• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Chiususa centralizzata funziona solo da un lato

ukyo75

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.2 CRDi VGT Dynamic Sun
Ciao a tutti,
iscritto da meno di 5 minuti e sono già qui a chiedervi consiglio :)
Ho notato che sulla mia Sa.Fe quando provo a chiudere le portiere (sia con il telecomando che con il bottoncino interno) si chiudono solo le portiere lato guida, quelle lato passeggero (sia anteriore che posteriore) rimangono aperte (o chiuse se invece provo ad aprirle) e devo intervenire dall'interno.
Ho notato che un piccolo accenno di movimento ci sta, ed anche il rumorino "tac" si sente.

Tra le altre cose ho notato che con macchina in marcia le portiere non si chiudono automaticamente, ho letto da qualche parte che poteva essere modificata questa opzione, sapete dirmi com'è impostata di default e come verificare quale impostazione ci sia e come modificarla?

grazie mille
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Per la chiusura automatica purtroppo non saprei aiutarti, non sono molto esperto di queste cose (anche se probabilmente basta acquistare una centralina aggiuntiva da collegare al motorino della chiusura centralizzata), mentre per quanto riguarda il problema alla chiusura centralizzata, così a naso mi verrebbe da dire che il motorino della chiusura centralizzata che non funziona bene. Ripeto, non sono il massimo esperto di componenti elettroniche sulle auto, ma in questi casi controllerei prima di tutto il problema alla base (il motorino), e se tutto funziona bene risalirei fino a trovare il problema, può anche essere che qualche cavo si sia rovinato o che la centralina della chiusura centralizzata stia iniziando a rompersi. Ciò magari ti porterebbe a risolvere anche il problema della chiusura automatica in marcia, chissà :p

EDIT: leggendo qui, ho visto che la chiusura centralizzata è attivabile agendo sulla centralina. Vale la pena quindi fare un salto in concessionaria, se sei davvero interessato!
 

FrancoB

Nuovo utente
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
10
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 CRD 4WD
Anch'io sulla mia Santa ho lo stesso problema: quando provo a chiudere le portiere (sia con il telecomando che con il bottoncino interno) si chiudono solo le portiere lato guida mentre quelle lato passeggero (sia anteriore che posteriore) rimangono aperte o chiuse.
Il "tac" del motorino si sente, un accenno di movimento lo fa ma non riesce ad aprire o a chiudere le portiere.
E' un fenomeno molto fastidioso in quanto non sai mai se la macchina è davvero chiusa o non ti apre le portiere lato passeggero quando ti serve.
Questo fenomeno si presenta più spesso quando la macchina è al sole e si scalda oppure se apro e chiudo la macchina in immediata successione (ad esempio se ho dimenticato qualcosa in macchina) si presenta alla seconda volta.
Qualcuno ha risolto o ha notizie in merito in quando si è imbattuto nello stesso tipo di problema?
Fusibili, motorino, centralina?
 

grifonetrombone

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI SANTA FE CRDI 2.2 DYNAMIC TOP FULL OPT
Anch'io sulla mia Santa ho lo stesso problema: quando provo a chiudere le portiere (sia con il telecomando che con il bottoncino interno) si chiudono solo le portiere lato passeggero (sia anteriore che posteriore) rimane aperta solo la lato guida.
Il "tac" del motorino si sente, un accenno di movimento lo fa ma non riesce ad aprire o a chiudere la porta.
E' un fenomeno molto fastidioso in quanto non sai mai se la macchina è davvero chiusa o non ti apre le portiere lato guida quando ti serve.
Qualcuno ha risolto o ha notizie in merito in quando si è imbattuto nello stesso tipo di problema?
Fusibili, motorino, centralina?
 
Alto Basso