• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ciao a tutt!!

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
.........io ad oggi con 800 km all'attivo stò a 5,6 litri per 100 Km,( percorso misto) verificati oggi, ma conto che scenda ancora...............le sto facendo fare un "signor" rodaggio................:D....................ho scritto molti post in merito nelle apposite sessioni.........
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

caramella

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
34
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Coupé Comfort + Plus Pack
Si luigi ho letto tutte le discussioni ma io faccio solo solo città, l'autostrada la vedo giusto una volta l'anno senza faccio un viaggio! Cmq proverò ad andare ancora più leggera speriamo bene
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Azzerato il trip, la situazione è ancora più tragica: 9.0l/100 km ho messo 50€ di benzina mercoledi e metà è già partita (130km percorsi in citta) :-((((((((

Ho fatto una fotina al volo oggi per chi me l'aveva chiesto :)

Vedi l'allegato 13623
Bella,bellissima...complimenti!!!!
 

caramella

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
34
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Coupé Comfort + Plus Pack
Grazie Daive!!! Andando come una lumachina comunque è scesa di nuovo a 8.5, mi sta venendo l'idea dopo il rodaggio di piazzare il metano a sto punto :\
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
L'idea metano o gpl non è da scartare, ma quanti km fai all'anno, più o meno?
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Si luigi ho letto tutte le discussioni ma io faccio solo solo città, l'autostrada la vedo giusto una volta l'anno senza faccio un viaggio! Cmq proverò ad andare ancora più leggera speriamo bene

......ciao Caramella, ho capito che fai moltissima città, e questo è di sicuro un fattore penalizzante, ma ciò che volevo dirti realmente è che secondo me con il piede troppo leggero peggiori le cose !!!!!! Mi spiego meglio, se non cominci a dargli delle sane e decise tirate, facendo dei buoni affondi di acceleratore, la tua auto non si abitua correttamente e il motore non ha possibilità di " aprirsi" e distendersi !! Non significa fare alte velocità, bensì, prima, seconda e terza ( che saranno le marce che più usi e sfrutti ) spesso portarle bene in alto di giri, e qualche volta anche qualcosa in più. Li vedrai andare, durante queste tirate i consumi alle stelle, (ma fregatene!!) perché tutto poi si normalizzerà, a gran vantaggio poi delle andature normali. In definitiva vorrei consigliarti di far fare questi "esercizi" all'auto, per arrivare a un buon ( speriamo ottimo ) risultato finale. Il passaggio non sarà immediato ma vedrai che quasi da subito potrai apprezzare dei nuovi valori di consumo, per non parlare dei vantaggi che potrai avere a livello di prestazione..................... Provare per credere.............................:):)..............( speriamo bene qui mi gioco la reputazioneo_O) ciao.
 

caramella

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
34
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Coupé Comfort + Plus Pack
Si luigi finora ho fatto come hai detto tu, ma capisci che mi partono quasi 50 euro a settimana per fare si e no 350 km cosi diventa un po' eccessivo :(
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Pochi, meno di 10mila
Effettivamente 10€ per 70 km sono parecchi...circa 10kl litro e ciò non va bene....sono convinto scenderanno!sul metano a parte il rifornimento scarso(almeno da me) ti occupa un sacco di baule(per quello che so io)...direi più GPL che sta nel vano ruota di scorta ma 10000 annui mi sembrano pochi per vederci LS convegnenza...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Pochi, meno di 10mila
Ciao, vista la motorizzazione 1.2 84cv, con l'uso cittadino è plausibile ottenere una media di circa 13-14 km/l ossia attorno 7,5 l/100km.
Aspetta che si stabilizzi, che il motore si "sciolga" on po'.
Con meno di 10.000 km non stare a pensare nemmeno a gpl o metano, non conviene, anche solo per il pensiero di avere tagliandi in più, possibili grane, e quant'altro.
del resto, con 13,5 km/l spenderesti circa 100 €/mese, ma anche se facesse i 15, la spesa non si sposterebbe di molto, saresti sui 90/mese...

Direi di aspettare, intanto pensa a divertirti!!
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Facendo 2conti...ci metteresti 5-6anni per pagarti l'impianto a GPL senza considerare la manutenzione dell impianto GPL da aggiungere ai vari tagliandi benzina!a questo punto per i km che fai era meglio il diesel ma ora mai i giochi SN fatti!
 

tombat

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
39
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 2015 - 1.4 diesel confort white
:welcome1:Benvenuta e complimenti per la scelta! :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Mah, secondo quanto si legge in giro il diesel non è certo consigliato per percorrenze così limitate, anzi, si consiglia proprio l'acquisto di un benzina, considerando anche i possibili problemi al filtro antiparticolato dovuti a scarse rigenerazioni per scarso uso autostradale.
Il benzina è ideale, costa meno all'acquisto, manutenzione limitata e più economica, e costo mensile della benzina abbastanza gestibile. Questo è quanto ho sempre letto, ma lo trovo abbastanza condivisibile. Perciò la scelta è corretta, basta solo aspettare un po', poi se ci fossero ulteriori dubbi si può sempre chiedere verifiche in concessionaria!
 

caramella

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
34
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Coupé Comfort + Plus Pack
100€ al mese di benzina va bene, era quello che avevo preventivato! Comunque oggi è stata brava, nel giro di 20km è scesa a 8.2 :D viva la mia bimba :p :p
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Mah, secondo quanto si legge in giro il diesel non è certo consigliato per percorrenze così limitate, anzi, si consiglia proprio l'acquisto di un benzina, considerando anche i possibili problemi al filtro antiparticolato dovuti a scarse rigenerazioni per scarso uso autostradale.
Il benzina è ideale, costa meno all'acquisto, manutenzione limitata e più economica, e costo mensile della benzina abbastanza gestibile. Questo è quanto ho sempre letto, ma lo trovo abbastanza condivisibile. Perciò la scelta è corretta, basta solo aspettare un po', poi se ci fossero ulteriori dubbi si può sempre chiedere verifiche in concessionaria!
Quoto in pieno ma io ho un diesel da 13anni e ho 150000km e ovviamente non ha il FAP...ma si può anche
100€ al mese di benzina va bene, era quello che avevo preventivato! Comunque oggi è stata brava, nel giro di 20km è scesa a 8.2 :D viva la mia bimba :p :p[/QUOT

La bimba ha capito che ti stai affezzionando a lei e si sta comportando bene o ha paura che gli mettono le mani addosso(gas o metano) e ti sta pregando di non farlo!:):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
100€ al mese di benzina va bene, era quello che avevo preventivato! Comunque oggi è stata brava, nel giro di 20km è scesa a 8.2 :D viva la mia bimba :p :p

Hai visto??? Ogni giorno ti accorgerai che l'auto va meglio...e consuma di meno!!! :D
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
100€ al mese di benzina va bene, era quello che avevo preventivato! Comunque oggi è stata brava, nel giro di 20km è scesa a 8.2 :D viva la mia bimba :p :p
.

.............ciao Caramella, devi portare un po di pazienza all'inizio, vedrai che le cose si sistemeranno poi. Intanto allenati con le partenze a fionda ai semafori, pigia bene a tavoletta prima e seconda che la macchina si scioglie.................:D:D
 
Alto Basso