Club Sportive Gemellato - Coupe Tiburon-Tuscani-Genesis

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leggendo all'interno del forum troverete di sicuro i riferimenti.
In ogni caso è doveroso indicare che Hyundai Club Italia e Shark Racing Club sono due club gemellati e chi gestisce HCI gestisce anche l'altro club.
Hanno due piattaforme diverse per scopi diversi.
Le sportive sono da sempre nel club Shark e alla maggior parte dei raduni Shark e Hyundai Club Italia sono stati insieme sotto la stessa bandiera.

Per questo, chiunque abbia una coupe della "vecchia guardia" nei modelli Tiburon (1996-1999), Turbulence (2000-2001), Tuscani (2002-2009) e Genesis Coupe (2011-2014) troverà nell'altro forum una banca dati molto cospicua.
C'è anche una sezione per Veloster, ma la sezione Veloster su Hyundai Club Italia è più importante e non è mai stata sviluppata in tal senso su Shark, quindi dal forum Shark abbiamo fatto spesso riferimento, in questo caso, a HCI.

Di recente ha cambiato indirizzo internet del dominio per renderlo più facilmente ricercabile

https://www.hyundairacing.it/

logo-sharkracingclub.jpg
 

Scrub

Nuovo utente
Registrato
20 Ott 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai coupé fx 2001
Ciao a tutti, mi chiamo Rocco ho acquistato la Hyundai Coupè FX secondo modello nel 2001 con impianto Gpl capacità 52lt. Riassumendo tre anni fa sono state portate migliorie: rifatta la testa,frizione,iniettori, sostituito regolatore di pressione catalizzatore, distribuzione ecc.. verniciatura nuova. Interni curati, ancora fa divertire, 355 km fatti, ma adesso avverto più di qualche scricchiolio, mi spiego nell’inserimento delle marce gratta, il confort è sempre meno troppi rumorini ma la stabilità è ancora buona, ora dopo 20 anni mi chiedo è giusto continuare a investire o cambio auto? poi sono stanco di non trovare professionisti solo in Tv si vedono. La Hyundai Motors indovino un modello che ancora oggi si fa notare. Mi dispiacerebbe tanto svenderla.. Qualche consiglio!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Che motorizzazione eh? un 2000cc? oppure un 1600?

Parli con qualcuno che ama quest'auto e che gli sta dedicando tempo da tanti anni.
Tu guarda come tengo ancora a questa bestiola... se vedi le immagini gli ultimi lavori che gli ho fatto... super lucidatura con prodotti professionali.
Da rosso arancio a rosso super lucido!
Lucidatura Coupe-1.jpg Lucidatura1.jpg

Veniamo a te:
Per il confort... gli ammortizzatori non li hai mai cambiati? se non lo hai mai fatto fare gli ammortizzatori ti consiglio di fari ricaricare, non cambiarli... ricarica i tuoi che sono della sasch, ottimi su tutti i punti di vista.

Ti consiglierei questa azienda:
"Cappelli Ammortizzatori"
Via Ponte Nuovo, 2 - Milano
(Telefono 02-25.65.518 )
http://www.cappelliammortizzatori.it

ma occorrerebbe cambiare anche i tamponi, inoltre dovresti verificare (e magari cambiare) le biellette anteriori e posteriori che sicuramente incidono.
L'olio del cambio andrebbe cambiato almeno una volta ogni 100.000 km, ti consiglio di farlo con barthdal 75W90 e aggiungere a questo un anti attrito, cerca tra i prodotti Sintoflon oppure se riesci cerca tra le convenzioni se ci sono i contatti di Valenia.
Io l'ho provato e son rimasto molto contento.

Non andare in Hyundai, cerca un meccanico fuori dai concessionari e vieni piuttosto nel forum Shark che trovi il link sopra e fatti una cultura... tra l'altro sto sperimentando una modifica ad un sensore per farla consumare meno... cosa che non dispiace a nessuno ;)
Se tenuta bene regala ancora soddisfazione, ma occorre sapere dove andar a mettere le mani.
Dai un'occhiata anche al mio blog: https://bigmasterpc.altervista.org/blog/

Alla fine è un'auto semplice... ma tanti meccanici si fanno le paranoie.

Anche per i pezzi... spesso conviene comprarli all'estero o di concorrenza, raramente Hyundai conviene su questo modello salvo che alcune cose che devo dire niente male... ma un esempio è la frizione: si trova a 100-120 euro della valeo, quella Hyundai viene 275+iva, quindi su alcune cose si riesce a trovare oggetti compatibili (o gli stessi) a prezzi eccezionali.
Il tappo punterie per esempio l'ho trovato originale a 120 euro dagli usa (spedito)... non ti dico cosa costa in europa.:eek:

Inoltre esiste Autodoc e Agea Ricambi per i ricambi più comuni...
Autodoc immagino che lo conosci e manda spesso promozioni... un grande store con spedizione dalla Germania.
Agea ricambi trova soluzioni con assistenza al cliente (li puoi anche chiamare) ed è convenzionato anche con il club (occorre essere soci premium per avere il massimo sconto).

Per esempio ho recentemente acquistato i pistoncini del portellone posteriore (Che ho da cambiare) che mi facevano rumore.
Hyundai 118 euro... Autodoc ha scazzato a mandarmeli e ho buttato 20 euro, altri modelli costavano cari comunque ma vista l'esperienza non me la sono sentita...
Agea ricambi mi ha trovato gli originali a 70 euro... ;)

Facci sapere che motorizzazione è... e se ti piace... perchè no?!?
A breve ci sarà un raduno Tucson sul garda con ritrovo vicino a te:

- Ritrovo ore 9,30 - 27 Settembre 2020 presso la concessionaria AUTOBASE HYUNDAI

Via Foro Boario, 29 - 25124
Brescia BS - Tel. 030.3700322

Li potrai conoscere uno dei nostri più fidati e appassionati coupettisti, Marco Nigro, che è sia moderatore di livello di Hyundai Club Italia (soprattutto sui social, meno qui sul forum) che copresidente con me nel club Hyundai Racing e possessore sia del modello che hai tu che di una rarissima Genesis 3800 seconda serie, quindi potrai chiedere a lui 1000 cose.
Siamo oramai compagni di raduni e di pista da tempo immemore :p

La mattina per essere presente al ritrovo non occorre un'iscrizione al raduno, solo se poi andrai a pranzo e parteciperai alle successive iniziative occorre iscriversi, quindi se vuoi farci una chiacchierata e conoscerlo sicuramente sarà una mezz'ora spesa bene :)

A disposizione :)
 

Sberla81

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè 1.6 fx prima edizione doppio faro anno 1999
Anno
1999
Che motorizzazione eh? un 2000cc? oppure un 1600?

Parli con qualcuno che ama quest'auto e che gli sta dedicando tempo da tanti anni.
Tu guarda come tengo ancora a questa bestiola... se vedi le immagini gli ultimi lavori che gli ho fatto... super lucidatura con prodotti professionali.
Da rosso arancio a rosso super lucido!
Vedi l'allegato 35264 Vedi l'allegato 35265

Veniamo a te:
Per il confort... gli ammortizzatori non li hai mai cambiati? se non lo hai mai fatto fare gli ammortizzatori ti consiglio di fari ricaricare, non cambiarli... ricarica i tuoi che sono della sasch, ottimi su tutti i punti di vista.

Ti consiglierei questa azienda:
"Cappelli Ammortizzatori"
Via Ponte Nuovo, 2 - Milano
(Telefono 02-25.65.518 )
http://www.cappelliammortizzatori.it

ma occorrerebbe cambiare anche i tamponi, inoltre dovresti verificare (e magari cambiare) le biellette anteriori e posteriori che sicuramente incidono.
L'olio del cambio andrebbe cambiato almeno una volta ogni 100.000 km, ti consiglio di farlo con barthdal 75W90 e aggiungere a questo un anti attrito, cerca tra i prodotti Sintoflon oppure se riesci cerca tra le convenzioni se ci sono i contatti di Valenia.
Io l'ho provato e son rimasto molto contento.

Non andare in Hyundai, cerca un meccanico fuori dai concessionari e vieni piuttosto nel forum Shark che trovi il link sopra e fatti una cultura... tra l'altro sto sperimentando una modifica ad un sensore per farla consumare meno... cosa che non dispiace a nessuno ;)
Se tenuta bene regala ancora soddisfazione, ma occorre sapere dove andar a mettere le mani.
Dai un'occhiata anche al mio blog: https://bigmasterpc.altervista.org/blog/

Alla fine è un'auto semplice... ma tanti meccanici si fanno le paranoie.

Anche per i pezzi... spesso conviene comprarli all'estero o di concorrenza, raramente Hyundai conviene su questo modello salvo che alcune cose che devo dire niente male... ma un esempio è la frizione: si trova a 100-120 euro della valeo, quella Hyundai viene 275+iva, quindi su alcune cose si riesce a trovare oggetti compatibili (o gli stessi) a prezzi eccezionali.
Il tappo punterie per esempio l'ho trovato originale a 120 euro dagli usa (spedito)... non ti dico cosa costa in europa.:eek:

Inoltre esiste Autodoc e Agea Ricambi per i ricambi più comuni...
Autodoc immagino che lo conosci e manda spesso promozioni... un grande store con spedizione dalla Germania.
Agea ricambi trova soluzioni con assistenza al cliente (li puoi anche chiamare) ed è convenzionato anche con il club (occorre essere soci premium per avere il massimo sconto).

Per esempio ho recentemente acquistato i pistoncini del portellone posteriore (Che ho da cambiare) che mi facevano rumore.
Hyundai 118 euro... Autodoc ha scazzato a mandarmeli e ho buttato 20 euro, altri modelli costavano cari comunque ma vista l'esperienza non me la sono sentita...
Agea ricambi mi ha trovato gli originali a 70 euro... ;)

Facci sapere che motorizzazione è... e se ti piace... perchè no?!?
A breve ci sarà un raduno Tucson sul garda con ritrovo vicino a te:

- Ritrovo ore 9,30 - 27 Settembre 2020 presso la concessionaria AUTOBASE HYUNDAI
Via Foro Boario, 29 - 25124
Brescia BS - Tel. 030.3700322

Li potrai conoscere uno dei nostri più fidati e appassionati coupettisti, Marco Nigro, che è sia moderatore di livello di Hyundai Club Italia (soprattutto sui social, meno qui sul forum) che copresidente con me nel club Hyundai Racing e possessore sia del modello che hai tu che di una rarissima Genesis 3800 seconda serie, quindi potrai chiedere a lui 1000 cose.
Siamo oramai compagni di raduni e di pista da tempo immemore :p

La mattina per essere presente al ritrovo non occorre un'iscrizione al raduno, solo se poi andrai a pranzo e parteciperai alle successive iniziative occorre iscriversi, quindi se vuoi farci una chiacchierata e conoscerlo sicuramente sarà una mezz'ora spesa bene :)

A disposizione :)
Buonasera. Sto proprio cercando coppia ammortizzatori posteriori per la sostituzione. Stesso modello della tua 1.6 telaio KMHJG31RPYU168372. Mi dice il mio meccanico di fiducia che sia Monroe che Kayaba nonostante i codici del telaio sono più lunghi di un paio di cm.
Consigli seriamente di ricaricare gli originali? La Hyundai mi ha chiesto 680+iva ognuno per nuovi originali.
Attendo vostro supporto.
Grazie
Giorgio
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ricaricare gli originali, se hai un'azienda che lo fa, è un'ottima cosa, sono i sasch... molto buoni e resistenti anche nella ricarica.
Monroe non mi sono trovato bene, mentre i kayaba sono buoni e vanno bene, anche se sono più lunghi.
Ma i sasch sono migliori.
Comprarli in Hyundai è un suicidio inutile... li fa pagare troppo, meglio cercarli all'estero a questo punto.
Oppure anche i blistein b8 (mi sembra questo il codice)...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.678
Punteggio reazioni
9.208
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non saprei... però ti metto i codici oem e puoi verificare con questo.
Ammortizzatori anteriori:

54660-27130 + 54650-27130​

Ammortizzatori posteriori:

55350-27130 + 55360-27130​


Per esempio su SpareKorea trovi questo:
Ne ho cercato solo uno...
devi metterlo nel carrello... selezionare il paese e chiedere il costo di spedizione.
Poi ti scrivono il tutto... tieni conto che è conveniente prendere la più economica e lenta e sperare di non pagare alcuna dogana, ma in genere devi contare il 20% almeno.
Se costassero tutti uguali 450 dollari + almeno 100 di spedizione e 150 di dogana.

cmq una volta un responsabile di Autodoc mi dette questi link:

https://www.auto-doc.it/lnk-1905400 ant Sx
https://www.auto-doc.it/lnk-1047980 ant Dx
https://www.auto-doc.it/lnk-9154002 post Sx
https://www.auto-doc.it/lnk-3712791 post Dx

Magari sono utili... visto l'età del mezzo potrebbero essere una soluzione economica e funzionale.
Poi con gli ammortizzatori originali può trovare qualcuno che li ricarica avendo poi un set "più prestazionale".
Io consiglio sempre +25% di rigidità... che su una sportiva non fa mai male.
 
Ultima modifica:

Sberla81

Nuovo utente
Registrato
6 Mag 2021
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai coupè 1.6 fx prima edizione doppio faro anno 1999
Anno
1999
Intanto grazie. Ti aggiorno
 
Alto Basso