Come gestite chiave intelligente e chiave block shaft?

umbapann

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti,
ho installato il sistema block shaft sulla mia auto e adesso mi trovo in una situazione particolare. Avendo il sistema di accensione intelligente dell'auto, mi è sufficiente tenere in tasca la chiave intelligente per accendere/spegnere l'auto mentre, per inserire e disinserire il block shaft, devo utilizzare la chiave apposita. Nella mia auto precedente le due chiavi erano legate tra loro da un cavetto (ero costretto ad usarle entrambe assieme). Adesso invece, non ha senso legarle tra loro ma è anche scomodo tenerle separate perchè rischio di perderle o di dimenticarne una delle due.
Spero di essermi spiegato chiaramente...qualcuno di voi ha lo stesso "problema"? Se si, come avete risolto?
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Eh... Sicuramente l'unica soluzione è tenere le due chiavi separate.. Anch'io sulla mia vecchia auto avevo Blockshaft. Non l'ho fatto istallare sulla Tucson per paura che dovessero forare le plastiche che chiudono il blocco dello sterzo/piantone. Potresti postare foto del lavoro finale? Te ne sarei grato. Inoltre sai se ti hanno modificato il piantone originale o se lo hanno sostituito con quelli che elabora la Blockshaft (specifici per ogni modello di auto)? Ultima cosa (se vuoi): prezzo?
 

umbapann

Nuovo utente
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Eh... Sicuramente l'unica soluzione è tenere le due chiavi separate.. Anch'io sulla mia vecchia auto avevo Blockshaft. Non l'ho fatto istallare sulla Tucson per paura che dovessero forare le plastiche che chiudono il blocco dello sterzo/piantone. Potresti postare foto del lavoro finale? Te ne sarei grato. Inoltre sai se ti hanno modificato il piantone originale o se lo hanno sostituito con quelli che elabora la Blockshaft (specifici per ogni modello di auto)? Ultima cosa (se vuoi): prezzo?

proverò a fare una foto non appena ne ho modo. Non ti so dire se hanno sostituito o meno il piantone originale. Per il prezzo ho pagato circa 420 euro (installazione inclusa, modello block shaft 2).
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
proverò a fare una foto non appena ne ho modo. Non ti so dire se hanno sostituito o meno il piantone originale. Per il prezzo ho pagato circa 420 euro (installazione inclusa, modello block shaft 2).
Grazie, aspetto foto... Nel frattempo ti chiedo: ma hanno bucato le plastiche sotto lo sterzo?
 

gfast

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible
Anch'io vorrei montare uno Block Shaft.
Ma sapete se questo invalida la garanzia?
Inoltre è sicuro?
 

Lucamaio

Nuovo utente
Registrato
23 Apr 2016
Messaggi
46
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 141 cv xpossible
Ciao a tutti,
ho installato il sistema block shaft sulla mia auto e adesso mi trovo in una situazione particolare. Avendo il sistema di accensione intelligente dell'auto, mi è sufficiente tenere in tasca la chiave intelligente per accendere/spegnere l'auto mentre, per inserire e disinserire il block shaft, devo utilizzare la chiave apposita. Nella mia auto precedente le due chiavi erano legate tra loro da un cavetto (ero costretto ad usarle entrambe assieme). Adesso invece, non ha senso legarle tra loro ma è anche scomodo tenerle separate perchè rischio di perderle o di dimenticarne una delle due.
Spero di essermi spiegato chiaramente...qualcuno di voi ha lo stesso "problema"? Se si, come avete risolto?
Io ho messo alla chiave del block un portachiavi con gancetto che aggancio appunto alla chiave della tucson quando tiro via la chiave del block
 

tecnoworld

Utente
Registrato
7 Set 2012
Messaggi
263
Punteggio reazioni
47
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson DCT + Xpack
Anche io aspetto foto e dettagli di montaggio (se invasivo, del tipo bucare plastica, o meno)
 

rendam69

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpossible
Ciao a tutti !! Io sulla mia Tucson ho fatto montare il block shaft e la plastica sotto lo sterzo è stata bucata ma non si nota !! Io per tenera la chiave intelligente e chiava block shaft ho adottato un porta chiavi a tipo borsettina molto contenuta !!! Portachiavi-LEAS-Pelle-marrone-Vintage-Collection
acquistato su amazon e mi trovo bene !!
 

DonFa

Utente
Registrato
22 Apr 2016
Messaggi
122
Punteggio reazioni
39
Provincia
Foggia FG
Auto ed Allestimento
Tucson1.7 CRDi 141 cv DTC - X Pack
Io ho la chiave intelligente ed il block shaft uniti dal portachiavi con cavetto estensibile in dotazione.
La chiave l'appoggio nell'incavo sotto lo sterzo asservito alla regolazione del sterzo, così sono sempre insieme e non le lascio in auto.
Altrimenti non serve averlo.
 
Alto Basso