cilindretto sterzo

enrydiaboliko

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
stamattina ho portato dal mio meccanico la mia coupè 1.6 del 1997 x cambiare i cavi delle candele.il meccanico ha spostato la mia auto,senza la mia presenza,x lavorarci.dopo 10 minuti mi ha contattato xke il cilindretto dello sterzo si era bloccato.incredibile!!ho provato ankio ma nulla da fare!fino a prima ke la lasciassi la makkina l'ho presa e lasciata 2 volte e nn mi è successo nulla.ma la cosa più strana è ke la possiedo da 5 mesi e mezzo avendola acquistata usata ed essendo stata di 1 unico proprietario,nn era mai successo niente di simile,nemmeno 1 fastidio ke mi facesse temere il peggio,o l'impensabile.fatto sta ke ora da dei cavi stupidi kn 1 spesa minima,mi ritrovo a dover fare 1 spesa del quale nn so la grandezza,e lasciandomi kn il veleno in gola e i nervi a fior di pelle!kme è possibile tutto questo?può essere 1 difetto originale?o qualke magagna del passato?se potete darmi 1 risposta mi dareste almeno conforto!forza hyundai club!grazie.ciao
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
bè, il racconto sembra veramente ridicolo.
il danno l'ha fatto lui e lui se lo ripara aggratis!
ma cose dei pazzi va!!
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
ma aspetta prima di allarmarti, magari è una cosa da nulla in termini economici, comunque sia fai la voce grossa, tranne che si risaputamente un tipo corretto e affidabile e allora...pazienza...fallo riparare ma chiedi un forte sconto
 

enrydiaboliko

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
quando l'ho vista mezzoretta fa stavo malissimo xke ci tengo tantissiamo alla mia coupè.è 1 parte di me.ovvio ke gli dirò di 1 sconto consistente xke la colpa nn è assolutamente mia..sn già di mio 1 tipo corretto e apprezzo kmq il tuo consiglio!grazie!
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
ciao, benvenuto nel forum!

ovviamente avrai già provato comunque...

inserisci la chiave nel quadro (se fai fatica a inserirla, forza un po' il volante verso destra o sinistra), dai mezzo giro per accendere l'impianto elettrico e poi prova a muovere lo sterzo con delicatezza, da una parte e dall'altra.
se il meccanico ha girato lo sterzo senza chiave nel quadro potrebbe essere semplicemente il bloccasterzo. :up:


(se ti interessa, visto che sei di bari, dai un'occhiata al forum che ho in firma. dei ragazzi pugliesi si stanno organizzando per un raduno di coupe!)
 

enrydiaboliko

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
grazie!il problema è ke la kiave poteva solo entrare e uscire!nn girava.nn so ksa ha fatto ma il bloccasterzo nn era inserito..ormai ha smontato tutto e sotto i miei okki ho visto e constatato ke nn c'era nulla da fare..
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
umhh
se c'è il bloccasterzo è normale che la chiave non giri.
devi ruotare un po' il volante (facendo un po' di forza) e vedrai che potrai girare la chiave e sbloccare il volante.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
non dicevo della tua serietà ma di quella del meccanico!!
se è come dice bonny è semplicemente paradossale!!
 

Bonny

Utente
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
286
Punteggio reazioni
2
i sintomi sembrano quelli.

la chiave che non gira lo conferma. :wink:
 

Dieghino

Utente
Registrato
26 Ott 2007
Messaggi
61
Punteggio reazioni
1
Senti io faccio il meccanico da 3 anni se succedesse una cosa del genere e magari è anke un cliente fisso mi sembra il minimo un pò di sconto........
Cmq se c'èra il blocca sterzo e a smontato tutto è un bischero come si dice dalle mie parti!!
 

enrydiaboliko

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
ragazzi tranquilli...il bolide è tornato tra le mie mani!minkia ke scatto stamattina!le ho fatto il bagnetto e ora è qua giù casa..kmq il cilindretto si era bloccato xke si sn rotte 2 piastrine all'interno...nn mi fiderò mai più di nessuno...faccio kme sempre e le metto io le mani sulla mia makkina!ki fa da se fa per tre!ciao!
 

enrydiaboliko

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2007
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
120euro.ho cambiato i cavi delle candele.xo mi deve fare altri servizi e nn deve farmipagare 1 cavolo se no lo spacco in 2!
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
enrydiaboliko ha scritto:
ragazzi tranquilli...il bolide è tornato tra le mie mani!minkia ke scatto stamattina!le ho fatto il bagnetto e ora è qua giù casa..kmq il cilindretto si era bloccato xke si sn rotte 2 piastrine all'interno...nn mi fiderò mai più di nessuno...faccio kme sempre e le metto io le mani sulla mia makkina!ki fa da se fa per tre!ciao!

atteggiamento sbagliato....anch'io faccio da me ma ho i miei buoni motivi...
 

denwis86

Utente noto
Registrato
30 Ago 2007
Messaggi
826
Punteggio reazioni
3
ascolta il buon ''vecchio'' turbo.... :D:D
 
Alto Basso