Collegamento bluetooth non permette chiamate

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Allora: questo sopra è come si comporta (bene) ogni tanto. Ho notato che lo fa dopo qualche cambiamento, esempio: ho tolto il permesso contatti al bt, ho riavviato, ho escluso il tethering, ho disattivato l'app bt Phonebook ecc...
Però funziona una sola volta! Quando riaccendo l'auto risiamo punto e a capo... Cioè così:

Mah... Ho provato a tenere lo schermo acceso ma non cambia niente.
Bo...
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Non trovo come modificare il post precedente, aggiungo qui: la differenza fra i due video si nota da un'icona che sparisce nel secondo video, in alto a destra del Navi, e al tasto Chiama che non si attiva, nonostante la rubrica sia visibile.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Allora: questo sopra è come si comporta (bene) ogni tanto. Ho notato che lo fa dopo qualche cambiamento, esempio: ho tolto il permesso contatti al bt, ho riavviato, ho escluso il tethering, ho disattivato l'app bt Phonebook ecc...
Però funziona una sola volta! Quando riaccendo l'auto risiamo punto e a capo... Cioè così:

Mah... Ho provato a tenere lo schermo acceso ma non cambia niente.
Bo...

Mi sta venendo un dubbio mica hai connesso anche qualche orologio contemporaneamente, dal video sullo smartphone vedo l'icona per qualche smartwatch, perchè se è cosi non ti funziona.
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Mi sta venendo un dubbio mica hai connesso anche qualche orologio contemporaneamente, dal video sullo smartphone vedo l'icona per qualche smartwatch, perchè se è cosi non ti funziona.
Confermo: ho un Amazfit Stratos.
Però: a volte funziona (come vedi nel primo filmato e l'ha fatto ieri per 4 accensioni dell'auto per brevi spostamenti dopo che avevo riavviato il tel. Stamani invece ko).
Inoltre ho provato anche a spengere il bt dello smartwatch ma all'accensione dell'auto è sempre KO.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Prova a disinstallare l'app dal telefono (tanto puoi riscaricarla) e vedi se funziona penso che il problema sia questo.
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Prova a disinstallare l'app dal telefono (tanto puoi riscaricarla) e vedi se funziona penso che il problema sia questo.
ma quale app mi suggerisci di disinstallare? per il collegamento BT alla Tucson non ne uso, uso Macrodroid per il tethering ma anche disabilitandolo non cambia nulla. Infatti il titolo è sbagliato probabilmente, ma non lo so modificare...
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
ma quale app mi suggerisci di disinstallare? per il collegamento BT alla Tucson non ne uso, uso Macrodroid per il tethering ma anche disabilitandolo non cambia nulla. Infatti il titolo è sbagliato probabilmente, ma non lo so modificare...
Il titolo non puoi modificarlo tu solo gli amministratori possono farlo, devi cancellare l'app dello smartwatch sul telefono se ne hai scaricata una e anche Macrodroid riavvia il telefono e vedi se risolvi, puoi provare hyundai Access point dal play store funziona anche con Android 10.
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Vedi che queste app funzionano male Macrodroid ,Automate da Android 9 (Pie) in poi perchè ora ci sono più autorizzazioni da parte di google sugli smartphone, se leggi anche le recensioni non funzionano bene io sul mio Huawei Mate 10 Pro con Android 10 non ho nessun problema ho scaricato come accennato prima hyundai access point e funziona bene anche dopo 5 ore basta configurare il cell. per non bloccare access point questo è il link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hyundai.hotspot&hl=it
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
però Macrodroid non c'entra, ho provato a disabilitarlo ma non cambia nulle e comunque gestisce solo l'hotspot, non il bt.
Non capisco cosa c'entra disinstallare l'app dello smartwatch, ma è una prova che posso fare.
Grazie
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
In passato a me è successo la stessa cosa, app x smartwatch scaricata sul tel. e non si connetteva al bt. dell'auto o lo faceva random prova magari risolvi.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
però Macrodroid non c'entra, ho provato a disabilitarlo ma non cambia nulle e comunque gestisce solo l'hotspot, non il bt.
Non capisco cosa c'entra disinstallare l'app dello smartwatch, ma è una prova che posso fare.
Grazie
Ormai le hai provate tutte prova anche questa.. può essere che a volte funziona a volte no perché il risparmio energetico chiude l'applicazione in background ... Oh... Non sia mai! Tentare non nuoce
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Non è servito a una cippa....
 

Cerah

Utente
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
78
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD XPOSSIBLE
Non è servito a una cippa....

Dispiace era una prova da fare, a questo punto o aspetti qualche aggiornamento x lo smartphone o per l'auto oppure cambi cell. ripeto in passato con uno smartwatch ho avuto problemi anch'io.
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
grazie, farò altri tentativi in quella direzione comunque.
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
la cosa che non capisco è che se riavvio il telefono, per una/due accensioni dell'auto va, ma non riesco ad identificare il processo che evidentemente fallisce... Ci vorrebbe un sistema di logging :)

Comunque pazienza, non voglio stressarvi oltre
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per prima cosa ho modificato il titolo, in quanto non è l'hot-spot che crea il problema, semmai la connessione BT.

Da quello che ho letto velocemente, potrebbe essere che il tuo telefono non riesca a gestire la contemporaneità delle connessioni bluetooth all'auto ed allo smartwatch.
Potrebbe anche essere che il BT dell'auto non funzioni correttamente, però onestamente sarei più orientato verso un problema generato dal telefono.

Proverei, se ne hai la possibilità, a fare la stessa cosa con un altro smartphone (hai qualcuno in famiglia che te lo può prestare?), collegandolo sia allo smartwatch che all'auto così come fai con il tuo telefono.
Così intanto capiamo chi crea il problema.
 

ilforte

Utente
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
61
Punteggio reazioni
23
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Nuova Hyundai Tucson1.7 CRDi Diesel, 7DCT, Xpossible
Ti ringrazio,
hai fatto bene a modificare il titolo, volevo farlo anch'io infatti.
Penso anch'io che il problema sia il telefono, mi intestardisco sul fatto che se lo riavvio (esempio) per quella giornata funziona tutto bene, passata la notte ricomincia da capo...
Mi ero un pò arreso, prima o poi faccio il test che suggerisci.
Grazie ancora.
 

ziopeppo

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible 115cv silver platinum
Buongiorno,

io sono nella condizione del video 2 con no provider name su mi a2 lite ma il tasto è verde solo che se provo a chiamare dopo un po' mi esce un messaggio imposibile effettuare la chiamata controllare lo stato del telefono ah dimenticvo l'icona dll'antenna radio io l'ho sempre presente. E' successo tutto dopo aggiornamento ad android 10
 
Alto Basso