• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

climatizzatore manuale poco potente

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
ciao ragazzi oggi ho deciso x la prima volta di accendere il climatizzatore (manuale) poiché a napoli c'erano 20°. premetto che ero solo in macchina e percorrevo la statale, quindi non ero nel traffico caotico. allora imposto la velocità a 1 e la manopola freddo/caldo tutto a sinistra cioè freddo. ho notato che nonostante fuori c'erano 20° ma non era un caldo torrido, l'aria che fuoriusciva dalla bocchetta non era gelida come nella mia vecchia mercedes. ho percorso una ventina di km e il getto era sempre lo stesso. insomma credo che a luglio/agosto questo climatizzatore sia poco efficace.:( forse ha bisogno di una ricarica? la vettura ha solo 1 anno e 30.000 km
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
controlla il filtro abitacolo...
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
05042014893.jpg
controlla il filtro abitacolo...

hai fatto bene a ricordarmi di sostituire il filtro abitacolo, che dopo 1 anno va sempre sostituito. però non credo la temperatura sia dovuta al filtro. farò controllare.
ho dato una controllata al filtro che da fattura risulta cambiato a gennaio 2014. secondo voi è un filtro di soli 3 mesi? ho fatto qualche foto e non mi è sembrato nuovissimo soprattutto da un lato.05042014892.jpg

in ogni caso non sento cattivi odori ne ho riscontrato moscerini etc.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
non mi pare che sia così recente... Prova a fare andare il clima senza filtro per vedere se la situazione migliora.
 

Ivano1974

Utente noto
Registrato
11 Ott 2013
Messaggi
791
Punteggio reazioni
157
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Opel Mokka 1.4 turbo cosmo
ciao ragazzi oggi ho deciso x la prima volta di accendere il climatizzatore (manuale) poiché a napoli c'erano 20°. premetto che ero solo in macchina e percorrevo la statale, quindi non ero nel traffico caotico. allora imposto la velocità a 1 e la manopola freddo/caldo tutto a sinistra cioè freddo. ho notato che nonostante fuori c'erano 20° ma non era un caldo torrido, l'aria che fuoriusciva dalla bocchetta non era gelida come nella mia vecchia mercedes. ho percorso una ventina di km e il getto era sempre lo stesso. insomma credo che a luglio/agosto questo climatizzatore sia poco efficace.:( forse ha bisogno di una ricarica? la vettura ha solo 1 anno e 30.000 km

Ciao secondo me è normale vista la temperatura esterna, penso che anche se manuale il clima disponga di un sensore che regola la temperatura di uscita.
Logico che se la temperatura esterna fosse tipo estate ( 28-30°) la differenza la sentiresti maggiormente.
Al max potresti fare un controllo sulla ricarica.
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
Ciao secondo me è normale vista la temperatura esterna, penso che anche se manuale il clima disponga di un sensore che regola la temperatura di uscita.
Logico che se la temperatura esterna fosse tipo estate ( 28-30°) la differenza la sentiresti maggiormente.
Al max potresti fare un controllo sulla ricarica.

ok grazie è quello che farò;)
 

russpeter

Utente
Registrato
4 Gen 2014
Messaggi
130
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyunadi IX 20 1.4 CRDI 90 CV Comfort
Ciao secondo me è normale vista la temperatura esterna, penso che anche se manuale il clima disponga di un sensore che regola la temperatura di uscita.
Logico che se la temperatura esterna fosse tipo estate ( 28-30°) la differenza la sentiresti maggiormente.
Al max potresti fare un controllo sulla ricarica.

ok grazie è quello che farò;)
 
Alto Basso