Come avete personalizzato il vostro Navigatore Android?

Conan

Utente
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
218
Punteggio reazioni
97
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Tucson FULL HYBRID EXELLENCE +2pack colore Teal
Grazie per i complimenti, altrettanti a te per la tua soluzione, soprattutto per i comandi vocali!! Perdona l'ignoranza, ma il "parrot fc6000ct" è un modulo integrato o aggiuntivo allo stereo?[/QUOTE
Grazie per i complimenti, altrettanti a te per la tua soluzione, soprattutto per i comandi vocali!! Perdona l'ignoranza, ma il "parrot fc6000ct" è un modulo integrato o aggiuntivo allo stereo?
E integrato ,pensa quando si avvia android il bluetooth e già collegato ,WiFi e tutto un altra storia scaricato 0.78g in 7minuti, o tribolato un po con il cablaggio ma sono molto contento,e molto comodo da usare ,oggi o scoperto che ce anche la visualizzazione a doppio schermo
Built-in Parrot Bluetooth modulo FC6000T per il mio negozio Klyde Marca car dvd player Radio insieme
http://s.aliexpress.com/yEvENbEn?fromSns=Copy to Clipboard
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Grazie delle info. Davvero un bel prodotto!
 

maxxxy

Nuovo utente
Registrato
16 Feb 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
ciao intanto complimenti io ho una ix35 del 2011 quindi primissimo modello ho alcune domandine

1) quale auoradio è questa che stai usando??
2) io sarei intressato a una atoto 6 che mi sembra molto bella ma non so se sia perfettamente compatibile o se devo fare delle modifiche pazzesche
3) quandi si inserisce la retoromanrcia la radio commuta da sola sulla camera???
4) I comandi al volante si possono ancora usare??
come vedi sono all'inizio ma vorrei cimentarmi

grazie

ps: prova carwebguru secondo me bellissimo e comodissimo

https://www.google.com/url?sa=t&rct...ebguru&hl=it&usg=AOvVaw3u4nMT2D5VXxz44pzhzkS4
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ciao intanto complimenti io ho una ix35 del 2011 quindi primissimo modello ho alcune domandine

1) quale auoradio è questa che stai usando??
2) io sarei intressato a una atoto 6 che mi sembra molto bella ma non so se sia perfettamente compatibile o se devo fare delle modifiche pazzesche
3) quandi si inserisce la retoromanrcia la radio commuta da sola sulla camera???
4) I comandi al volante si possono ancora usare??
come vedi sono all'inizio ma vorrei cimentarmi

grazie

ps: prova carwebguru secondo me bellissimo e comodissimo

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjn8omMg9PaAhVDOhQKHVl6BEkQFggrMAA&url=https://play.google.com/store/apps/details?id=com.softartstudio.carwebguru&hl=it&usg=AOvVaw3u4nMT2D5VXxz44pzhzkS4
Interessante CarWebGuru, lo avevo già provato, è un'altra soluzione interessante ma meno personalizzabile, è più "pronta all'uso".
Io credo di avere trovato la mia configurazione ideale, con tutti i widget preferiti! :p
Riguardo alle altre domande: Io sto usando una S160 specifica per ix35, presa da elettroitaly (convenzione con sconto 10% per utenti soci del forum). Se ti dovessi consigliare, prenderei uno tipo questo: qua è specifico per le nostre ix35, (classic-comfort e xpossible con adattatore a richiesta) android 8, gestisce comandi al volante, retrocamera (ha l'ingresso "reverse" per il segnale di commutazione). L'unica cosa che si perde rispetto all'autoradio originale della comfort sono i comandi vocali. Per il resto è perfetta.
Ad ogni modo consiglio di acquistare in Italia, si paga un po' di più ma si ha assistenza al montaggio, garanzia di due anni "vera" e più sicurezza sul controllo qualità del prodotto. Inoltre niente spese doganali a sorpresa, spedizioni più veloci. Qualsiasi android moderna specifica per ix35 dovrebbe essere perfetta. Esteticamente preferisco i modelli come quella che ti ho indicato piuttosto che da 9-10 pollici tipo tablet.
Se hai altre domande in merito al montaggio della radio, puoi continuare a chiedere in questa discussione, dove si parla specificatamente delle radio android e relativo montaggio. Qua si parla più che altro di "software" e personalizzazioni!! ;)
 

aircell69

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 2WD
La seconda novità è un modulo USB per l'ascolto della radio DAB Digital Audio Broadcasting. info
Acquistato su Aliexpress a poco più di 24 euro spedito, il modulino si compone di una chiavetta usb e antenna adesiva da applicare al parabrezza.
Qua il link, ma ce ne sono per tutti i gusti, basta fare una piccola ricerca... anche su ebay,
Vedi l'allegato 25106
Ho posizionato il modulo usb dietro all'autoradio con l'ausilio di una piccola prolunga usb e ho collocato l'antenna sul lato destro del parabrezza, a fianco al montante, dove non da fastidio. Ho fatto passare il cavo dal vano autoradio dietro il cassettino portaoggetti, (basta rimuovere le due rotelle all'interno sui lati e sganciarlo) fatto passare il filo lungo la guarnizione e fin dietro il pannellino che copre l'airbag laterale.

Vedi l'allegato 25108

L'app fornita con il modulino, da scaricare via internet, è un po' penosa... basti pensare che non funziona in background!! Ho così trovato una nuova applicazione sul forum XDA. Purtroppo l'app non si trova sul playstore, ma poco male, la allego.
Questo è lo screenshot dell'applicazione:

Vedi l'allegato 25105

E' molto importante assicurarsi, prima dell'acquisto, che la propria area di residenza sia coperta dal segnale digitale.
In questo sito potrete verificare la copertura; per quanto mi riguarda riesco a prendere una trentina di stazioni, niente male, anche se non c'è la mia preferita - Radio Sportiva - che ancora non trasmette in DAB...:p

Il modulo e la sua antenna funzionano abbastanza bene, la ricezione è stabile, il suono pulito e le informazioni digitali arrivano correttamente. Purtroppo io abito in una zona di confine e non sempre prende. Comunque quando prende bene è davvero un bel sentire.

Per quello che mi è costata credo di aver fatto un buon affare, anche se per ora tra segnale e scarsità di stazioni c'è ben poco da essere soddisfatti... ma visto che gli apparecchi cinesi aftermarket hanno il loro punto debole nella ricezione della radio FM, un tentativo era d'obbligo, e tutto sommato è ben riuscito!

Complimenti come sempre!!!!!Le tue indicazioni sono sempre utilissime. Ti chiedo una cortesia, come hai fatto a smontare il pannellino che copre l'airbag laterale? Ho provato facendo leva dopo aver tolto l'unica vite che si trova sotto la plastica ovale con l'indicazione airbag ma non sono riuscito a staccare il pannellino.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Complimenti come sempre!!!!!Le tue indicazioni sono sempre utilissime. Ti chiedo una cortesia, come hai fatto a smontare il pannellino che copre l'airbag laterale? Ho provato facendo leva dopo aver tolto l'unica vite che si trova sotto la plastica ovale con l'indicazione airbag ma non sono riuscito a staccare il pannellino.
Il pannellino va sfilato verso l'alto e tirato, ci sono incastri a pressione, peraltro molto fragili.
 

pepeppe

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2024
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
DR 5 Cambio automatico
Anno
2023
Buongiorno volevo domandare se esiste una guida per creare una home personalizzata io sto usando quella preimpostata sul carlinkit che mi piace molto andrebbe tolta il quadrante con la velocità dell'auto in basso a destra e rese le icone laterali come una barra che si muove verso il basso e fa vedere le altre applicazioni, uso car lancher ma non riesco a capire come riprodurre una home simile modificabile

Grazie
 

Allegati

  • Schermata autoradio.png
    Schermata autoradio.png
    1,1 MB · Visite: 7
Alto Basso