• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Climatizzatore bloccato a metà.

Mangiafuoco

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fè , TD 2200 anno 2008
Salve a tutti , sono nuovo del forum e mi sono appena presentato nella sezione presentazioni.
Grazie comunque per avermi accolto tra voi.
Ho un problema che si è manifestato ieri:
Il climatizzatore è bloccato nella temperatura Massima, nella sola parte del guidatore(!).
Il lato passeggero funziona regolarmente.
Qualunque sia la temperatura impostata , dalle bocchette frontali esce sempre aria rovente...
Ma solo dal lato guida.
In posizione "Dual" non cambia nulla , se imposto il clima alla temperatura minima (condizionatore al massimo),
la temperatura scende un po (un po meno rovente) , come se il raffreddamento entrasse in concorrenza con il riscaldamento al massimo.
Credo evidente che qualcosa si è bloccato :
elettrovalvola di chiusura acqua calda?
Ma prima di partire alla cieca a smontare tutto , sarebbe molto utile avere il parere di qualcuno più esperto di me.
 

Mangiafuoco

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santa Fè , TD 2200 anno 2008
A giudicare dalle risposte , pare proprio che il difetto sia tanto raro quanto sconosciuto.
Il che non è incoraggiante....
Soprattutto tenendo conto che l'estate pare arrivata.
Userò la moto......
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Mi spiace per il tuo problema e spero tu possa risolverlo nel migliore dei modi........io purtroppo non riesco ad aiutarti in quanto non posseggo il tuo modello di auto, mi verrebbe però da consigliarti di sentire anche l'opinione del tuo meccanico di fiducia (se lo hai) o al limite di un'officina autorizzata, sperando di trovare persone serie perchè di questi tempi se ne sentono tante.......
 

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
Io posso dirti che ho avuto un problema simile su un altra auto, con condizionatore automatico ma non bizona. Ricordo solamente che il problema era elettrico e me lo sistemò un buon elettrauto in mezza giornata.
 
Alto Basso