• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Climatizzatore auto e ricircolo aria

PeppeSantaFe

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI
Salve a tutti,
sono nuovo visto che da poco ho acquistato una SantaFe 2.2 CRDI del 2007.
Mi sapreste dire come si fa a forzare il ricircolo dell'aria quando il climatizzatore è in modalità auto?

Grazie,
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
schiacci il pulsante del ricircolo e......va in manuale. perche' stupirsi? non mi risulta ci sia una modalitá parzialmente automatica...ma posso sbagliare....
 

PeppeSantaFe

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI
schiacci il pulsante del ricircolo e......va in manuale. perche' stupirsi? non mi risulta ci sia una modalitá parzialmente automatica...ma posso sbagliare....

Climatizzatore bizona su versione top della categoria . . . Se non stupirmi permettimi quanto meno di farlo notare. Provengo da una scenic del 2004 versione intermedia in cui potevo forzare il ricircolo in mod auto . . . molto comodo nel traffico. Comunque grazie anyway.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Confermo quanto già detto da Ispis, il clima in modalità auto gestisce autonomamente il ricircolo se si selezione la chiusura del condotto esterno con il pulsante A e le freccette che ruotano, diversamente quindi se si sceglie di utilizzare il pulsante per il ricircolo il sistema passa da auto a manuale... Effettivamente è una pecca, ma ci si può convivere alla fine, è soltanto una questione di abitudine...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
scusatemi ma forse non ho capito io. se il clima e' in automatico (vuol dire che gestisce lui tutto) quando lo forzo a fare il ricircolo (manualmente) esce dalla modalità automatica (ma comunque funziona tenendo la temperatura e i flussi impostati). sulla logica mi pare non ci piova......boh...forse, ripeto, non capisco dove sta il problema.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
scusatemi ma forse non ho capito io. se il clima e' in automatico (vuol dire che gestisce lui tutto) quando lo forzo a fare il ricircolo (manualmente) esce dalla modalità automatica (ma comunque funziona tenendo la temperatura e i flussi impostati). sulla logica mi pare non ci piova......boh...forse, ripeto, non capisco dove sta il problema.

Appunto, ma uscendo dalla modalità auto il flusso d'aria si fissa a quello che trova in quel momento, senza più variare in corrispondenza della temperatura raggiunta...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
...eh si....certo....manuale......pero' forse sottovaluto il "problema".........
 

PeppeSantaFe

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI
É che se frequenti zone con poco traffico non te ne accorgi nemmeno, hai ragione. Mentre invece in una cittá calda e piena di smog come la mia il ricircolo automatico (tasto A cerchiato) ha tempi di reazione troppo lunghi. Comunque é cosí e amen. Grazie ancora.
 

PeppeSantaFe

Nuovo utente
Registrato
1 Ago 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI
Ho scoperto che se prima forzi il ricircolo e poi pigi AUTO, per un po' rimangono entrambi attivi. Chi ci capisce qualcosa? Boh?
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
dobbiamo anche ricordarci che pur rssendo sostanzialmente sempre quella la mscchina, ci possono essere delle piccole differenze che a prima vista non si rendono evidenti. pur parlando dello stesso argomento tiriamo in ballo aspetti e funzioni che non sono complrtamente identici. cioè: quello che funge sulla tua non è detto che abbia lo stesso effetto sulla mia o su altre (tasto a cerchiato e coesistenza temporanea delle due funzioni).
 
Alto Basso