Ciao da Alberto...nuovo innamorato di Hyundai

Ciao a tutti, qualche giorno fa, appena iscrittomi sul forum, preso dalla smania di leggere e rispondere ad un post di Cowboy in merito al suo acquisto della nuova i20 in quanto abbiamo lo stesso modello, non ero riuscito a vedere bene tutto il forum ed ho fatto una breve presentazione direttamente là.
Mi chiamo Alberto e vivo in provincia di Lodi (spostato con 2 figli) e inaspettatamente nuovo appassionato di Hyundai.
Dovendo cambiare una delle auto di famiglia (ne abbiamo tre...una Seat Altea XL, una Golf e la nuova i20 che ha sostituito una Clio), ero passato da un rivenditore auto della zona perchè mi sentivo attratto dalle Skoda...non sapendo che il concessionario aveva cambiato marca, passando appunto a Hyundai. Appena entrato ho visto la nuova i20 e ne sono rimasto interessato praticamente subito. Tornato a casa ne ho parlato con la moglie e ci siamo guardati un bel pò di video...convinto praticamente subito e fattomi delle belle ricerche in internet dove ho scoperto che Hyundai è uno dei marchi con il più alto tasso di utenti soddisfatti, ho acquistato la versione connectline.
Ora devo pensare a sostituire la Golf (probabilmente entro l'anno)...solo che devo pensare anche a quale soluzione scegliere in quanto fra due anni mio figlio prenderà la patente...peccato che ci sia solo la i10 per neopatentati, anche se mi piace abbastanza, ho timore sia piccola (siamo tutti piuttosto alti) e poi forse meno robusta...ma da un lato ho ormai capito quanto siano di valore le auto di questo marchio e che danno allestimenti corposi rispetto alla concorrenza....
Grazie a tutti per l'attenzione e se qualcuno vorrà darmi delle dritte, ne sarò davvero riconoscente.
Buona strada a tutti...
P.S. ogni giorno che passa (sono gusti per carità) ma mi innamoro sempre di più della nuova i20...la trovo davvero bella bella bella! Quando dovrò cambiare la Altea, stavo pensando ad una Tucson....ma mi "accontenterei" anche di una bella Kona...mi piace....staremo a vedere la Buyon
Scusate per il "pippone" ma sono troppo entusiasta...(non si era capito?!) ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.886
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.540
Punteggio reazioni
1.577
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao a tutti, qualche giorno fa, appena iscrittomi sul forum, preso dalla smania di leggere e rispondere ad un post di Cowboy in merito al suo acquisto della nuova i20 in quanto abbiamo lo stesso modello, non ero riuscito a vedere bene tutto il forum ed ho fatto una breve presentazione direttamente là.
Mi chiamo Alberto e vivo in provincia di Lodi (spostato con 2 figli) e inaspettatamente nuovo appassionato di Hyundai.
Dovendo cambiare una delle auto di famiglia (ne abbiamo tre...una Seat Altea XL, una Golf e la nuova i20 che ha sostituito una Clio), ero passato da un rivenditore auto della zona perchè mi sentivo attratto dalle Skoda...non sapendo che il concessionario aveva cambiato marca, passando appunto a Hyundai. Appena entrato ho visto la nuova i20 e ne sono rimasto interessato praticamente subito. Tornato a casa ne ho parlato con la moglie e ci siamo guardati un bel pò di video...convinto praticamente subito e fattomi delle belle ricerche in internet dove ho scoperto che Hyundai è uno dei marchi con il più alto tasso di utenti soddisfatti, ho acquistato la versione connectline.
Ora devo pensare a sostituire la Golf (probabilmente entro l'anno)...solo che devo pensare anche a quale soluzione scegliere in quanto fra due anni mio figlio prenderà la patente...peccato che ci sia solo la i10 per neopatentati, anche se mi piace abbastanza, ho timore sia piccola (siamo tutti piuttosto alti) e poi forse meno robusta...ma da un lato ho ormai capito quanto siano di valore le auto di questo marchio e che danno allestimenti corposi rispetto alla concorrenza....
Grazie a tutti per l'attenzione e se qualcuno vorrà darmi delle dritte, ne sarò davvero riconoscente.
Buona strada a tutti...
P.S. ogni giorno che passa (sono gusti per carità) ma mi innamoro sempre di più della nuova i20...la trovo davvero bella bella bella! Quando dovrò cambiare la Altea, stavo pensando ad una Tucson....ma mi "accontenterei" anche di una bella Kona...mi piace....staremo a vedere la Buyon
Scusate per il "pippone" ma sono troppo entusiasta...(non si era capito?!) ;)
Benvenuto e complimenti per la nuova i20.

Non sottovalutare la i10: sia come design che come spazio e guidabilità è molto più "macchina" delle altre citycar
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Benvenuto!
Anche io avevo una Altea XL
 

Alcen75

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2021
Messaggi
17
Punteggio reazioni
29
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
nuova i20 Connectline 1.0 48V
Grazie mille a tutti per i saluti....sono davvero combattuto per la scelta dell'auto per neopatentati....la i10 mi interessa molto ma quando in concessionaria ci sono salito mi ha dato l'impressione di essere un pochino troppo piccola da guidare e soprattutto mi sembrava meno possente (non trovo ora le parole corrette)....la chiusura della portiera (almeno per me) la "dice lunga" sulla costituzione di un'auto...per capirci la i20 ha la chiusura delle portiere che mi dà l'impressione che sia un'auto solida....spero di essermi spiegato meglio....quindi chiedo a chi avesse la nuova i10 di darmi contro più possibile, affinché mi possa ricredere
 

Connors

Utente bannato
Registrato
20 Gen 2021
Messaggi
10
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10 n line
La i10 è un auto del segmento A pertanto la chiusura delle sue portiere trasmette un po' meno solidità rispetto alla i20 che invece appartiene al segmento B. Io ho una i10 turbo da 100 CV dal 12 gennaio e ti posso assicurare che appare più solida in tutto rispetto alla Opel Karl che ho dato in permuta al concessionario.
 

Albis

Utente Ben Noto
Registrato
31 Ott 2011
Messaggi
1.399
Punteggio reazioni
437
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i40 - 1.7 CRDi Style - 136 CV - Sleek Silver - Panorama
Anno
2012
:welcome1: Alberto... da Alberto... :D
 
Alto Basso