• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a todosssss

Poldo

Utente noto
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
332
Punteggio reazioni
0
Bè oddio neanche tanto vicino,pero e facile che ci siamo visti in qualche raduno se li giri,io ci sono praticamente sempre ma purtroppo senza macchina,ma con lo staff AUDIOMANIA...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
micky74 ha scritto:
Den.... si si sono simili!! apparte la grandezza e la cubatura maggiore del coupe è molto simile!! di che anno è la tua car??

la mia è del 1996...come penso anche la tua....chissà se è possibile un trapianto di motore....mmmmmmh....

ascolta...che lavori hai fatto sulla tua? e come ha reagito il motore? perchè visto che sto risparmiando per fare una buona preparazione aspirata volevo sapere se effettivamente ne vale la pena o se faccio prima a risparmiare un bel botto e farla turbo....visto che il preparatore al quale mi sono rivolto fa trasformazioni da aspirato a turbo...

ciao e grazie!!
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
Ciao! la mia è un 1.600 del 97 !! quindi uno dei primi!

X il trapianto ti posso dire già ke si puo fare, addirittura un tipo in germania ha montato il motore 2000 del coupe che come ingombri è uguale al 1600!! se trovo il video te lo posto!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
se devi farla turbo cambia direttamente motore...se vuoi mettere il 1.6 o il 2.0 del coupe è facile dato ke di base sono gli stessi...
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
esatto! comunque il trapianto porta a spese maggiori che fare il turbo quindi nn so!!

Secondo mè se ti accontenti di un 15 20cv alla ruota fai una bella elaborazione aspirata come ho fatto io, cosi di avere una macchina per uso quotidiano senza esasperare in prestazioni e consumi e affidabilità!!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
fare il turbo comporta il montare un motore turbo, quindi siamo punto e a capo...quel motore li non è quello di blank ke si può turbizzare, è tutta un'altra generazione...al max kiedi a poldo se ti cede il suo :lol:
...cmq anch'io consiglio la preparazione dell'aspirato con le modifiche di cui abbiamo già parlato in precedenza, con alcune centinaia di euro te la cavi, altrimenti...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
me la cavo con 1500 € altro che centinaia di euro....
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
1500€??? Ma ke devi farti fare???
A poldo ho fatto 1 preventivo simile x il suo motore ma si trattava di metter mano a pistoni e varie x 1 problema specifico, non solo di elaborazione...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
te l'ho detto....ecco la mail

RIPROFILATURA
ALBERI,MODIFICARE LE PULEGGE ORIGINALI PER VARIARE LA FASE,COLETTORE IN
ACCIAIO E RIMAPPARE LA CENTRALINA,SECONDO ME NON E' IL CASO DI SMONTARE
LA TESTA VISTO CHE IL MOTORE NON HA PROBLEMI E COSI' STIAMO UN PO'
LIMITATI CON LE SPESE COMUNQUE DI TUTTO COMPRESO LA CINGHIA
DISTRIBUZIONE E GUARNIZIONI VARIE SIAMO ATTORNO AI 1500 EURO
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
secondo me è decisamente troppo, cmq...
riprofilatura alberi: prova a vedere se trovi gli alberi già modificati del coupe 1.6 (circa 800€), ma forse spendi meno a far riprofilare i tuoi...
Collettore in acciaio: assolutamente si
Rimappatura centralina: da fare come ultima cosa, secondo me spenderai al max 300€ x questo
Pulegge: invece di farle modificare monta quelle a fase variabile o di Honda 1.6 o Suzuki 1.5, è un investimento dai risultati ottimi e sicuri...se li trovi da uno sfasciacarrozze meglio ancora...
Lavori sulla testa: è una delle prime cose da fare su di un motore aspirato...

Secondo me facendo TUTTI questi lavori che t ho detto io andresti su una cifra attorno ai 1.600€, ma x qll ke hai detto tu secondo me sono decisamente troppi...
 

micky74

Utente
Registrato
2 Set 2007
Messaggi
239
Punteggio reazioni
0
ti dico che riprofilare le camme da Colombo e Mariani a milano ti chiedono 300 euro x coupe 1600 già fatto nn c'è niente..... si trova qualche cosa di importazione x 2000 e il v6 ma costono un botto come ha detto turboenrico oltre che nn andar bene!!

io x fare i lavori di den con qualche cosa di piu qualche cosina di meno ho speso la stessa cifra......xrò bisogna vedere la consistenza anche dei pezzi,la provenienza ecc ecc
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
ho trovato io le camme di elaborazione su un sito greco x il 1.6 I serie ad 800€...cmq van bene, il motore è lo stesso.
La cifra ke ho detto io x i lavori ke ho consigliato io è giusta, 1500 x i lavori ke ha detto den secondo me son eccessivi...
300 di centralina + 300 di camme (come hai detto tu) ed hai già fatto la spesa maggiore, metti i lavori di rettifica sulla testa a 400 e sei a 1000, aggiungi i collettori ke non so a quanto li abbia trovati den e le pulegge a fasatura variabile allo sfascio...entro i 1600 dovresti starci benissimo ed avresti un motore molto ben preparato x 1 aspirato...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
400 dei collettori.....350 la rimappatura su strada con emulatore...non so degli alberi...boh....le pulegge non ci stanno quelle honda è inutile...le modifico e sono a posto....cmq è un preventivo + o meno non è proprio dettagliato con pezzo --> prezzo....tanto c'è tempo...
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
allora prova a ved quelle suzuki...cmq io fossi in te la testa sarebbe la prima cosa che farei...400€ spesi bene ed 1 volta x tutte...
 
Alto Basso