Chiave a scatto

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Ieri mi è arrivato dalla cina questo guscio, molto carino e sinceramente per 10€ compreso di spedizione non è poi così malvagio.
Ho dovuto fare una piccolissima e alquanto semplice modifica all interno per i contatti, ma funziona egregiamente...Difficile invece è stato recupare il trasponder dalla vecchia chiave!
20130327161857.jpg

20130327161911.jpg
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
volevo prenderla anche io, ma erano tanti i dubbi, non per ultimo le dimensioni.
so che potrebbero dare fastidio alla leva del tergicristalli.

è stato difficile aprire la parte in plastica della vecchia chiave?


daresti il sito di riferimento dove l'hai presa e le tempistiche di arrivo?
grazie
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Dunque, lo store è questo http://myworld.ebay.it/dsp.store/
i tempi sono stati di circa 25gg.
Mi sono arrivate due tipi di chiavi di cui una sola era quella giusta. Per quanto riguarda il trasponder questo sito aiuta molto http://hyundaicoupeclub.co.uk/diy-g...the-transponder-chip-from-the-key-t22210.html
l'unica cosa che ho dovuto modificare è stato il contatto del positivo, alla fine ho preso quello del vecchio telecomando facendo un piccolo solco nel nuovo x adattarlo. In definitiva a mio parere ne è valsa la pena..per una spesa irrisoria
Per quanto riguarda le misure nel mio caso la chiave è davvero molto distante dalla leva tergicristalli
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ragazzi, anche io provai la chiave made in china, e devo dire che dopo un breve e limitato utilizzo, mi si è particamente disintegrato in mano con la sola pressione del pulsantino per aprire la lama della chiave a scatto, sparando i componenti in tuttte le direzioni all'interno dell'auto... Immaginate che impresa ritrovare il trasponder per cercare di riavviare l'auto con la sola lama ed una pinza!!!
Successivamente ho poi acquistato una chiave a guscio sul sito web http://www.koreanautoimports.com/store/, a circa 40 dollari, ma devo dire di una qualità nettamente superiore!

k.JPG
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
l'unico problema e' che si cancellano i simboli dei pulsanti in gomma... :-(
per il resto e' quasi pari per consistenza alle originali VW (poco poco di meno)
è caduta diverse volte e solo la prima volta si è spostato il transponder e la macchina non partiva.
poi ci ho messo un piccolo pezzo di biadesivo ed e' la da 2,5anni! :)

il transponder non l'ho tolto tagliando lungo la linea rossa ma semplicemente con un colpo di tenaglia grossa (e un po' di su e giu') in corrispondenza della riga verde)
 

Allegati

  • j157bd.jpg
    j157bd.jpg
    47,3 KB · Visite: 18

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Conosco il sito,ma purtroppo per la mia non c'è questo affarino, ormai è vecchiotta...Comunque questo che mi è arrivato non sembra così pessimo, vedremo quanto dura, comunque ho sempre una chiave di riserva con me, il trasponder invece l'ho messo nella sede con un pò di patafix, dubito che esca così facilmente anche in caso di "esplosione" del guscio.
Tra i vari che ho visto in giro questo non è affatto male, le plastiche sono ben accoppiate e abbastanza spesse...onde evitare grosse sollecitazioni non ho "caricato" la molla della chiave in maniera estrema in modo tale che quando si apre non sbatte troppo sul guscio :)
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
Conosco il sito,ma purtroppo per la mia non c'è questo affarino, ormai è vecchiotta...Comunque questo che mi è arrivato non sembra così pessimo, vedremo quanto dura, comunque ho sempre una chiave di riserva con me, il trasponder invece l'ho messo nella sede con un pò di patafix, dubito che esca così facilmente anche in caso di "esplosione" del guscio.
Tra i vari che ho visto in giro questo non è affatto male, le plastiche sono ben accoppiate e abbastanza spesse...onde evitare grosse sollecitazioni non ho "caricato" la molla della chiave in maniera estrema in modo tale che quando si apre non sbatte troppo sul guscio :)

sbaglio o l'occhiello sembra piccolo? sembrerebbe che i classici anelli per chiave non ci vadano...
faresti una foto della lama della chiave? è l'unico dubbio per l'acquisto, visto che in vari siti parlano di stare attenti al verso della scalanatura della stessa
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
scusa il ritardo nella risposta...ero fuori per Pasqua...ad ogni modo l occhiello non è piccolo...anzi, più largo di quello del telecomando originale, per quanto riguarda le lame me ne sono arrivate due
20130402210555.jpg

quella liscia come si vede non andava bene, e quella montata che è uguale alla originale sulla sinistra
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
perfetto! l'ho ordinata proprio ieri!
spero arrivi prima del mese consueto...



p.s. ma come si incastra la lama?
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
ha una scanalatura e si ferma con una spina
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Figurati, è un piacere poter essere di aiuto...
ecco la foto..non so se rende l idea
immaginembb.jpg
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
rende, rende...
adesso sono impaziente!
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Mi raccomando a quando la apri, la molla del meccanismo di scatto salta se non si fa attenzione ;)
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
arrivata! unico problema... ha il tasto antipanico dietro e il mio vecchio telecomando non ne era in possesso!
quindi ho un tasto che "sballonzola" ed a volte se ne va!
lo devo fissare in qualche modo...
devo ancora mettere il trasponder, si mette nell'incavo, sotto il coperchio piccolo?
2013-04-22-193124.jpg
 

pic1

Utente
Registrato
30 Gen 2011
Messaggi
109
Punteggio reazioni
10
Provincia
Napoli NA
Esatto, c'è l' alloggiamento e conviene fissarlo con del biadesivo o come ho fatto io con del patafix. Per quanto riguarda il tasto dietro è strano, in base al modello dell'auto e l'anno di costruzione.
 
Alto Basso