• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Come è il Rapporto Prezzo/Qualità di Hyundai al giorno d'oggi in confronto di altri marchi?

Il rapporto prezzo/qualità percepito Hyundai, per te, è...


  • Votanti
    22

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.147
Punteggio reazioni
9.534
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
H vs altri.jpgQuale è la vostra percezione del rapporto prezzo qualità che ci offre oggi Hyundai secondo la vostra impressione?

Ovviamente il rapporto è inteso anche confrontando la vostra esperienza di Hyundai vs gli altri marchi della concorrenza.

Per esempio: la qualità è adeguata al prezzo di listino che Hyundai propone?
Votate valutando se, secondo voi, sono ad esempio troppo costose, correttamente allineate, o economiche rispetto a quel che viene offerto come dotazione, qualità dei materiali, o altre cose che ritenete importanti.

Proviamo a fare questo sondaggio, potete anche commentare non necessariamente a favore di Hyundai.
Ricordiamo che non siamo un organo alle dipendenze di Hyundai, quindi è importante capire e far capire se il percorso della casa madre è apprezzato o meno.
Non ci saranno censure ovviamente, non siamo FanBoy a prescindere ma essere critici è importante anche se qualcuno di Hyundai ci dovesse leggere per migliorare.
Censuriamo solo se usate parolacce fuori luogo, volgari o similari... ovviamente
 
Ultima modifica:

Themark81

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Moderatore
Registrato
1 Apr 2008
Messaggi
351
Punteggio reazioni
75
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Coupe Turbulence 2000 cc FX
Come ho avuto modo di dirti già personalmente, trovo che si stiano allineando sempre più con gli altri marchi, per ora sono ancora in vantaggio in termini di prezzo/qualità, salvo qualche rara occasione in cui magari un brand fa un modello particolarmente aggressivo (vedi mazda 3 e fiesta st e puma), il vero problema è il post vendita a macchia di leopardo, il costo dei ricambi e soprattutto(vale per tutti) il costo delle auto che è lievitato troppo ed i nostri stipendi invece forse si sono anche sgonfiati XD
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.147
Punteggio reazioni
9.534
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come ho avuto modo di dirti già personalmente, trovo che si stiano allineando sempre più con gli altri marchi, per ora sono ancora in vantaggio in termini di prezzo/qualità, salvo qualche rara occasione in cui magari un brand fa un modello particolarmente aggressivo (vedi mazda 3 e fiesta st e puma), il vero problema è il post vendita a macchia di leopardo, il costo dei ricambi e soprattutto(vale per tutti) il costo delle auto che è lievitato troppo ed i nostri stipendi invece forse si sono anche sgonfiati XD
Grazie per il commento, ne approfitto che presto ci saranno alcuni sondaggi per quanto riguarda anche la questione:
  • qualità post vendita
  • costo ricambi
  • comunicazione della casa madre
  • ecc...
Questo sondaggio è solo un inizio di un interessante approfondimento di quello che è il mondo Hyundai in Italia

Aspetto commenti sulla vostra esperienza e come giudicate Hyundai ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ciao a tutti! Per me Hyundai ha un livello buono come qualità prezzo, anche se c'è da dire che ormai dalla i30/Kona in sù i prezzi sono equiparabili alle altre marche.
Al di sotto sono più convenienti ma anche lì stanno alzando i prezzi
La differenza sta negli optional di serie sulle auto, dove con un prezzo si porta a casa un auto ben accessoriata, al prezzo della base di un altra marca.
C'è da dire che a livello qualitativo percepito son sempre sotto a alcune case soprattutto europee
A livello motori la qualità è buona, non fa miracoli a livello prestazionali ma ha motori resistenti e duraturi
Consumi rispetto alle prestazioni sufficienti, ma ritorniamo al punto di prima, almeno sono resistenti
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Aggiungo infine che l'assistenza, è abbastanza buona ma dipende sempre dal dove si va, sono passato da officine competenti a officine davvero pessime.
Infine i prezzi applicati con scontistica a volte sono assurdi dal doppio al triplo rispetto a un meccanico generico, ok che è casa madre, ok che ci si deve guadagnare, ma la clientela non la si fa solo vendendo un auto
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Vedi l'allegato 39727Quale è la vostra percezione del rapporto prezzo qualità che ci offre oggi Hyundai secondo la vostra impressione?

Ovviamente il rapporto è inteso anche confrontando la vostra esperienza di Hyundai vs gli altri marchi della concorrenza.

Per esempio: la qualità è adeguata al prezzo di listino che Hyundai propone?
Votate valutando se, secondo voi, sono ad esempio troppo costose, correttamente allineate, o economiche rispetto a quel che viene offerto come dotazione, qualità dei materiali, o altre cose che ritenete importanti.

Proviamo a fare questo sondaggio, potete anche commentare non necessariamente a favore di Hyundai.
Ricordiamo che non siamo un organo alle dipendenze di Hyundai, quindi è importante capire e far capire se il percorso della casa madre è apprezzato o meno.
Non ci saranno censure ovviamente, non siamo FanBoy a prescindere ma essere critici è importante anche se qualcuno di Hyundai ci dovesse leggere per migliorare.
Censuriamo solo se usate parolacce fuori luogo, volgari o similari... ovviamente
Rispondere adeguatamente a un sondaggio sul marchio Hyundai mi sembra complesso. Vedrei più agevole un sondaggio, anche più approfondito, su alcuni specifici modelli
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.147
Punteggio reazioni
9.534
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Rispondere adeguatamente a un sondaggio sul marchio Hyundai mi sembra complesso. Vedrei più agevole un sondaggio, anche più approfondito, su alcuni specifici modelli
Hyundai non è un modello, è una casa e produce auto, quindi ha una gamma di prodotti che può andare da un punto all'altro, ovviamente si deve dare il proprio giudizio in base a quello che si ha e che si è confrontato.
In pratica... è come se ti chiedessero: che ne pensi di Hyundai? cosa risponderesti? che non lo sai?
Ecco... per ora il sondaggio "a pelle" ha questo obbiettivo.

Risponderesti "mi piace, lavora bene, ottimo servizio e macchine eccezionali" (in questo caso saresti su ottimo buono)
oppure: "mmm... non mi convince, ci prova ma non è ancora all'altezza di altri" (probabilmente non andresti oltro il normale)
o anche: "bene, diciamo che brilla in alcuni aspetti e perde in altri, nel complesso nella media" (anche qui probabilmente saresti sul normale)
oppure ancora: "tra le peggiori, non comprerei più Hyundai perchè mi sono trovato male come gestione e auto" (non credo che andresti oltre il punto 2 ;) )

Ecco... una risposta a pelle di questo genere...
Ed è per questo che ho inserito il sondaggio, capire con voi utenti se Hyundai sta rispecchiando le vostre aspettative, che sia per auto vecchie, nuove o nuovissime. :)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
14.147
Punteggio reazioni
9.534
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Buono, per ora siamo sul buono.

Forza gente... votate, non siate titubanti, non si paga nulla e non costa nulla, è gratis :D :D :D
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
918
Punteggio reazioni
1.021
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La mia esperienza in quasi 130.000 km e 6 anni di hyundai: motoristicamente non un problema, consumi bassi (per il mio uso), vari problemini a sensori abs ruote posteriori, cavo spiralato airbag, plastiche interne che sembrano molto più vecchie di quello che sono.

Per la mia breve esperienza con l'assistenza, avendola comprata usata di tre anni, devo dire che non ci siamo (o meglio non c'eravamo....) E' vero però che è finita la garanzia da 4 anni e non ci sono più tornato. Spero che nel frattempo siano migliorati.

Carissimi i tagliandi, e tre ricoveri per risolvere un problema in garanzia.
 
Alto Basso