero essere altre attività da fare avendo in memoria sia le 17" che le 19". Starò comunque a vedere e vi tengo aggiornati se c'è qualche intoppo.
 

Daniele1971

Nuovo utente
Registrato
4 Mar 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Vw Touran 1.9 tdi
Ciao, se i sensori sono originali secondo me non devi fare nulla. Io ho recentemente acquistato dei cerchi originali usati completi di sensori, li ho montati e il sistema li ha rilevati automaticamente al primo utilizzo dopo alcuni chilometri. ciao
 

Ullallà

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 dct 136cv 2WD
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto, ho appena acquistato una hyundai tucson che ritirerò a giorni.
Ho scelto la Tucson x l'estetica, il nuovo motore 1.6, la dotazione e la garanzia, e poi mi è piaciuto il test drive.
Vista la stagione, vorrei dotarla di pneumatici invernali, e visto che x le estive ho i 225/55 18 vorrei mettere 4 cerchi da 17 e le 225/60 17 invernali.
Ho trovato d'occasione 4 cerchi da 17 della ix35 del 2011, sapete dirmi se sono compatibili?
 

Ullallà

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 dct 136cv 2WD
Ciao a tutti, segnalo che sulla iX35 avevo dei bei cerchi in lega da 17" sui quali ho montato ora i pneus da neve e che vanno bene anche sulla Tucson. Il mio gommista mi sta procurando i sensori da montare anche su questo treno di gomme e farà l'upgrade sul sistema della Tucson - che ha cerchi da 19" - e quindi non si dovrebbero (il condizionale è comunque d'obbligo) accendere le spie.
Mi pare di ricordare che qualcuno parlava di "autoapprendimento" del software, ma pare che invece vada caricato dopo di che al cambio gomme estivo non ci dovrebbero essere altre attività da fare avendo in memoria sia le 17" che le 19". Starò comunque a vedere e vi tengo aggiornati se c'è qualche intoppo.

Grazie, mi sono accorto dopo, cercando sul forum, che esisteva già la discussione, scusate l'inesperienza.
Per i sensori di pressione devo verificare, non so se chi mi vende i cerchi li ha o no, eventualmente si può fare anche senza o li acquisto nuovi?
 

caunaudio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2015
Messaggi
43
Punteggio reazioni
48
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson MY19 1.6 CRDi 136cv DCT stellar blue
Ciao e da quello che scrivi credo che avremo la stessa auto.

Sulla tua domanda non so darti una risposta ma ti porto una mia esperienza su un’altra marca (Ford), il mio meccanico e gommista, amico di 35 anni mi dice sempre che per sicurezza, quando non si scelgono i suoi cerchi, è sempre meglio chiedere ad un centro autorizzato della tua casa, perché a prescindere dalla grandezza e dai fori é lo spazio per le pinze e tutto il resto che può essere differente, addirittura, nei casi limite, mi dice “fattelo provare”, smonti una gomma e ne appoggi su uno per vedere se tutto funziona.

So di non averti aiutato, anzi sicuramente ho aggiunto dell’ansia, ma prima di far danni ! ;)

Ciao
 

Ullallà

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson CRDI 1.6 dct 136cv 2WD
Ho chiesto al concessionario, ma mi è sembrato di capire che la persona che mi ha risposto non ne sapeva molto... alla fine credo che proverò a montare un cerchio durante l'acquisto, per essere sicuro... certo che alla Hyundai, a non sapere se un cerchio della ix35 sia montabile sulla Tucson, non ci fanno una gran figura... non parliamo poi delle valvole tpms, sembano oggetti magici e misteriosi...
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Beh, francamente, anche noi utenti facciamo di tutto per mettere in difficoltà... Perché io mi chiedo: perché montare un cerchio concepito per la IX35 sulla Tucson? Che poi debbano saperlo, ci sta, ma che sia una domanda proprio lecita...non so.o_O
 

francescoz

Nuovo utente
Registrato
16 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
francesco
ciao a tutti sapete dove posso acquistare cerchi da 19 tucson esclusa la concessionaria ovviamente?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao a tutti sapete dove posso acquistare cerchi da 19 tucson esclusa la concessionaria ovviamente?
Prova nella sezione mercatino, mi pare che ci fosse qualcuno che li vendesse. Altrimenti ebay, se vuoi proprio i cerchi originali senza passare in concessionaria.

Edit: ho notato che l'annuncio del mercatino l'hai già adocchiato! ;)
 
Alto Basso