generico Climatizzatore tri-zona

Anto1967

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid excellence
Buongiorno, ho cercato sul manuale ma non sono riuscito a trovare risposta. nell'impianto di climatizzazione a tre zone come si può "disattivare" l'uscita dell'aria dalle bocchette destinate ai passeggeri dei sedili posteriori? L'unica soluzione è chiudere le bocchette dell'aria?
Ringrazio
Antonello
 

PippoPD76

Utente
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
221
Punteggio reazioni
93
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson HEV my21 2WD Exellence - Bianca Bicolor (tetto nero)
Non credo si possa disattivare solo quella bocchetta, al massimo puoi attivare l'opzione solo guidatore..
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Buongiorno, ho cercato sul manuale ma non sono riuscito a trovare risposta. nell'impianto di climatizzazione a tre zone come si può "disattivare" l'uscita dell'aria dalle bocchette destinate ai passeggeri dei sedili posteriori? L'unica soluzione è chiudere le bocchette dell'aria?
Ringrazio
Antonello
Premendo il bottone "driver only" sulla plancia si disattivano tutte le bocchette d'aria non direttamente puntate sul guidatore, comprese le due puntate sui sedili posteriori. Chiaramente quelle due in particolare puoi anche semplicemente chiuderle
 

Anto1967

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid excellence
Grazie Plastic, immaginavo tale soluzione. Speravo in un comando specifico dalla consolle centrale.
Sicuramente si può ovviare.
AP
 

Anto1967

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid excellence
Grazie dell'attenzione anche a Pippo
 

Plastic

Utente
Registrato
23 Mag 2022
Messaggi
134
Punteggio reazioni
62
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 PHEV Excellence
Grazie Plastic, immaginavo tale soluzione. Speravo in un comando specifico dalla consolle centrale.
Sicuramente si può ovviare.
AP
Per completezza di informazione, il tasto "driver only" che disattiva tutte le bocchette non puntate direttamente sul guidatore si trova effettivamente sulla console centrale, nella zona del climatizzatore dovrebbe essere il secondo da sinistra.
 

Anto1967

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid excellence
Sì, ieri avevo provato questa soluzione. Io speravo di inibire l'uscita dell'aria dalle bocchette posteriori, ad esempio in caso di passeggeri sui sedili posteriori che non sopportano l'aria. Chiuderemo le bocchette :oopsp:
 

Giampa_P_1973

Utente
Registrato
14 Feb 2022
Messaggi
223
Punteggio reazioni
82
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT Xline colore Teal
Anno
2022
So che posso apparire un pò retrò; ma mi pare che sia piuttosto normale che i passeggeri che non vogliono sentire la ventilazione addosso chiudano la bocchetta corrispondente.
non devo essere io a chiudere in automatico una parte di bocchette, mica sono l'autista della regina!!
il tri-zona io lo intendo come regolazione autonoma del guidatore / passeggero anteriore / passeggeri posteriori.
Scusate ma troppa tecnologia fa male
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.071
Punteggio reazioni
3.881
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Se si passa al settaggio "driver only" la terza zona ( posteriore) si spegne.
Rimettendo qualsiasi altro settaggio, per esempio Automatico, la zona posteriore rimane spenta.
Per farla ripartire bisogna toccare la regolazione temperatura posteriore posizionata lì dalle uscite aria nel bracciolo centrale
La mia funziona così
 

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
però bisogna averlo il tasto "driver only"...
 

Anto1967

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2022
Messaggi
17
Punteggio reazioni
9
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson Full Hybrid excellence
Grazie Frengo, domani provo. La considero una ottima soluzione
AP
 
Alto Basso