Ci risiamo.....!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toroid49

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
40
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
Kona 1,0 confort + Plus pack
Cari forumisti eccomi qui di nuovo con i problemi di rumore di... scatolini all'avviamento a freddo della mia Kona 1.0 TgDi !! Forse non ci crederete ma gli scatolini....brrr!! si sono risvegliati e si fanno sentire semore di più man mano che il tempo passa. La catena di distribuzione, ricordate, che mi era stata sostituita, non è durata nemmeno 1000 km e ha ripreso la sua musichetta che mi fa imbestialire!! Ho ricontattato l'officina che voleva lasciassi la macchina da loro per due giorni per valutare con attenzione il rumore a motore freddo: non ho voluto lasciargliela perchè la macchina mi serve per spostarmi. Oltretutto l'officina è lontana da casa mia 40 km e l'andare e tornare e farmi riaccompagnare mi provoca dei fastidi enormi perchè devo chiedere favori ad amici che non sempre sono disponibili!! Ora mi è stato fissato un appuntamento per il 6 maggio e la macchina la dovrò lasciare perchè.... udite, udite!! loro devono far ascoltare e vedere col telefonino a qualche esperto della Hyundai dislocato altrove, il motore della macchina. Ora io mi chiedo e l'ho detto anche al capofficina, se la catena è stata sostituita ed è durata così poco, evidentemente c'è qualcos'altro a monte della catena stessa che ne provoca l'usura! La macchina nel frattempo è diventata di nuovo estremamente rombosa, diciamo così, in accelerazione, sembra più dura nella risposta all'acceleratore, insomma è ritornata come prima!! E più il tempo passa e più questi difetti si accentuano. Sarò io sfortunato o il mio motore è nato storto!! Ai... posteri l'ardua sentenza!! Starò a vedere cosa succede con questo pasticcio che mi è stato prospettato della visita a distanza cosa verrà fuori, di certo non me ne starò con le mani in mano e se non sarò contento di quello che mi viene prospettato chiamerò in causa direttamente la Casa madre: posso capire che una catena di distribuzione possa uscire fallata dalla fabbrica ma la seconda che non dura nemmeno 1000 km mi sembra una presa per i ... fondelli!! Oltretutto questo motore viene montato anche su Kia e altri modelli Hyundai e non ha dato mai problemi che io sappia!! Vedremo.. vedremo!! Altrimenti m'arrabbio...!!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.863
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Si ecco, mantieni la calma:captain:
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.585
Punteggio reazioni
12.484
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma non esiste già un'ampia letteratura sul rumore a freddo della Kona in un'altra discussione?

Perchè aprirne un'altra, tra l'altro con titolo generico e non esaustivo?

Qui chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso