• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colla che dal parabrezza non va via

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Qualche giorno dopo che mi hanno consegnato la macchina, quando il parabrezza si è appannato, ho notato che apparivano sulla parte alta lato passeggero, dei numeri ed una forma rettangolare con una X all’interno. Ho provato a pulire il vetro ma nulla. Oggi ho portato in assistenza l’auto per fare aggiornare il software/firmware e mappe, far sistemare il tasto della luminosità del cruscotto che restava incastrato verso il basso, far verificare se c’era bisogno di sostituire scatola fusibili o iniettori (verificando mi hanno detto che non c’è ne bisogno) ed ho fatto notare questo problema al parabrezza. Purtroppo non sono riusciti a togliere del tutto questa colla anzi, la maggior parte è rimasta lì. Mi hanno detto che il freddo non aiuta e mi hanno chiesto di tornare a stagione più calda. In più mi hanno riferito che se non riusciranno a tirarla via, porteranno la macchina da carglass per far “lucidare” la parte. A questo punto sono andato da carglass. Li mi hanno detto che non si può fare nulla di tutto ciò (dicendo oltretutto che se si lucidano i vetri, si tira via pure l’anti riflesso e la protezione dai raggi uv) e che l’unica soluzione è che chi mi ha venduto la macchina dovrà sostituire il parabrezza. Contro luce non si vede nulla. Appena però si appanna, salta fuori questo obbrobrio. Voi cosa pensate?
 
M

Mass

Quando la mia Tucson era nuova, all'appannare del parabrezza, io vedevo i cerchi delle ventose utilizzate per piazzare il parabrezza.
Il tempo ed i vari lavaggi li hanno fatti scomparire.
Nel tuo caso pare siano residui di tipo diverso....
Prova semplicemente a bagnare la zona e strusciare intensamente con fogli di giornale
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Intanto grazie. Domani con la luce farò una foto così da farvi rendere conto meglio
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quoto @Mass.

Nella mia, a vetro appannato, si leggevano degli alfanumerici.

Sono a scritte con cui parte la macchina dalla fabbrica e che servono, durante il viaggio, a capirne la destinazione "al volo".

Perché, per dati più approfonditi, sono presenti etichette con codici a barre.
E che lasciano le tracce di colla....:D

Dopo qualche mese e più di qualche lavaggio, comunque, è sparito tutto!

P.s: È abbastanza ovvio che Car Glass dica che il parabrezza è da sostituire.
"Oste, com'è il vino??" "Buono, ottimo anzi!" :D
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Carglass ha poco da guadagnare perché essendo un problema della conce, devono risolvere loro a meno che non si servano comunque da loro. Però ciò che dite voi è che queste scritte stavano all’esterno del vostro parabrezza. Le mie sono dentro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Come sarebbe che ha poco da guadagnare, Car Glass??

Che la sostituzione del parabrezza la paghi tu, la paghi il Conce o la paghi la Hyundai, Car Glass incassa, no???:oops::rolleyes:
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Suppongo che Hyundai faccia fare alla propria officina così da non dover pagare manodopera!? Scusa ma sono ignorante in questo campo
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La sostituzione di un parabrezza è operazione da officine specializzate ( Car Glass, Doctor Glass ecc.) o da carrozzieri.

Difficilmente viene eseguita in un'officina autorizzata di una Concessionaria, che, di norma, si occupa solo di meccatronica.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
La sostituzione di un parabrezza è operazione da officine specializzate ( Car Glass, Doctor Glass ecc.) o da carrozzieri.

Difficilmente viene eseguita in un'officina autorizzata di una Concessionaria, che, di norma, si occupa solo di meccatronica.

Grazie per la delucidazione
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Occhio che la sostituzione poi implica la ritaratura dal concessionario dei sensori presenti.
Ne parlavo giusto ieri sera con un taxista di Milano con una Niro a cui si era rotto il parabrezza: 1500€ in tutto.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Occhio che la sostituzione poi implica la ritaratura dal concessionario dei sensori presenti.
Ne parlavo giusto ieri sera con un taxista di Milano con una Niro a cui si era rotto il parabrezza: 1500€ in tutto.
Che p.... speriamo di risolvere senza tutto sto macello
 

Fulky

Utente noto
Registrato
3 Set 2017
Messaggi
492
Punteggio reazioni
124
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Ioniq confort + plus pack
Dico la mia, il la colla la tolgo con una gomma da matita, la colla si attacca sulle "briciole"della gomma, poi lavo con detergente per vetri.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Anche la mia ha dei residui di colla nella parte interna del vetro, ennesimo servizio "al Top" del mio concessionario .. ho rimosso tutto io con dello spray specifico per rimuovere le etichette.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Dico la mia, il la colla la tolgo con una gomma da matita, la colla si attacca sulle "briciole"della gomma, poi lavo con detergente per vetri.

Ho seguito il tuo consiglio. Dopo una oretta e tanto olio di gomito, sono riuscito a togliere quelle strisce e le scritte. Grazie mille veramente.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ringraziare @Fulky è doveroso.

E' doveroso anche sottolineare il comportamento del Conce ( "Riportala quando fa più caldo, che la puliamo".... :confused: ) e di Car Glass (" Il parabrezza è da sostituire.." :eek::eek::eek: :rolleyes: )
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Ringraziare @Fulky è doveroso.

E' doveroso anche sottolineare il comportamento del Conce ( "Riportala quando fa più caldo, che la puliamo".... :confused: ) e di Car Glass (" Il parabrezza è da sostituire.." :eek::eek::eek: :rolleyes: )
Si infatti. È una cosa che mi dispiace molto. Soprattutto da parte dell’assistenza. Preferisco le persone schiette e sincere che mi dicano le cose come stanno. Capisco che saranno impegnati tra le varie riparazioni e le consegne delle auto nuove e potrebbero dirlo con tutta tranquillità. Non ci troverei nulla di male e capirei che stare una oretta buona solo per quello è una seccatura, però dillo che oggi non riesci e devo tornare, oppure mi dici se vuoi armati di pazienza tu fai in questo modo. Per carglass, come hai detto tu, ha voluto tirare acqua al suo mulino. Peggio per lui. Figurati che gli ho chiesto se potevano applicare le pellicole oscurate per i finestrini posteriori e lunotto e mi ha chiesto €500. Sono matti da legare.
 
Alto Basso