Clacson che suona all'improvviso, e lampeggiano le 4 frecce

federico1979

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
i20
Buon giorno a tutti,

ho una i20 GPL/benzina, ho la macchina da 1 anno, e da quando l'ho presa, capita casualmente quando chiudo la macchina, poco dopo inizia a suonare il clacson e a lampeggiare le 4 frecce, dopo una po smette...



l'ho portata diverse al concessionario ma li non è mai successo che suonasse.. che controlli posso fare??


grazie a tutti
 

federico1979

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
i20
Grazie per il reply,

ti riporto i test che ho effettuato:

primo test:
ho provato ad aprire il cofano, e successivamente a chiudere le portiere(con il telecomando)... ovviamente nessun lampeggio delle 4 frecce. Premendo il tasto interruttore cofano, emette un lampeggio ok

secondo test:
poi ho provato (sempre a cofano aperto)tenendo premuto l'interruttore cofano, ho chiuso le portiere (con il telecomando) ecco i lampeggi delle 4 frecce, tolgo la pressione sull'interruttore cofano.. e non succede nulla... è normale?
 

IronMan

Utente
Registrato
6 Giu 2010
Messaggi
53
Punteggio reazioni
2
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 5p. Comfort BlueDrive
Grazie per il reply,

ti riporto i test che ho effettuato:

primo test:
ho provato ad aprire il cofano, e successivamente a chiudere le portiere(con il telecomando)... ovviamente nessun lampeggio delle 4 frecce. Premendo il tasto interruttore cofano, emette un lampeggio ok

secondo test:
poi ho provato (sempre a cofano aperto)tenendo premuto l'interruttore cofano, ho chiuso le portiere (con il telecomando) ecco i lampeggi delle 4 frecce, tolgo la pressione sull'interruttore cofano.. e non succede nulla... è normale?


Ma nel secondo test anche se non lampeggiano le frecce, le porte si chiudono corretto?
Il tutto è normale, perchè è quel pulsante nel vano motore ad azionare l'allarme, ma le portiere si devono chiudere a prescindere.
Ti consiglio di leggere la sezione che ti ha suggerito Harry e vedrai che risolverai il problema.
Ciao.
 

Sisoker

Nuovo utente
Registrato
27 Ago 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Cagliari CA
Ho avuto lo stesso problema da quando a settembre 2011 ho acquistato la macchina fino a circa 15/20 giorni fa che ho risolto in assistenza.
Dopo solo qualche minuto che chiudevo la macchina ed azionavo l'antifurto, iniziava a suonare l'allarme tramite il clacson e iniziavano a lampeggiare le frecce.
Nel forum avevo letto che poteva dipendere dal pulsante situato sotto al cofano del vano motore.
In poche parole il cofano chiuso dovrebbe con un piolino, spingere il pulsante in questione e così facendo comunicare alla centralina antifurto che tutte le porte sono chiuse.
Il problema invece è nato perché a cofano chiuso il pulsante non veniva a contatto con il piolino del cofano e quindi la centralina antifurto facendo suonare l'allarme,ci stava avvisando che avevamo inserito l'antifurto con una porta aperta.
Allora prima di andare in assistenza, ho voluto mettere tra il pulsante e il piolino uno spessore per far avvenire il contatto e per due giorni tutto è andato bene.
Quindi dopo aver raccontato il tutto al meccanico dell'assistenza è andato a colpo sicuro regolandomi il pulsante in altezza. Ora dal giorno il problema non si è più manifestato.
 
Alto Basso