Cigolio ventola abitacolo

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Salve a tutti, posseggo la ix35 xpossible dal 2014, ad oggi ho sempre lamentato di un rumore tipo cigolio non intenso della ventola nell'abitacolo, quando spengo il flusso d'aria dal clima, si avverte il rallentamento della ventola e il cigolio, è molto fastidioso sopratutto guindando perche' questo sibilio acuto che sento disturba non poco. Tutte le volte che la porto dal concessionario mi rimandano a casa con un "" la ventola è apposto noi non sentiamo niente"" ho anche effettuato le registrazioni audio, non so piu' cosa fare, sono tentato a comprarne una nuova (di ventola), mi fa venire il nervoso guidando.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.030
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se acquisti una nuova ventola, poi la devi anche montare, controlla la tua prima.
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Si ma il concessionario continua a dirmi che non sentono nulla pur avendola smontata,,,io non sopporto piu' questo rumore,, e sto tenendo il clima spendo per non innervosirmi. èì palese non si tratta di un flusso d'aria fluido è come avere un grillo in macchina
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.030
Punteggio reazioni
7.481
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Bon, se la cambi potrebbe rimanere il rumore. Se non hai pratica , lo farei fare a un meccanico, di fiducia.
 

samlian

Utente
Registrato
17 Nov 2016
Messaggi
72
Punteggio reazioni
9
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Tucson xline nx4 2021, DCT
Ok, intanto la rifaro' smontare davanti a me per capire,
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.501
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Avendo un'auto del 2014 oramai sei agli sgoccioli della garanzia, per cui al posto tuo andrei sicuramente da un meccanico di fiducia.
Di certo le autorizzate per problematiche come questa non perdono tanto tempo (a torto, ben inteso;))
 
Alto Basso