• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Colore tetto

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
Volevo chiedere un parere...visto che ho preso il colore velvet dune...che dovrebbe essere il colore nelle foto che ho trovato su internet...se volessi verniciare il tetto secondo voi un bel bianco perla con dei riflessi sul grigio come ci starebbe?e voi come lo fareste?p_8065277_61508775217.jpg downloadfile.jpg
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Volevo chiedere un parere...visto che ho preso il colore velvet dune...che dovrebbe essere il colore nelle foto che ho trovato su internet...se volessi verniciare il tetto secondo voi un bel bianco perla con dei riflessi sul grigio come ci starebbe?e voi come lo fareste?Vedi l'allegato 25923 Vedi l'allegato 25924


io il bianco con il grigio te lo boccio, scusa o_O ...
Ho visto una evoque autobiography di un colore grigio simile al tuo, aveva il tetto con la stessa tonalità ( o molto simile ) ma in opaco ed erà veramente bella .... Aveva esagerato facendo anche i passaruota anteriori e il portellone , il contrasto lucido opaco tono su tono era spettacolare. :cool:
Ricorda comunque che esistono le pellicole (ovviamente non le economiche fai da te , ma quelle fatte da gente specializzata nel carswrap ) costano ma le puoi togliere riportando la vettura all' origine in caso di necessità .

P.s. Tanti consigli da tutti, tanti pareri da tutti, ascoltali leggili, valutali .... Ma non farti influenzare sulle scelte ...
E poi la nostra kona è splendida comunque sia :D
 

Markus1281

Utente
Registrato
15 Nov 2017
Messaggi
141
Punteggio reazioni
140
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Kona confort
io il bianco con il grigio te lo boccio, scusa o_O ...
Ho visto una evoque autobiography di un colore grigio simile al tuo, aveva il tetto con la stessa tonalità ( o molto simile ) ma in opaco ed erà veramente bella .... Aveva esagerato facendo anche i passaruota anteriori e il portellone , il contrasto lucido opaco tono su tono era spettacolare. :cool:
Ricorda comunque che esistono le pellicole (ovviamente non le economiche fai da te , ma quelle fatte da gente specializzata nel carswrap ) costano ma le puoi togliere riportando la vettura all' origine in caso di necessità .

P.s. Tanti consigli da tutti, tanti pareri da tutti, ascoltali leggili, valutali .... Ma non farti influenzare sulle scelte ...
E poi la nostra kona è splendida comunque sia :D
Nn avevo pensato alle pellicole.....ottima idea.....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.622
Punteggio reazioni
12.521
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Dipende da quanto sportiva la vuoi fare, è molto soggettivo.

Un'idea potrebbe essere tetto, specchietti e pinze dei freni rosso :)
 

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Concordo, il colore resta sempre un elemento soggettivo. Giusto per.... Ho acquistato anch'io la Kona Xpossible di colore velvet Dune, pur non vedendo il colore dal vivo ( in Italia ci solo pochi concessionari le hanno). Per il colore del tetto a dire il vero ci stavo pensando, perché il contrasto del tetto, la rende più sportiva e aggressiva. Quando l'ho acquistata il venditore mi ha consigliato di non acquistarla con il tetto a contrasto, ma di farla fare successivamente, di fatti aveva in esposizione una rossa ed ho notato che la verniciatura copre la vernice di fondo ed è a filo con la guarnizione di tenuta del parabrezza. Ho parlato con il mio carrozziere di fiducia e mi ha confermato poiché è anche il carrozziere ufficiale Hyundai di Bergamo. Mi ha detto che se è mia intenzione la posso fare da lui con la vernice originale e il prezzo è di 150,00€. Dimenticavo il colore del tetto a contrasto non è nero, è un nero bronzo metallizzato.
 

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
Concordo, il colore resta sempre un elemento soggettivo. Giusto per.... Ho acquistato anch'io la Kona Xpossible di colore velvet Dune, pur non vedendo il colore dal vivo ( in Italia ci solo pochi concessionari le hanno). Per il colore del tetto a dire il vero ci stavo pensando, perché il contrasto del tetto, la rende più sportiva e aggressiva. Quando l'ho acquistata il venditore mi ha consigliato di non acquistarla con il tetto a contrasto, ma di farla fare successivamente, di fatti aveva in esposizione una rossa ed ho notato che la verniciatura copre la vernice di fondo ed è a filo con la guarnizione di tenuta del parabrezza. Ho parlato con il mio carrozziere di fiducia e mi ha confermato poiché è anche il carrozziere ufficiale Hyundai di Bergamo. Mi ha detto che se è mia intenzione la posso fare da lui con la vernice originale e il prezzo è di 150,00€. Dimenticavo il colore del tetto a contrasto non è nero, è un nero bronzo metallizzato.

150,00€ per fare il tetto a contrasto????
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
150,00€ per fare il tetto a contrasto????
lo avevo già consigliato in post precedenti, ora vi consiglio di valutare anche il wrapping che consente soluzioni reversibili e più belle...forse serve qualche euro in più ma un wrapping ha un fascino enorme
 

AndreaColo84

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
38
Punteggio reazioni
10
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
KONA XPOSSIBLE
lo avevo già consigliato in post precedenti, ora vi consiglio di valutare anche il wrapping che consente soluzioni reversibili e più belle...forse serve qualche euro in più ma un wrapping ha un fascino enorme

Ieri sono andato in concessionaria e mi ha chiesto 600 euro con il wrapping!!! Secondo me eccessivo
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
Ieri sono andato in concessionaria e mi ha chiesto 600 euro con il wrapping!!! Secondo me eccessivo
dipende dalla pellicola scelta, comunque 600Euro mi sembrano tanti visto che parliamo di superficie semplice e poco lavorata....il costo sta molto nella pellicola scelta
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.084
Punteggio reazioni
7.500
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Gianka69

Utente
Registrato
13 Gen 2018
Messaggi
53
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Exposibile
Ciao ragazzi tutte le soluzioni sono fattibiii dipende sempre quanto uno è disposto a spendere. Per le 150 € il mio carrozziere di fiducia gli bastano forse per tutte le persone che gli ho portato, so solo che il prezzo è di favore. La pellicola non è male come proposta anzi, farla in tinta fibra di carbonio secondo me la rende unica e poi protegge di più risparmiamo 150 micron di vernice in più sulla nostra testa.
 

Ago64

Guest
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
81
Punteggio reazioni
25
Ciao ragazzi tutte le soluzioni sono fattibiii dipende sempre quanto uno è disposto a spendere. Per le 150 € il mio carrozziere di fiducia gli bastano forse per tutte le persone che gli ho portato, so solo che il prezzo è di favore. La pellicola non è male come proposta anzi, farla in tinta fibra di carbonio secondo me la rende unica e poi protegge di più risparmiamo 150 micron di vernice in più sulla nostra testa.
ed in più rimovibile
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Concordo, il colore resta sempre un elemento soggettivo. Giusto per.... Ho acquistato anch'io la Kona Xpossible di colore velvet Dune, pur non vedendo il colore dal vivo ( in Italia ci solo pochi concessionari le hanno). Per il colore del tetto a dire il vero ci stavo pensando, perché il contrasto del tetto, la rende più sportiva e aggressiva. Quando l'ho acquistata il venditore mi ha consigliato di non acquistarla con il tetto a contrasto, ma di farla fare successivamente, di fatti aveva in esposizione una rossa ed ho notato che la verniciatura copre la vernice di fondo ed è a filo con la guarnizione di tenuta del parabrezza. Ho parlato con il mio carrozziere di fiducia e mi ha confermato poiché è anche il carrozziere ufficiale Hyundai di Bergamo. Mi ha detto che se è mia intenzione la posso fare da lui con la vernice originale e il prezzo è di 150,00€. Dimenticavo il colore del tetto a contrasto non è nero, è un nero bronzo metallizzato.

ci stavo pensando anche io con le pellicole anche se il dubbio è cosa accade dopo 3/4 anni se togli la pellicola?
il tetto sarà comunque in una tonalità differente ?

anche io velvet dune nel caso decidessi di farla una tinta tra grigio scuro / nero

kona_sideview_velvet_dune_rgb.jpg
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
è stata postata sul gruppo FB è bellissima

33689080_387300755121253_6158440373216608256_n.jpg
 
Alto Basso