Chiave che nn entra!

Sarsa

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I20
Buongiorno a tutti ho una Hyunday i 20 da 4 anni nelle ultime settimane quando inserisco la chiave nel blocchetto di accensione fa fatica ad entrare come fosse bloccata,ho già usato la chiave di scorta pensando che l altra fosse un po usurata ma nulla.cosa potrebbe essere?e quanti milioni di euro dovrei spendere?
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
232
Punteggio reazioni
128
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Buongiorno a tutti ho una Hyunday i 20 da 4 anni nelle ultime settimane quando inserisco la chiave nel blocchetto di accensione fa fatica ad entrare come fosse bloccata,ho già usato la chiave di scorta pensando che l altra fosse un po usurata ma nulla.cosa potrebbe essere?e quanti milioni di euro dovrei spendere?

Credo che l'intervento possa essere più modesto... non milioni ma qualche misero euro.

Prova con uno spray sbloccante per serrature, reperibile da qualsiasi ferramenta....
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
confermo.. un wd40 fa miracoli ;)
Successo anche a me con la coupe. dallo un pelino nel blocchetto e poi inserisci varie volte la chiave, cerca di farlo lavorare poi pulisci la chiave.
Inizialmente la chiave potrà essere unta, quindi occhio perchè potresti macchiare gli indumenti.
Potrebbe essere anche che la linguettina sia piegata, cerca di dargli un'occhiata e prova a ripristinarla con qualche cacciavite, difficile da spiegare in un forum, è più facile a farlo che a dirlo.
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
Buongiorno a tutti ho una Hyunday i 20 da 4 anni nelle ultime settimane quando inserisco la chiave nel blocchetto di accensione fa fatica ad entrare come fosse bloccata,ho già usato la chiave di scorta pensando che l altra fosse un po usurata ma nulla.cosa potrebbe essere?e quanti milioni di euro dovrei spendere?
Visto che sei ancora nei 5 anni intanto dovresti controllare se il tipo di intervento è coperto da garanzia.
 
Alto Basso