• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Codice colore per ritocco per ferramenta

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao a tutti, dopo 9 mesi finalmente anch'io ho strisciato la mia Tucson :(:mad: .
Nello sportello posteriore è saltata una piccola area di circa 3x2 mm di vernice.
Mi ero informato, "in tempi non sospetti", dalla concessionaria sul kit di ritocco ma lo stesso venditore mi aveva indicato di richiederlo anche presso una ferramenta e colori, di quelle che preparano le vernici per le carrozzerie, con un notevole risparmio sui costi (in effetti da loro 25 € dal ferramenta circa 7 €).
Il mio colore è Polar White ed ho visto nella prima pagina della sezione che il codice è PYW. Ora volevo chiedervi se questa sigla PYW è il codice che dovrei comunicare al ferramenta o vi sono altri codici?
Inoltre sempre nella stessa occasione ho strisciato la parte in plastica grigia sotto gli sportelli.
Anche di questo vorrei fare il ritocco, mi chiedo quindi se anche di questo esiste un codice colore (anche se è una parte in plastica).
Infine, visto che ci siamo casomai dovesse servire :blink1:, dei profili neri, che ci sono sui montanti degli sportelli, esiste un codice colore?

Vi ringrazio e buona giornata.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Personalmente preferirei spendere di più ma essere sicuro che il colore corrisponda esattamente a quello dell'auto.
Inoltre, tieni presente che nel kit di ritocco originale sono presenti due stick con pennellino, uno del colore della carrozzeria e uno con lo smalto trasparente di protezione, da applicare sopra al colore dopo che si è perfettamente asciugato.
Per la plastica grigia e i profili neri la vedo più complicata, chiedi al concessionario o fai dei tentativi di comparazione con le mazzette colore di un buon ferramenta.
Buona giornata anche a te.
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Ciao per i profili in plastica usa il WD40 e' miracoloso, su you tube trovi dei video che ne esaltano le qualita', per il ritocco anche a me hanno detto la stessa cosa in concessionaria
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao per i profili in plastica usa il WD40 e' miracoloso, su you tube trovi dei video che ne esaltano le qualita', per il ritocco anche a me hanno detto la stessa cosa in concessionaria
Ti ringrazio, ne approfitto per chiederti una conferma : questo codice WD40 è ovviamente un codice colore della Hyundai? e corrisponde ad un grigio?
Grazie ancora
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Alto Basso