• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiavetta USB !?

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Sulla mia Tucson utilizzo una chiavetta USB Sony per ascoltare musica. Ho sempre "spostato" le canzoni dal PC alla chiavetta da windows con il classico copia/incolla.

L’altro giorno mia cognata voleva caricarmi delle canzoni per i miei figli, le passo la chiavetta ma me la ritorna dicendo che è protetta da password !!??

Premesso che è era un po' che avevo la chiavetta sempre in auto e che da almeno 6 mesi non spostavo canzoni dalla stessa ..,
pensate che mia cognata possa aver inserito erroneamente una password utilizzando qualche programma?? O che si sia potuta mettere una password appena ha inserito la chiavetta nel suo pc??
Il Problema è che neanche lei la conosce … ed ora non riesco neanche a formattare la chiavetta ..

Sapete aiutarmi??
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sulla mia Tucson utilizzo una chiavetta USB Sony per ascoltare musica. Ho sempre "spostato" le canzoni dal PC alla chiavetta da windows con il classico copia/incolla.

L’altro giorno mia cognata voleva caricarmi delle canzoni per i miei figli, le passo la chiavetta ma me la ritorna dicendo che è protetta da password !!??

Premesso che è era un po' che avevo la chiavetta sempre in auto e che da almeno 6 mesi non spostavo canzoni dalla stessa ..,
pensate che mia cognata possa aver inserito erroneamente una password utilizzando qualche programma?? O che si sia potuta mettere una password appena ha inserito la chiavetta nel suo pc??
Il Problema è che neanche lei la conosce … ed ora non riesco neanche a formattare la chiavetta ..

Sapete aiutarmi??

La password non può essere stata inserita dall'infotaiment della Tucson, questo è certo.

Quello che ha fatto tua cognata o il suo computer alla tua chiavetta è abbastanza difficile saperlo.

Ma, se rimetti la chiavetta nella presa dell'auto, funziona?
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
a pranzo provo e ti faccio sapere ... per ora so solo che non posso più modificarla/formattarla...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
a pranzo provo e ti faccio sapere ... per ora so solo che non posso più modificarla/formattarla...

Tutto il supporto ed i consigli che possiamo.

Però a me sembra di capire che sia un problema informatico specifico della tua chiavetta, direi indipendente dall'auto (a meno che non abbia capito male).

Saremmo un pochino off topic.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.404
Punteggio reazioni
439
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
Pochi giorni fa ho comprato una pendrive della SANDISK da 64 Gb

Ho notato che è venduta con un software che decripta i file... in caso di smarrimento della chiavetta, se attivato questo software, i dati sarebbero illeggibili...

Questo software si attiva mettendo una password... non è che per caso... tua cognata... lo ha attivato per errore ? Sempre che tale software sia presente sulla tua chiavetta...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Tua cognata mi sa che ti ha fatto un brutto scherzo....
 

Mario 0666

Utente
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
29
Provincia
Biella BI
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE
Alto Basso