Clamoroso: Hyundai non corre al Nurburgring per protesta!

Discussione in 'Editoriale HCI' iniziata da MasterPc, 25 Set 2020.

  1. MasterPc

    MasterPc PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    9.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Hyundai non corre in germania.jpg

    E' questa la notizia clamorosa che ci arriva non solo dalla WTCR di cui abbiamo parlato qui:

    WTCR 2020 - Si Riparte davvero

    Ma anche da questo link:
    https://it.motorsport.com/wtcr/news/wtcr-hyundai-non-corre-in-germania-per-polemica-su-bop/4880308/

    Un breve passaggio:
    La massima serie turismo in questo weekend è di scena sul Nürburgring Nordschleife, ma le i30 N di BRC Racing Team ed Engstler Motorsport non scenderanno in pista sull'Inferno Verde, in polemica con gli organizzatori per il trattamento che viene loro riservato in termini di Balance of Performance e altre decisioni gestionali.

    Dopo le gare di Zolder, nelle quali le Hyundai avevano sofferto terribilmente la mancanza di adeguata potenza per giocarsela con le vetture rivali, è stato emesso un nuovo bollettino tecnico nel quale si evidenziava un cambio di parametri per la centralina ECU comune, a questa non è solo la prima cosa che non ha soddisfatto Andrea Adamo e i suoi collaboratori.

    L'altra, ormai ben nota da tempo, è la presenza della Cyan Racing con le quattro Lynk & Co, che ha tanto di team ufficiale e poco di 'cliente supportato' come invece vorrebbe il concetto TCR. A questo si aggiunge che le Audi stanno correndo con una centralina diversa (in deroga) e non montando quella comune che il regolamento 2020 prevede.

    Ci siamo inoltre attivati per saperne di più, con Roberto Ricchetti, nello staff ufficiale BRC Racing Team che ci ha confermato poche ore fa che le 4 auto sono state tolte dalla competizione.

    Il problema è che il BOP, il sistema di bilanciamento delle prestazioni, ha fatto si che nel 2019 già fosse penalizzata con altezza da terra a 90mm e 97,5% di potenza di motore anzichè 100%...
    Evidentemente RISULTAVA TROPPO FORTE E DAVA FASTIDIO, questo non lo ha detto ma risulta evidente.
    Nel 2020 è l'unica ancora a 90mm, molta zavorra e una limitazione per una gestione del 95% della potenza motore.
    Anche lui ci ripete che ci sono cose strane come ad Audi sia stato permesso di correre con la vecchia centralina e il discorso di Link e CoCian racing (auto blu) girino ma non puoi comprarle perchè non sono in commercio, questo puzza di team ufficiali sotto mentite spoglie.
    Il suo rammarico e rabbia è evidente... si percepisce nei suoi messaggi in modo chiaro, non immagino nemmeno l'ing. Adamo in questa situazione.

    E' una protesta "FORTISSIMA" da parte del team con 2 campioni mondiali in 2 anni di campionato.

    Perchè?
    Verrebbe da pensare che quest'anno Hyundai non debba ne vincere ne combattere... è scomoda perchè troppo superiore alle altre.
    Probabilmente invece di lavorare sulle proprie auto e migliorarsi qualcuno pensa che sia meglio togliere di mezzo chi è scomodo... forse è un'illazione, forse è verità... non lo sappiamo.

    Vedremo cosa accadrà, state connessi...

    Ma arrivati qua rivolgiamo invece l'attenzione all'appuntamento nostrano più atteso per Domenica:
    Raduno Tucson - 27 Settembre, la mattina a Brescia e pranzo e pomeriggio sul Lago di Garda.

    Mentre in agenda tra 15 giorni anche il
    Raduno IONIQ per il 10 Ottobre che trovate qui
     
    A Bepi, MarCoupe, M@rchino e 2 altri utenti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina